Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

CONSIGLIO ACQUISTO JEEP

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/05/2009 14:32 #23865 da Peps
Risposta da Peps al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP
HO ANCORA LAVORO PER VOI MIEI CARI!!!!!!!

Tramite un collega ho trovato questa offerta. Ne ha anche altri, del 2005 con meno km a 6-700 euri in più.
Questo sotto è del 2004, ecco i dati:

Land Rover Defender 110 s.w. 122cv anno 2004 e alcuni esemplari 2005 questo delle foto è un 2004 con Km 70000.
Ottime condizioni generali. Uniproprietario ex Enel.Chilometraggio reale e certificato.
allestimento E con servosterzo+climatizzatore.
Immatricolato autocarro con 5 posti a sedere.GOMME NUOVE.CONDIZIONI ECCELLENTI!!!!
Allestimeto enel, eventualmente removibile.
Prezzo € 15400,00 + passaggio proprietà.
Ovviamente 12 mesi di garanzia.


Foto

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Che ne pensate?
Le gomme nuove quanto costano?
Il chilometraggio è accettabile?
Il prezzo?

...e per l'assicurazione (premetto devo ancora chiedere) su quanto mi dovrei regolare??

grazie mille

ps: Paolinox, ci avevi preso alla grande con il Defender..... :)


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2009 16:40 #23872 da Marino
Risposta da Marino al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP
Direi che può essere un buon affare, 70000 km per il motore Td5 sono ben poca cosa. Considerando poi che sono certificati e che è un chilometraggio credibile per un’ex Enel di 5 anni, penso che puoi andare tranquillo.

Per quanto riguarda le gomme, posso dirti che due anni fa ho speso 660 € per 4 Michelin XPC 7.50-16, che è la misura standard, giusta per i cerchi della foto (detti in gergo “padelloni”).

Ti consiglio di tenerti l’allestimento Enel, potrai sempre buttare qualche pezzo in seguito. Considera però che hai un’ottima base per un portapacchi che ti puoi attrezzare come vuoi (che se invece vai a comprare ti svenano) e al limite anche qualche allestimento interno, vedi tu.

Per l’allestimento interno, quello che ti può rompere (ma dipende cosa devi fare) è la griglia divisoria, che essendo autocarro (25 € di bollo all’anno!) devi obbligatoriamente tenere. Ma ci sono varie soluzioni, fra cui quella di farla basculante.

Per l’assicurazione non ricordo quanto pagavo, ma penso non faccia testo perché il Defender era a nome di mia moglie che ha delle agevolazioni con una compagnia convenzionata con il suo datore di lavoro.

Per farti fare un confronto, io ho venduto due mesi fa il mio Defender 90 (quindi corto e non lungo come questo) del 2002 con 126000 km, senza aria condizionata, autocarro ma solo 2 posti, a 9500 €.

Perché l’ho venduto? Ma per prendere un Joker, naturalmente! :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/05/2009 14:59 #23914 da Peps
Risposta da Peps al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP
.Grazie Marino!

..a me sinceramente 15400 euro mi sembrano un po tantini....non ti nascondo però che il messo mi gusta e non poco!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2009 15:45 #23917 da Marino
Risposta da Marino al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP
Queste erano alcune mie impressioni personali, poi, sai che sui forum si impara molto :asd:

Pertanto mi permetto di consigliarti di dare un'occhiata qui:

www.africaland.it/forum/

www.rrf.roveraid.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2009 13:58 #23989 da armin
Risposta da armin al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP
ciao peps , vedo solo ora che stai cercando una jeep.
se ti puo interessare ho il mio vecchio land in vendita , certo ci son un paio di lavori da fare , ma è marciante e non ha ruggine , è un land rover 90 anno 86 (non esisteva ancora la dicitura defender , e land rover stava a indicare il modello )
td 2400 120000m km mai incidentata di terza mano , tu saresti il quarto .la macchina è ferma dal 2004 , ma ora per venderla ho cambiato batt. iniettori ,e candelette ,
la carrozzeria è danneggiata sul lato dx del tetto (ci è caduta la neve del tetto sotto al quale era parcheggiato)
prezzo 2000 euri

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2009 14:12 #23992 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP
wow Armin, bel giocattolino pure questo...!! ;)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2009 22:53 #24033 da Neuromantic
Risposta da Neuromantic al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP
2000€.... mi fa una gola!
...averceli.... :muro: :asd:

