Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Nuovo codice della strada: una vergogna

• Go Gianni Go!!!
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
17/08/2010 12:37 #47424 da Go Gianni Go!!!
Risposta da Go Gianni Go!!! al topic Nuovo codice della strada: una vergogna
il limite di 0,5 secondo me e' ragionevole... dopotutto al piu' basta aspettare una mezzoretta o scannarsi una salamellazza prima di avviare il motore e per magia il tasso alcolico si riduce miracolosamente.... :smile:
"e' l'ignoranza che genera violenza" cantava una canzone di cui non ricordo l'autore ahime!!!!

un saluto!!!

"...No Westy? ...Non Party!!!"

Genitori di Gianni , Joker T3 1600D - 1981

:peace :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/08/2010 23:36 #47465 da mauro
Risposta da mauro al topic Nuovo codice della strada: una vergogna
dai i nostri mezzi sono fatti apposta si va a cena ci si comporta da bravi intenditori si esce e si va a dormire e domani si va via

Marenco Mauro

Di più
18/08/2010 17:10 #47493 da attila238
Risposta da attila238 al topic Nuovo codice della strada: una vergogna
Mi scuso, non ero al corrente del fatto che la confisca ci sia solo dopo il limite di 1,5, cosa che secondo me non è comunque giusta in quanto non è una pena uguale per tutti! A me viene confiscato il westy, a tizio il super bmw e a caio la pandina scassata. La pena dovrebbe essere uguale per tutti, allora mettiamo una multa di 10000euro!!! o 20000! ma la confisca del mezzo non ha senso. In più se si sta conducendo una macchina che non è di nostra proprietà, non un ladro, ma mettiamo quella di una amico o di un familiare, la confisca non c'è!! Che senso ha questa confisca???? Nessuno, io ci vedo solo il fatto di prenderti qualcosa subito che abbia un valore subito, perchè tanto si sa, in italia se ti fanno una multa prima che viene notificata e che tu la paghi passa molto tempo.
Anche per me il limite di 0,5 è abbstanza giusto, ribadisco che portarlo a 0 non serve assolutamente a nulla!

Di più
28/08/2010 20:15 #48147 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Nuovo codice della strada: una vergogna
io sinceramente sono sempre stato dell'idea di Dave... sarà che l'ultima volta che ho bevuto e guidato ho quasi distrutto la moto ma dopo quella volta lì basta, mi sono reso conto che avrei potuto causare qualcosa di serio....da allora io o guido o bevo, anche se penso che guidare sia una delle cose che faccio meglio, perchè il rimorso che mi tormenterebbe se per disgrazia investissi qualcuno, anche solo dopo una birra, anche solo con tutta la sfiga del mondo, sarebbe troppo grande. Detto questo capisco benissimo Tuff: anch'io adoro la enogastronomia del nostro paese, abitando in una zona famosa per i vini ho un sacco di amici contadini (e qui ci sarebbe da citare Heminguay per sempre...) e ho anche un kit per produrmi la birra da solo.....bere mi piace, mangiare e bere insieme poi!!
Adesso mi schiero per un attimo dalla parte di chi dice "io una birra me la voglio bere": tra chi beve e poi guida non mi preoccupa troppo il quarantenne che va a cena con la famiglia e si beve una birretta per accompagnare la pizza, perchè so che risalirà in macchina dopo aver allacciato i ragazzi dietro guidando con calma fino a casa..... a me fanno paura i giovani, perchè la maggior parte di loro non sa guidare nemmeno da sana, ma soprattutto non si rende proprio conto delle non reversibilità di determinate proprie azioni, come quella di bere prima di guidare....
DRINK or DRIVE! I drink and you, woman, drive.... SLOWLY!!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Tempo creazione pagina: 0.582 secondi