Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Nuovo codice della strada: una vergogna

• Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
16/08/2010 11:45 #47389 da Dave Van Damme
Nuovo codice della strada: una vergogna è stato creato da Dave Van Damme
Ciao a tutti!
Avete letto le importanti, e vergognose aggiungerei, novità approvate per il nuovo codice della strada. Riporto un trafiletto preso dal sito de 'La Stampa', che mi sembra molto esaustivo.

''...Insorgono anche i consumatori. Il Codacons è durissimo: «Ora gli italiani saranno più sicuri, dato che potranno viaggiare a 150 chilometri orari in autostrada, gli ubriachi potranno circolare, anche se per sole 3 ore al giorno, non è più un reato se si supera il tasso alcolemico fra 0,5 e 0,8 grammi per litro di sangue e si potrà bere nei locali fino alle 3 di notte, insomma». «Inoltre - prosegue la nota - non potrà avere più la patente chi è stato condannato per appena due volte per omicidio colposo a causa di guida sotto l'effetto di alcol o droga (se quindi ammazzi 10 volte solo perché vai regolarmente a 200 chilometri orari, allora potrai continuare liberamente a circolare). Se si viaggia a velocità superiore fra 10 e 40 chilometri orari non si perderanno più 5 punti della patente, ma addirittura 3. Le officine che truccano le minicar non saranno chiuse, nemmeno in caso di incidenti mortali''

Allora qui andiamo alla rovescia. Non si fa altro che leggere articoli di incidenti provocati dal consumo di alcol e poi lo depenalizziamo? Io farei come in Inghilterra, se guidi, devi avere 0,0. A 0,1 ritiro patente e 6 mesi di galera.
Voi che ne pensate di questa abberrante novità?
Io adesso con queste 'deroghe per i consumatori d'alcol' ho più paura a girare, alla guida del mio T4, ma soprattutto quando sono in bici a bordo strada.
Ciao

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/08/2010 13:10 #47390 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Nuovo codice della strada: una vergogna
io personalmente,sarei contrario al limite "0" per il tasso alcolico, La ns. cultura enogastronomica è sacra e pretendere che un comune cittadino non possa concedersi un bicchierino a patto di non mettersi alla guida mi pare assurdo. Ovviamente, nel rispetto della propria incolumità e soprattutto di quella altrui.

I limiti di velocità in Italia sono ridicoli! tarati su vetture di 40 anni fa. In germania i limiti ci sono dove servono e non ci sono dove effettivamente non hanno ragione di esserci. E non penso che lassù abbiano un numero di incidenti maggiore rispetto a qui.

Questa, secondo me, è la solita sparata ferragostana pensata giusto per complicare ulteriormente le cose e " tassare " l'ignaro cittadino.

Quindi viva il vino e i suoi fratelli alcolici (sempre con moderazione e buonsenso)

TUFF

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Di più
16/08/2010 14:19 #47391 da brothermartin
Risposta da brothermartin al topic Nuovo codice della strada: una vergogna

Tuff Gong ha scritto: ..............

Quindi viva il vino e i suoi fratelli alcolici (sempre con moderazione e buonsenso)

TUFF

QUOTO
ho sempre l impressione che nella maggior parte dei casi gli incidenti siano provocati non tanto dall alcol, ma semplicemente da gente che non sa guidare e concentrarsi ne da sbronza, ne da sobria.

comunque allora quale sarebbe il limite adesso che nn ho capito?

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Di più
16/08/2010 14:24 #47392 da Francesco74
Risposta da Francesco74 al topic Nuovo codice della strada: una vergogna
io QUOTO Dave Van Damme

Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto

Il diario di Lu Birribirri

Di più
16/08/2010 14:56 #47393 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Nuovo codice della strada: una vergogna

Tuff Gong ha scritto:

TUFF

Hìck....shhhòno dacòrdo (Hickk!)
Davantiaù..nn fiasco de vin...!....

..."Sò mejo dela ciampagnaaaa! li vini dè ste vigneeeeee!....
:vw:
:applausi:
Barbera e sciampàgnnn, staseera beviammmm!!!
:ola:

(tànto gavem el navigatur.!....

