Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Divieto di fumo alla guida

Di più
03/12/2009 09:35 #33468 da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic Divieto di fumo alla guida
"chi fa una qualsiasi cosa impedisca il corretto uso delle mani, tenendole sul volante o sul manubrio: dal mangiare un panino o bere un sorso d’acqua" (aggiungo anche cercare i soldi ed il biglietto del pedaggio autostradale ;) )

agli amanti rollatori monoginocchiomuniti invito a riflettere... fatta la sciocchezza una volta non si può tornare indietro... :nonono:

una qualsiasi distrazione (la cicca accesa che ci cade tra le gambe, lo zippo che scivola sotto al freno, il colpo di tosse perché... beh... insomma.. forse un po' di tabacco ci voleva :hippy) può costare la vita a voi (e questo riguarda solo voi) o a qualcun'altro (che potreste essere sempre voi quando prima o poi scendete dal vostro westy )...

Io ho subito più di un incidente per distrazione altrui, in particolar modo come pedone ho rischiato la vita in due frangenti... e vi posso assicurare che una massa di metallo che si dirige verso di voi senza fermarsi, anche a "soli" 50 all'ora, terrorizza come non mai..
in particolar modo se ci rendiamo conto che il conducente è distratto e non può vederci... :nervoso:

quindi: basta frignare :fiori: , la regola ha (buon)senso e lo sapete, non cercate facili ed ironiche scappatoie, applicatela anche se non c'è un'altra legge a ribadirlo... dimostriamo al mondo di essere di un'altra pasta noi jokeristi

:vw:

OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2009 10:37 #33536 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Divieto di fumo alla guida

MediaLK ha scritto: "chi fa una qualsiasi cosa impedisca il corretto uso delle mani, tenendole sul volante o sul manubrio: dal mangiare un panino o bere un sorso d’acqua" (aggiungo anche cercare i soldi ed il biglietto del pedaggio autostradale ;) )

agli amanti rollatori monoginocchiomuniti invito a riflettere... fatta la sciocchezza una volta non si può tornare indietro... :nonono:

una qualsiasi distrazione (la cicca accesa che ci cade tra le gambe, lo zippo che scivola sotto al freno, il colpo di tosse perché... beh... insomma.. forse un po' di tabacco ci voleva :hippy) può costare la vita a voi (e questo riguarda solo voi) o a qualcun'altro (che potreste essere sempre voi quando prima o poi scendete dal vostro westy )...

quindi: basta frignare :fiori: , la regola ha (buon)senso e lo sapete, non cercate facili ed ironiche scappatoie, applicatela anche se non c'è un'altra legge a ribadirlo... dimostriamo al mondo di essere di un'altra pasta noi jokeristi

:vw:


Mi trovo pienamente d'accordo con quanto hai detto, MediaLK!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • breso
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/12/2009 10:48 #33538 da breso
Risposta da breso al topic Divieto di fumo alla guida

MediaLK ha scritto: quindi: basta frignare :fiori: , la regola ha (buon)senso e lo sapete, non cercate facili ed ironiche scappatoie, applicatela anche se non c'è un'altra legge a ribadirlo... dimostriamo al mondo di essere di un'altra pasta noi jokeristi

:vw:


Scusa, non ho capito, intendi che l'ultimo emendamento ha senso? Cioè credi che possa distrarre una sigaretta? Non dovrei fumare alla guida perchè dovrei sapere che è rischioso? :sbonk:


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2009 10:53 #33539 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Divieto di fumo alla guida
Io penso sinceramente che alla guida bisogna guidare e basta, parlando con gli altri conducenti e ascoltando musica magari, ma le mani devono essere unicamente usate per il volante e per cambiare marcia. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Ciao

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2009 11:27 #33543 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Divieto di fumo alla guida

Dave Van Damme ha scritto: Io penso sinceramente che alla guida bisogna guidare e basta, parlando con gli altri conducenti e ascoltando musica magari, ma le mani devono essere unicamente usate per il volante e per cambiare marcia. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Ciao

Non ti facevo così spericolato! :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2009 12:35 #33546 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Divieto di fumo alla guida
Aggiungo:
da autorevoli studi condotti in ambito internazionale, fumare alla guida di un Joker abbatte il valore di ques'ultimo alla rivendita di un 15-20%.

