Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Divieto di fumo alla guida

  • breso
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/11/2009 14:52 #33298 da breso
Divieto di fumo alla guida è stato creato da breso
"Il Codacons appoggia in pieno l'emendamento della Lega che prevede l'introduzione del divieto di fumo quando si è alla guida di un'autovettura.
"Da anni il Codacons si batte per il divieto di fumo al volante - spiega il Presidente Carlo Rienzi - arrivando addirittura a presentare nel 2005 un progetto ad hoc alla Camera dei Deputati denominato "Fumo al volante, pericolo costante'. La proposta della Lega accoglie pienamente le nostre richieste e, quindi, non può che soddisfarci, poichè va nella direzione di migliorare la sicurezza stradale e tutelare la salute dei passeggeri'.
"Fumare una sigaretta alla guida di una vettura, aumenta il rischio di incidenti e può rappresentare un pericolo per il guidatore, i passeggeri e per l'incolumità degli utenti della strada. Si stima infatti che il 15% degli incidenti stradali dovuti a distrazione sia riconducibile proprio al fumo di sigaretta - spiega Rienzi - E' stato calcolato che per accendere una sigaretta alla guida dell'auto servono in media 2 secondi. Secondi nei quali l'attenzione del conducente è esclusivamente rivolta alla sigaretta. Sembra nulla ma in due secondi è stato stabilito dagli esperti che un'auto procedendo a 100 Km/h percorre oltre 100 metri. Si pensi poi a tutte le operazioni che impegnano il fumatore-guidatore: prendere il pacchetto, estrarre la sigaretta, cercare l'accendino in tasca o quello dell'auto, ecc..."

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

...Parlano di 5 punti sottratti e 250 euro di multa, è giunta l'ora, cambio stato.
Facile per loro che hanno l'autista!!!

Chi di voi continuerà a farlo se dovesse passare la legge? :?:


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2009 15:00 #33299 da tzrypvs
Risposta da tzrypvs al topic Divieto di fumo alla guida
quindi non pagheremo neanche più i caselli visto che nel tratto antecedente al casello dobbiamo preparare i soldi e tirare giù il finestrino? cavolo che pericoli che ci sono alla guida e non me ne sono mai accorto. cavolo non mi soffierò nepure più il naso non si sa mai

westfalia t3 joker club 1900 tdi 1z 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2009 16:29 #33304 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Divieto di fumo alla guida
Io personalmente continueròa a fumare... non se ne parla nemmeno di cambiare per sta manica di cogli*ni!

Tutt' al più.... faccio rollare al passeggero....

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2009 16:39 #33305 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic Divieto di fumo alla guida
"E' stato calcolato che per accendere una sigaretta alla guida dell'auto servono in media 2 secondi. Secondi nei quali l'attenzione del conducente è esclusivamente rivolta alla sigaretta"

io mo mi faccio prendere al circo allora visto che riesco a trovare le sigarette sul cruscotto, prenderne una, mettere giù il pacchetto, trovare l'accendino. accendermela, e riporre l'accendino e bere anche un sorso d'acqua senza togliere lo sguardo dalla strada e la sinistra dal voltante....


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2009 16:49 #33306 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Divieto di fumo alla guida
Ed allora a 'sto punto non si dovrebbe neppure cambiare stazione radio o CD (per quelli che non hanno ne' telecomando ne' caricatore), sbadigliare, starnutire, grattarsi (con conseguente iella perpetua :asd:)...
Che ca@@ata!... :nono:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • breso
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/11/2009 17:11 #33307 da breso
Risposta da breso al topic Divieto di fumo alla guida

Swan ha scritto: "E' stato calcolato che per accendere una sigaretta alla guida dell'auto servono in media 2 secondi. Secondi nei quali l'attenzione del conducente è esclusivamente rivolta alla sigaretta"

io mo mi faccio prendere al circo allora visto che riesco a trovare le sigarette sul cruscotto, prenderne una, mettere giù il pacchetto, trovare l'accendino. accendermela, e riporre l'accendino e bere anche un sorso d'acqua senza togliere lo sguardo dalla strada e la sinistra dal voltante....


ahahah siamo in due... basta avere tutto l'occorrente a portata di mano... oppure contattiamo Nando Orfei?