Scherzi a parte, io sono del parere che una birretta a pasto sull'autogril non possa davvero influire sulla condotta di guida, anzi, qualche volta aiuta la digestione che è causa di sonnolenza. E' l'abuso la colpa della maggior parte degli incidenti, e in alcuni casi non si tratta certo di 0,5mg, ma di autentiche sbronze.

Ma rassegnamoci ragazzi: in mezzo a tanta brava gente aumentano sempre più i basstardi che con i loro comportamenti sciagurati costringono tutti noi a sopportare regolamenti sempre più assurdi (basta vedere i controlli agli aeroporti...)
La cosa che più mi fa rabbia è che quei basstardi cui parlo, molto raramente vanno addosso a un palo di cemento armato, o a un albero centenario, ma uccidono innocenti!

E spesso sono liberi di uccidere nuovamente.

Di più
16/08/2010 15:16 #47394 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Nuovo codice della strada: una vergogna

Tuff Gong ha scritto: io personalmente,sarei contrario al limite "0" per il tasso alcolico, La ns. cultura enogastronomica è sacra e pretendere che un comune cittadino non possa concedersi un bicchierino a patto di non mettersi alla guida mi pare assurdo. Ovviamente, nel rispetto della propria incolumità e soprattutto di quella altrui.

I limiti di velocità in Italia sono ridicoli! tarati su vetture di 40 anni fa. In germania i limiti ci sono dove servono e non ci sono dove effettivamente non hanno ragione di esserci. E non penso che lassù abbiano un numero di incidenti maggiore rispetto a qui.

Questa, secondo me, è la solita sparata ferragostana pensata giusto per complicare ulteriormente le cose e " tassare " l'ignaro cittadino.

TUFF

quoto ogni parola di tuff!

certo che la cosa delle 3 ore però ci starebbe davvero dentro.. nel senso, ti pizzico in giro in aria e ti do 3 ore di tempo per spassartela e rientrare dove devi rientrare..
se dopo le 3 ore ti ribecco in giro ancora fatto.. allora ti multo! :asd:

"oh raga, veloce l'ultimo giro di birre che tra mezzora mi scade il permesso.."

:asd:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
16/08/2010 15:30 #47395 da attila238
Risposta da attila238 al topic Nuovo codice della strada: una vergogna
Abbassando il limite da 0,5 a 0 non si ottiene nulla, non si risolvono gli incidenti, non sono coloro che rientravano nel limite di 0,5 a causare gli incidenti perchè quel limite si sorpassa con una birra in certi casi e voglio conoscere una persona che con una birra è seriamente impedita alla guida!!!
Abbassare il limite significa solo allargare la rete per pescare più pesci perchè c'è bisogno di soldi!! Forse molti di voi non lo sanno ma se si viene "pizzicati" si innesca un iter lungo anni con rinnovi della patente a "singhiozzi" tutto a spese dell'automobilista e vi posso assicurare per esperienza personale che i soldi sono tanti!!
I danni veri li fanno quelli che si sono bevuti 4-5 cocktail e magari si son mangiati su anche una pasticchina, quelli sono impediti alla guida!!
Dimenticavo: tanto per ungere bene gli ingranaggi della macchina spietata che anno costruito qualche anno fa si sono inventati che se vieni fermato alla guida della tua auto in stato di ebrezza (una birra!) di viene confiscata l'auto!!!
Mi dovete spiegare perchè mi viene tolta una cosa mia che ho comprato, o che magari ancora devo finire di pagare a rate per 1 o 2 birre?!?!?!?
E ancora vi illudete che lo facciano per il bene dei cittadini!!!

Le leggi vengono fatte per i soldi ed i soldi fanno le leggi!!

Di più
16/08/2010 16:32 #47396 da brothermartin
Risposta da brothermartin al topic Nuovo codice della strada: una vergogna
ma allora in sostanza cosa cambia rispetto a prima?
..che sono stato un po all estero, bel giro in furga in svezia fino a stoccolma e mi son perso la cosa.. un riassuntino qualcuno? :-)

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

• Go Gianni Go!!!
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
16/08/2010 17:46 #47397 da Go Gianni Go!!!
Risposta da Go Gianni Go!!! al topic Nuovo codice della strada: una vergogna
attila e tuffgong tutta vita quotati!!!!

E' l' inciviltà, l'arroganza, lo spacchiusismo che genera 80% degli incidenti non qualche birretta coscenziosa... e' solo un modo per farci pagare tutto ostia!!!!

ciao!!!