Il paragone con il "cercare il biglietto dell'autostrada e gli spicci" non regge: ormai tutti hanno il Telepass, se non lo avete fatevelo dare o rubatelo, pezzenti.
Comunque cercare il biglietto e gli spicci, unitamente all'abbassamento del finestrino, sono azioni che vanno performate solo a veicolo fermo, al cospetto del casellante.
Altrimenti come faremmo a far incaxxare a morte quelli che seguono?

Ben altre sono le azioni che creano pericolo, due su tutte:

"ravanare il naso alla ricerca di una caccola, elaborare la stessa e scagliarla dal finestrino":
prende dai 10 ai 30 e più secondi, in base alla consistenza della materia prima; è allo studio un emendamento che preveda il taglio del naso ai trasgressori.

"consumo di pacchetto di Nuggets da 12 appoggiato precariamente sul cruscotto"
fatto questo che prevede l'aggravante di "contestuale intingimento in salsa Barbecue" con conseguente "sbrodolamento su camicia, pantaloni e sedile".


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2009 12:48 #33548 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Divieto di fumo alla guida
Ve lo giuro: Jamie una volta ha visto uno che si cambiava il calzini mentre guidava... :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • breso
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/12/2009 13:19 #33550 da breso
Risposta da breso al topic Divieto di fumo alla guida

Syncromat ha scritto: Aggiungo:
da autorevoli studi condotti in ambito internazionale, fumare alla guida di un Joker abbatte il valore di ques'ultimo alla rivendita di un 15-20%.

Il paragone con il "cercare il biglietto dell'autostrada e gli spicci" non regge: ormai tutti hanno il Telepass, se non lo avete fatevelo dare o rubatelo, pezzenti.
Comunque cercare il biglietto e gli spicci, unitamente all'abbassamento del finestrino, sono azioni che vanno performate solo a veicolo fermo, al cospetto del casellante.
Altrimenti come faremmo a far incaxxare a morte quelli che seguono?

Ben altre sono le azioni che creano pericolo, due su tutte:

"ravanare il naso alla ricerca di una caccola, elaborare la stessa e scagliarla dal finestrino":
prende dai 10 ai 30 e più secondi, in base alla consistenza della materia prima; è allo studio un emendamento che preveda il taglio del naso ai trasgressori.

"consumo di pacchetto di Nuggets da 12 appoggiato precariamente sul cruscotto"
fatto questo che prevede l'aggravante di "contestuale intingimento in salsa Barbecue" con conseguente "sbrodolamento su camicia, pantaloni e sedile".


:roftl:
In ogni caso rimango dell'idea che non sanno più cosa inventarsi... :sisi:
Tral'altro questa legge c'è già da qualche tempo in Gran Bretagna, altro paese dove ci sono altrettante leggi inutili e pseudo-repressive...


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2009 11:14 #33596 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Divieto di fumo alla guida
Tranquilli, potremo continuare tranquillamente a fumare in più andando velocissssimi...

" Innalzare il limite di velocità a 150 km/h su alcuni tratti di autostrada dove è presente il 'tutor'.
E' quanto prevede un emendamento al ddl sicurezza stradale che la Lega ha presentato in commissione Lavori Pubblici al Senato.

La norma, secondo quanto afferma il senatore leghista Piergiorgio Stiffoni, "obbliga gli enti a innalzare il limite" a differenza di quanto prevedeva il testo presentato alla Camera che si limitava a concedere agli enti la possibilità di innalzare il limite. Il limite dovrà essere alzato ma solo su quei tratti di strada che hanno precise caratteristiche di sicurezza e dove è presente il nuovo sistema di controllo della velocità.
Salta, invece, la proposta leghista di introdurre il divieto di fumo in auto perchè, spiega Stiffoni, "pur restando convinto della necessità di introdurre la norma, nella verifica del gruppo si è stabilito che non è ancora maturo il momento per presentarlo a nome della Lega".

Tra gli emendamenti della Lega anche "uno sconto del 30% delle multe" per superamento del limite di velocità nel territorio comunale "se si paga entro 5 giorni" e "una deroga alla sospensione della patente solo per andare al lavoro".