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2009 18:32 #33308 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Divieto di fumo alla guida
Premetto che io il discorso del 'fumare in macchina' non lo concepisco (visto che si rende la macchina una camera a gas, ma ognuno nella propria auto può fare quel che vuole; anche se una volta ero in macchina con una mia amica che ha iniziato a fumare e dopo pochissimo le ho detto se poteva spegnerla, perchè la puzza di fumo è una delle cose che mi dà più fastidio) ma non ho mai fumato una sigaretta in 20 anni di vita. Benchè io sia anche politicamente parlando anni luce dalla Lega, non so che posizione prendere in merito. Quindi non mi sbilancio.
Ciao

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2009 18:47 #33309 da raffo
Risposta da raffo al topic Divieto di fumo alla guida

breso ha scritto: "in due secondi è stato stabilito dagli esperti che un'auto procedendo a 100 Km/h percorre oltre 100 metri.


Altro che sigarette! gli esperti s'erano fumato qualcos'altro: in 2 secondi a 100km/h si percorrono circa 55 metri...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2009 18:49 #33310 da Vic
Risposta da Vic al topic Divieto di fumo alla guida
mah!...in questo periodo sto giusto cercando di smettere.
L'importante è che alla guida non vietino di radermi e fare la manicure :asd:
(...ma in 2 secondi a 100 km/h, non si percorrono circa 55,5 metri ?)
azz... Raffo mi ha anticipato!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2009 18:49 #33311 da Umbro
Risposta da Umbro al topic Divieto di fumo alla guida
...i due momenti giornalieri di completo relax per il sottoscritto sono il tragitto andata e ritorno dal lavoro, accendo radio, sigaretta e parto per 20 km di strada che ormai i miei mezzi (joker e smart) conoscono a memoria!!!!Pure in questo devo avere l'ansia della multa e dei punti????...giusto o non giusto e' sempre una limitazione in piu'!!!

Westfalia joker t3 1600 d anno 1983:old:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • breso
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/11/2009 18:57 #33312 da breso
Risposta da breso al topic Divieto di fumo alla guida

Umbro ha scritto: ...i due momenti giornalieri di completo relax per il sottoscritto sono il tragitto andata e ritorno dal lavoro, accendo radio, sigaretta e parto per 20 km di strada che ormai i miei mezzi (joker e smart) conoscono a memoria!!!!Pure in questo devo avere l'ansia della multa e dei punti????...giusto o non giusto e' sempre una limitazione in piu'!!!


ehhehe ci vogliono far rimanere tutti rinchiusi a casa buoni buoni :sisi: .....

...e noi jokeristi la casa ce la portiamo a presso!!!!!!!
:vw:


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2009 19:29 #33316 da Umbro
Risposta da Umbro al topic Divieto di fumo alla guida
...esatto!!

Westfalia joker t3 1600 d anno 1983:old:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2009 19:57 #33320 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic Divieto di fumo alla guida
Ma ora come faro' a caricare la mia amata pipa con il ''Flyng Dutchm'' e legere i miei Manifesto e il Fatto quotidiano,o godermi un Cohiba Esplendido ;tutto mentre sono alla guida...va be' vuol dire che l'unico a fumare sara' il mio amato Cohiba quando e' in salita...

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2009 20:09 #33322 da gs
Risposta da gs al topic Divieto di fumo alla guida
meno male che ho smesso da qualche mese....altrimenti mi sa che per tirar fuori la presina di tabacco la cartina rollare e accendere il tutto con una mano altrochè 2 secondi.....

cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2009 20:09 #33323 da nicola
Risposta da nicola al topic Divieto di fumo alla guida
1)
Io lo vieterei solo per chi ha bambini a bordo. L'unica cosa che mi pare sensata è il tentativo di preservare la salute dei bambini.

2)
La legge è miope: ci sono tanti altri comportamenti a rischio mentre si guida. Le cose da fare sono altre: riduzione della velocità massima delle auto in fabbrica, riduzione della potenza delle automobili, ecc.
Siccome poi il pericolo in strada è proporzionale anche al numero di veicoli circolanti, tutte quelle operazioni che vanno nella direzione della riduzione sono valide: campagne di disincentivazione all'uso del mezzo privato come gli aumenti in busta paga per chi lascia l'auto a casa (bicicletta, mezzo pubblico) o per chi la condivide (car-sharing e car-pooling), eccetera eccetera.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.490 secondi