----> BANANA BLUES <----
Joker Camping 1600benzina 1980

...la calma del surfista...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2009 12:32 #24064 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP
Se lo accenno a mia moglie.... divorzio!
:asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2009 13:33 #24065 da paolinox
Risposta da paolinox al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP
Ciao Peps,
devo ripassare un po' l'argomento Defender: oramai sono a digiuno da qualche anno e le "chicche" da ricordare non sono poche..
Td5: bel motore, ma ha avuto problemi di gestazione iniziale.
Piu' o meno a quel chilometraggio iniziava una perdita dagli iniettori gasolio che andava a sfogarsi nella coppa olio, diluendo ed aumentando di livello il caro liquido lubrificante. Non bello. Ed anche una risalita di olio/gasolio (non ricordo bene) attraverso i cavi di un sensore fino alla centralina, con problemi annessi e connessi.
Il portellone posteriore è debole ed il peso della ruota, se il mezzo è stato usato spesso su sterrato, rischia di romperlo in alcuni punti.
E poi una serie di problemucci ai cuscinetti ruota (che si portava appresso dai modelli precedenti..) e vattelapesca ancora cosa..
Tutte (o quasi) cose che ad un appassionato non fanno paura, ma se ti devi appoggiare ad un meccanico son soldoni.
Spero di non essere in ritardo con questo messaggio, ma son dietro a ridare vita al syncro 16" (che è un'alta bella gatta da pelare) e tutto il tempo libero lo metto lì.
Sento un amico ex meccanico ufficiale Land e mi faccio dire tutto quello che c'è da controllare.
Ciao

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2009 13:58 #24066 da 4RUNNER
Risposta da 4RUNNER al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP
prova a tirare una linea nel senso di marcia sul sedile guidatore del joker, al centro esatto del sedile. poi siediti solo sulla meta' di sinistra, schiacciandoti bene contro il finestrino...fai un bel respiro e quella e' la posizione in cui guiderai il land! e quando sarai stanco ed anchilosato pensa a dove potrai sdraiarti per riposare!!
poi se il tutto ti piace, affronta tutto il resto.
p.s....comprati un joker syncro!

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2009 14:21 #24067 da paolinox
Risposta da paolinox al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP

paolinox ha scritto: Ciao Peps,
devo ripassare un po' l'argomento Defender: oramai sono a digiuno da qualche anno e le "chicche" da ricordare non sono poche..
Td5: bel motore, ma ha avuto problemi di gestazione iniziale.
Piu' o meno a quel chilometraggio iniziava una perdita dagli iniettori gasolio che andava a sfogarsi nella coppa olio, diluendo ed aumentando di livello il caro liquido lubrificante. Non bello. Ed anche una risalita di olio/gasolio (non ricordo bene) attraverso i cavi di un sensore fino alla centralina, con problemi annessi e connessi.

Già ho detto una stupidata! Mi riferivo ai primi Td5, non a quelli del 2004..
Ti aggiorno per il resto.
Ciao

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2009 16:10 #24069 da Druido
Risposta da Druido al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP
come ditta ha un Cherokee 3.7L del 2003, ti assicuro che come Jeep è Jeep-Jeep .. va dove vanno le land rover, le mercedes, le campagnole, ma con un confort non paragonabile .. il motore V6 spinge da far paura con i suoi 210CV ..la trazione è inseribile 4X4, integrale e ridotte il cambio è automatico .. ecc..ecc.. consuma da 9km/l a 5km/l
omologata autocarro.
ha ora 75000Km e il meccanico l'ha visto solo ai tagliandi ..
se ti può interessare fammi sapere ..

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2009 16:42 #24073 da Marino
Risposta da Marino al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP

4RUNNER ha scritto: siediti solo sulla meta' di sinistra, schiacciandoti bene contro il finestrino


In effetti...
La mia gamba sinistra era schiacciata fra la portiera e il volante, creandomi qualche difficoltà, ma avevo risolto brillantemente mettendoci un volante più piccolo: con il servosterzo nessun problema, anzi la guida è molto più piacevole.
Considera però che io sono 196, quindi un caso limite...

4RUNNER ha scritto: e quando sarai stanco ed anchilosato pensa a dove potrai sdraiarti per riposare!!


Dietro, naturalmente: sul 110 non ci sono problemi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2009 14:08 #24664 da Pastela80
Risposta da Pastela80 al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP
Veo solo ora il topic....

Ma parlate solo di mizzu e j@@p,scusate sono parole che non riesco a dire...:D
A anche di deffender,devo dire che il def merita,però in efetti non è il massimo della comodità...io sono di parte ma ti consiglio un bel Discovery 2.5 TDI 300
Ovviamente posso dire che ci carichi di tutto,vai ovunque e ne trovi in giro a prezzi accessibili...un mio conoscente ne ha venduto uno a 3000€ pochi mesi fà

Sono andato ad un raduno un francia poco fà e qui ci sono le foto...questo per farti capire cosa riesci a fare con un Land Disco....

Quello blu 5 porte con i cerchi in ferro neri è il mio...

Buona visione...

picasaweb.google.it/Pastela80/Landmania09?feat=directlink

QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
Volkswagen Joker 1600D 5 marce,anno 84,Motore CS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2009 14:30 #24669 da Simo
Risposta da Simo al topic CONSIGLIO ACQUISTO JEEP

Pastela80 ha scritto:
Sono andato ad un raduno un francia poco fà e qui ci sono le foto...questo per farti capire cosa riesci a fare con un Land Disco....

Quello blu 5 porte con i cerchi in ferro neri è il mio...

Buona visione...

picasaweb.google.it/Pastela80/Landmania09?feat=directlink

Semplicemente fantastico...penso che se avessi qualche soldo da investire non esiterei un attimo a prendermi un bestione del genere...o un Syncro :?:


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.474 secondi