"...No Westy? ...Non Party!!!"

Genitori di Gianni , Joker T3 1600D - 1981

:peace :fiori:

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
16/08/2010 18:25 #47398 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Nuovo codice della strada: una vergogna
Uhm... quindi mi sembra capire che la maggiorparte di voi difenda questa manovra del governo. Mi dispiace ma non condivido la vostra opinione. Premetto che io sono forse uno dei pochi esseri umani a cui non piace l'alcol (non mi piace proprio il sapore che ha), però non sono d'accordo. L'alcol è una sostanza psicoattiva (ha lo stesso effetto di altre droghe illegali), seppur legale, che altera le percezioni, i movimenti, i riflessi, quindi secondo voi è giusto che uno dopo aver bevuto si metta alla guida 'solo per difendere il nostro patrimonio endogastronomico'? Sono d'accordo che bisogna fare delle distinzioni tra chi beve una birretta e chi si sbronza grave, ma io mi sento di dire che è meglio fare come facciamo io e i miei amici quando usciamo. Il proprietario dell'auto con cui si viaggia non beve e se lo fa, anche per una birretta, affida la guida dell'auto a chi non ha bevuto. Ci si mette d'accordo prima. Sul fatto che non è giusto punire tutti per colpa dei soliti pochi, mi viene in mente quello che spesso succedeva alle elementari nella mia classe. Per colpa dei soliti due scemi le maestre mettevano in punizione tutta la classe per dei giorni. E' la stessa cosa qui. Mi dispiace ma è così. Piuttosto di prendersela con la legge, bisognerebbe prendersela con chi guida l'auto in stato di ebbrezza. E' per colpa loro che si adottano certi provvedimenti. Non sono così convinto che sia solo per una mera questione di fare cassa ( come invece il discorso limiti di velocità, in alcuni casi è veramente troppo evidente). Muore della gente. Basta come motivo?
Ciao a tutti!
P.S= Scusate se sono stato così diretto, ma io la vedo così

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'

Di più
16/08/2010 20:22 #47399 da Simo
Risposta da Simo al topic Nuovo codice della strada: una vergogna
Ciao Dave,
credo che nessuno di quelli che si è espresso contrariamente a te stia difendendo i troppi pirati che spesso uccidono gente per le strade.
L'idea comune è che penalizzando così tanto chiunque non si risolve assolutamente nulla se non il fatto di gonfiare le casse dello stato....i pirati della strada difficilmente creano incidenti dopo aver bevuto una birra o due e dubito che se il tasso alcoolico verrà portato a "0" il problema sarà risolto!

A me la patente l'hanno già ritirata per questo motivo, fortunatamente nel 2003 con leggi molto più leggere di adesso ed ho comunque imparato la lezione. Multe a 5000 € o più, ritiri di un anno, patente provvisoria per 2 e finire al SERT non faranno mai sparire i pirati dalla strada ma è solo un modo per bastonare tutti indiscriminatamente.

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Di più
16/08/2010 20:49 #47400 da wolfy
Risposta da wolfy al topic Nuovo codice della strada: una vergogna

attila238 ha scritto: Abbassando il limite da 0,5 a 0 non si ottiene nulla, non si risolvono gli incidenti, non sono coloro che rientravano nel limite di 0,5 a causare gli incidenti perchè quel limite si sorpassa con una birra in certi casi e voglio conoscere una persona che con una birra è seriamente impedita alla guida!!!
Abbassare il limite significa solo allargare la rete per pescare più pesci perchè c'è bisogno di soldi!! Forse molti di voi non lo sanno ma se si viene "pizzicati" si innesca un iter lungo anni con rinnovi della patente a "singhiozzi" tutto a spese dell'automobilista e vi posso assicurare per esperienza personale che i soldi sono tanti!!
I danni veri li fanno quelli che si sono bevuti 4-5 cocktail e magari si son mangiati su anche una pasticchina, quelli sono impediti alla guida!!
Dimenticavo: tanto per ungere bene gli ingranaggi della macchina spietata che anno costruito qualche anno fa si sono inventati che se vieni fermato alla guida della tua auto in stato di ebrezza (una birra!) di viene confiscata l'auto!!!
Mi dovete spiegare perchè mi viene tolta una cosa mia che ho comprato, o che magari ancora devo finire di pagare a rate per 1 o 2 birre?!?!?!?
E ancora vi illudete che lo facciano per il bene dei cittadini!!!