3 dicembre 2009 "


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2009 11:50 #33597 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Divieto di fumo alla guida
Bene! Finalmente potrò far sfogare tutta la cavalleria del joker! :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2009 16:44 #33610 da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic Divieto di fumo alla guida

Servegu ha scritto: Tranquilli, potremo continuare tranquillamente a fumare in più andando velocissssimi...

[blockquote]"
...
Tra gli emendamenti della Lega anche "uno sconto del 30% delle multe" per superamento del limite di velocità nel territorio comunale "se si paga entro 5 giorni" e "una deroga alla sospensione della patente solo per andare al lavoro".

3 dicembre 2009 "
[/blockquote]


bello... io mi sto reinventando un lavoro per cui dovrò gironzolare per l'Italia con il mio Orzo Bruno...
hahahaha
:D :D :D :D

OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2009 10:26 #33823 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic Divieto di fumo alla guida

breso ha scritto:

Swan ha scritto: "E' stato calcolato che per accendere una sigaretta alla guida dell'auto servono in media 2 secondi. Secondi nei quali l'attenzione del conducente è esclusivamente rivolta alla sigaretta"

io mo mi faccio prendere al circo allora visto che riesco a trovare le sigarette sul cruscotto, prenderne una, mettere giù il pacchetto, trovare l'accendino. accendermela, e riporre l'accendino e bere anche un sorso d'acqua senza togliere lo sguardo dalla strada e la sinistra dal voltante....


ahahah siamo in due... basta avere tutto l'occorrente a portata di mano... oppure contattiamo Nando Orfei?

il tutto dovrebbe essere rapportato alla velocità....per esempio ai 170 non mi metto a fumare o bere e manco a cambiare ciddi (tranquilli i 170 non li faccio con il joker...diesel e aspirato :asd: )

ma visto che ai 170 non si può andare... direi che è abbastanza stupida come proposta

certo che il sistema che s'è creato è abbastanza "comico": le auto costano sempre di più perchè sono più potenti e con mille palloncini salvavita, i limiti di velocità son fermi al dopoguerra, tutti son convinti di dover combattere (con leggi assurde) quei personaggi che corrono come pazzi, ma a nessuno viene in mente di limitare la potenza dei veicoli (unica strada sicura per non far correre un auto)

....mah...:muro:


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • breso
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
09/12/2009 11:29 #33824 da breso
Risposta da breso al topic Divieto di fumo alla guida

Swan ha scritto:

breso ha scritto:

Swan ha scritto: "E' stato calcolato che per accendere una sigaretta alla guida dell'auto servono in media 2 secondi. Secondi nei quali l'attenzione del conducente è esclusivamente rivolta alla sigaretta"

io mo mi faccio prendere al circo allora visto che riesco a trovare le sigarette sul cruscotto, prenderne una, mettere giù il pacchetto, trovare l'accendino. accendermela, e riporre l'accendino e bere anche un sorso d'acqua senza togliere lo sguardo dalla strada e la sinistra dal voltante....


ahahah siamo in due... basta avere tutto l'occorrente a portata di mano... oppure contattiamo Nando Orfei?

il tutto dovrebbe essere rapportato alla velocità....per esempio ai 170 non mi metto a fumare o bere e manco a cambiare ciddi (tranquilli i 170 non li faccio con il joker...diesel e aspirato :asd: )

ma visto che ai 170 non si può andare... direi che è abbastanza stupida come proposta

certo che il sistema che s'è creato è abbastanza "comico": le auto costano sempre di più perchè sono più potenti e con mille palloncini salvavita, i limiti di velocità son fermi al dopoguerra, tutti son convinti di dover combattere (con leggi assurde) quei personaggi che corrono come pazzi, ma a nessuno viene in mente di limitare la potenza dei veicoli (unica strada sicura per non far correre un auto)

....mah...:muro:


Non so se è una soluzione pure questa... già a 100km/h è difficilissimo sopravvivere ad un frontale o ad una macchina che ti prende lateralmente sempre a 100 all'ora... ed immaginarmi dei limiti ad 80km sarebbe da suicidio... :sisi:


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2009 17:33 #33840 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic Divieto di fumo alla guida
a maggior ragione.....
che limitino le velocità dei mezzi, non serve molto, basta strozzare l'aspirazione....
sai quanti problemi si risolverebbero?


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.466 secondi