- Ringraziamenti ricevuti 0
Birra fai da te!
- attila238
- Autore della discussione
- Premium Utente
Se qualcuno di voi condivide questo mio hobby potremmo magari organizzare un incontro con varie degustazioni, no??
ciao.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Leon1572
- Platino Utente
Iniziato per scherzo con colleghi dell'ufficio nel '99; ultima fermentazione prima di partire per il viaggio di nozze nel 2003.
Da quell'estate non ho più birrificato (gravidanza di mia moglie ed arrivo dei bimbi....).
Costanza mi prende ancora per le mele, perchè a causa della torrida estate (ricordate?) e di un errore in carbonazione (usai il miele in sovradosaggio) mi scoppiarono alcune bottiglie in cantina... poca cosa, in realtà ... il problema vero è che dovetti chiamare diversi amici a cui avevo dato bottiglie per informarli del rischio potenziale... che figura di m*...
Tu sei partito con il classico Mr.Malt?
Usi malti preparati o hai già iniziato a 'cucinare'?
- ea
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 3
Qualcuno di voi mastri birrai conosce il sito di "birramia"? È valido quel kit? Ciao.
- SyncroDan
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
altri birraioli!!!!
Io ho iniziato nell'aprile 2008 e da allora non riesco più a smettere!!!!!!! in tutto finora ho fatto 13 "beveroni" da 22lt l'uno, ovviamente già finita (non sono capace di dire la tengo lì, a parte 1 o 2 bottiglie), adesso sono in attesa della consegna dell'ultimo ordine.....
Sono messo male ragazzi da questo punto di vista..... più ne faccio più mi vien voglia di farne, tant'è che da allora non tocco quasi più le profane lager commerciali! La birra è ben altro!
Io snobbo un po' Mr. Malt perchè, correggetemi se sbaglio, ha solo un kit di fermentazione a bidone singolo, il che non va bene.... :nonono:
Così ho acquistato con un amico dalla ditta Pinta di Marostica il kit professional, rigorosamente doppio bidone! (hanno un rifornimento molto completo questi della Pinta!)
Parlando di soddisfazioni a me sinceramente sono sempre piaciute tutte, certo il primo tentativo ero talmente "abbagliato" ed esaltato che avrei bevuto kerosene con la stessa passione, ma a parte quella che era, diciamo, di prova, i risultati ci sono sempre stati (possono confermare i jokeristi seduti nei pressi del mio tavolo al 3° raduno e al ritrovo jokeristi patavini, nel quale io non centravo molto!, dove ho portato una squisita birra d'abbazia belga......... dico solo che col i soliti 1,8kg venivano 9 lt anzichè 22..... )
A propostito di birra belga, ieri in tarda serata ho bevuto una Quintine Ambree e una Grimbergen, a chi piace molto (come a me) il genere abbazia come Affligem le consiglio vivamente entrambe, certo non le trovate alla coop!
Ciao amici birraioli!!!
PS: (per chi volesse cimentarsi) ci vuole passione e determinazione, magari le prime volte i risultati non saranno eccezionali, ma basta non farsi prendere dalla sindrome ma che p*lle, con 15 euro mi prendo la birra al bar! e una volta iniziato sarà difficile smettere....
Complimenti Leon, tu ce l'hai fatta.......
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- ea
- Elit Utente
Ci dono diverse combinazioni, come vi sembra?
Www.birramia.it
- freddy
- Platino Utente
Ok che sono completamente astemio, però mi affascina cucinare e fare la birra potrebbe rientrare in questa attivitÃ
Ciao Freddy
- SyncroDan
- Platino Utente
lo hanno dei miei amici, io personalmente preferisco il mio kit, e preferisco Pinta anche per i suoi malti.... ma nulla ti vieta di prendere il kit da una parte e ordinare i malti dall'altra..... vedi tu! io ti ho dato solo la mia impressione al riguardo....ea ha scritto: .. Mah, io ripeto che ho trovato wuesto sito che mi sembra molto valido..
Ci dono diverse combinazioni, come vi sembra?
Www.birramia.it
Vw t3 syncro 14"
- ea
- Elit Utente
Mi sa che oggi lo ordino..
@freddy, vai sul sito di birramia, c'è un filmato che spiega ogni passo della lavorazione..
- freddy
- Platino Utente
- K .
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
ea ha scritto: Pensa che proprio ieri stavo per comprare il kit, è una vita che voglio farlo, ma non mi decido mai.
Qualcuno di voi mastri birrai conosce il sito di "birramia"? È valido quel kit? Ciao.
ciao, se ti interessa te lo posso dare io, lo ho comprato tempo fa ma, non mi sono mai cimentato (trooopppo sbattimento a pulire le bottiglie)
fammi sapere che lo cerco ..
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- winston
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
- WESTY 77
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Posso solo dire una cosa......ho con molto piacere assaggiato e bevuto la birra prodotta dal nostro Syncroman....e che dire DELIZIOSA! :vw
- attila238
- Premium Utente
Dobbiamo assolutamente organizzare un incontro di degustazione!!
Ciao..
- attila238
- Premium Utente
freddy ha scritto: Ma mettete dei link o fate un vademecun per dummies per iniziare no?
Ok che sono completamente astemio, però mi affascina cucinare e fare la birra potrebbe rientrare in questa attivitÃ
Ciao Freddy
per capirsi:
www.birramia.it/prodotti/video1.htm
- SyncroDan
- Platino Utente
E mi sa proprio che dopo sarà meglio evitare di guidare........attila238 ha scritto: Dobbiamo assolutamente organizzare un incontro di degustazione!!
Vw t3 syncro 14"