Le leggi vengono fatte per i soldi ed i soldi fanno le leggi!!

ciao attila ... la confisca del mezzo c'è quando superi l'1,5 non per 1o2 birrette...

io credo che il limite del 0,5 vada bene... vedo che ultimamente andando in giro coi "butei" molti dicono "guidi tu stasera??" o "beh io basta così che dopo devo guidare ...."
insomma i coxlioni ci sono sempre e sempre ci saranno ma i più hanno cominciato a darsi una regolata....
per quelli che uccidono io sono per la confisca della patente e 200.000€ di multa.. alla fine all'uomo da fastidio solo quando gli tocchi i soldi....

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Di più
17/08/2010 08:30 #47411 da Tuff Gong

Dave Van Damme ha scritto: quindi secondo voi è giusto che uno dopo aver bevuto si metta alla guida 'solo per difendere il nostro patrimonio endogastronomico'?

Dave, non è che io guidi dopo aver bevuto,esclusivamente per difendere il patrimonio enogastronomico... ci mancherebbe!

Volevo semplicemente dire, ad esempio, che se mi trovo nelle Langhe, non è che evito il Dolcetto perchè poi mi devo mettere per strada...
Non lo evito... ma mi ci accosto con rispetto...conoscendo i miei limiti.

Come sempre è l'intelligenza del singolo a fare la differenza, (come anche l'ignoranza purtroppo...) quindi sta ad ognuno di noi riconoscere quali sono i limiti che gli consentano di non esporre sè stesso e le persone intorno a lui a rischi inutili.

Queste sono mie considerazioni personali. Ognuno la pensi ed agisca come meglio crede.

Tuff

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
17/08/2010 09:53 #47412 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Nuovo codice della strada: una vergogna

Tuff Gong ha scritto:

Dave Van Damme ha scritto: quindi secondo voi è giusto che uno dopo aver bevuto si metta alla guida 'solo per difendere il nostro patrimonio endogastronomico'?

Dave, non è che io guidi dopo aver bevuto,esclusivamente per difendere il patrimonio enogastronomico... ci mancherebbe!

Volevo semplicemente dire, ad esempio, che se mi trovo nelle Langhe, non è che evito il Dolcetto perchè poi mi devo mettere per strada...
Non lo evito... ma mi ci accosto con rispetto...conoscendo i miei limiti.

Come sempre è l'intelligenza del singolo a fare la differenza, (come anche l'ignoranza purtroppo...) quindi sta ad ognuno di noi riconoscere quali sono i limiti che gli consentano di non esporre sè stesso e le persone intorno a lui a rischi inutili.

Queste sono mie considerazioni personali. Ognuno la pensi ed agisca come meglio crede.

Tuff

Ciao Tuff!
Certo che ognuno può pensarla come vuole, ho aperto questo topic proprio per parlarne, anche se forse è un argomento che poi sfocia in considerazioni di ben più ampio raggio; quello che voglio dire è che non volevo assolutamente dire che tu guidi dopo aver bevuto solo per difendere il nostro patrimonio enogastronomico. Se si è capito così, non era mia intenzione e me ne scuso. Come dice Wolfy, gli asini per strada ci sono e sempre ci saranno, però almeno con questa storia dell'alcol zero molte persone si sono date una regolata, lo noto anche all'interno della mia compagnia,quindi qualche cosa positiva forse l'ha fatta questa legge. Forse in alcune persone ha stimolato l'utilizzo di un po' di giudizio.Ciò non toglie che ci sono pazzi per strada che completamente sobri vanno come degli scriteriati, rendendosi molto pericolosi. Dico solo che quando ci si accinge a guidare lo si deve fare nella consapevolezza di non essere gli unici per strada e sapendo che per comportamenti scorretti assunti, ci può andare di mezzo gente innocente.
Ciao a tutti!

Di più
17/08/2010 11:10 #47416 da Tuff Gong
Dave, ti QUOTO in toto!

Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità, ben consapevole degli obblighi che ha nei confronti degli altri e dei diritti innegabili di cui gode.

Cheers!

TUFF

Tempo creazione pagina: 0.469 secondi