Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Per i feticisti della robbaccia vintage anni 80... torna il C64!

• gioy_80
  • Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
14/04/2011 22:04 #63622 da gioy_80
Bei tempi sì... mi ricordo quando sulle cassette ci segnavamo il numero di giri nel quale si trovavano i vari giochi... ci metteva tanto di quel tempo a caricare che poi ci stavi a giocare almeno un'ora... sennò non ne valeva la pena! E anche con il floppy non era mica molto più veloce... altro che 3D, Wii e sensori vari, non ce li sognavamo nemmeno!

(a cercare il canale 36 del televisore....... era il 36, vero? :asd: :asd: :asd: )

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2011 22:08 #63623 da il Cusna
Mi fa impressione, qui c'è gente che neppure sa cos'è...sigh...

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
14/04/2011 22:16 #63626 da Vic

il Cusna ha scritto: Mi fa impressione, qui c'è gente che neppure sa cos'è...sigh...

:sisi: (doppio sigh!)

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

• gioy_80
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
14/04/2011 22:21 #63627 da gioy_80
Il Commodore 64 rompe il qulo al PC... :asd:

[yt=425,350]ZF_SCYQNo-4[/yt]

E adesso, il Commodore 64, è diventato un PC...

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• gioy_80
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
14/04/2011 22:46 #63631 da gioy_80
[yt=425,350]D_f3uIzEIxo[/yt]

:asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
14/04/2011 23:26 #63643 da freddy
Si era il canale 36, io ho avuto commodore 64 poi sono passato al 128, che usava sia il commodore 64 che un altro sistema, poi al mac e60s, certo che se uno a quanti joystick rotti ehehe
Ciao Freddy

Di più
14/04/2011 23:28 #63644 da freddy
Be ho trovato questo articolo, in realtà non è un commodore 64, ma un computer moderno con l'aspetto vintage, non bastavano le riedizioni delle auto ora pure i pc.

www.pianetatech.it/hardware/curiosita/nu...uscita-a-maggio.html

Ciao Freddy

• gioy_80
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
14/04/2011 23:34 #63646 da gioy_80
E' proprio quello che stavamo dicendo, e sul sito del produttore che avevo linkato ci sono anche le specifiche tecniche... :D

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• Syncronizzatore
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/04/2011 23:44 #63647 da Syncronizzatore
Cacchio io sono giovane, ma non sapere cos'è un C64 è da gnuranti! scherzo ovviamente, mamma mia quanti jostick distrutti e quanti videogiochi tramaciati.... altro che copie dei cd della playstation

Vw Syncro Westfalia

• gioy_80
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
14/04/2011 23:48 #63648 da gioy_80
Beh, lì si faceva in fretta... bastava duplicare la cassetta con lo stereo a doppia piastra. Il copyright era ancora una cosa agli albori... mica erano tutti inquazzati come oggi. :asd:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• Syncronizzatore
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/04/2011 23:53 #63649 da Syncronizzatore
Scaffali, senza scherzare schedari di giochi... Già lì dovevano ancora accorgersi dei mancati guadagni.

Vw Syncro Westfalia

Di più
15/04/2011 00:05 #63652 da Simo

Gioy_80 ha scritto: Bei tempi sì... mi ricordo quando sulle cassette ci segnavamo il numero di giri nel quale si trovavano i vari giochi... ci metteva tanto di quel tempo a caricare che poi ci stavi a giocare almeno un'ora... sennò non ne valeva la pena! E anche con il floppy non era mica molto più veloce... altro che 3D, Wii e sensori vari, non ce li sognavamo nemmeno!

(a cercare il canale 36 del televisore....... era il 36, vero? :asd: :asd: :asd: )

E quando a 99 giri ti diceva "spegni e riaccendi il computer per caricare il gioco"?????? Una follia a ripensarci.... Con i floppy già era il paradiso "load" "loader" e tempo qualche minuto il gioco era pronto!!!!! Ste cose mi fanno sentire vecchio anche se non lo sono, dove siamo arrivati????

In famiglia il Commodore veniva acceso 5 domeniche all'anno altro che Jokeristi che in 5 min hai letto tutte le news, passa il tempo!

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

• gioy_80
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
15/04/2011 00:26 #63654 da gioy_80
Qualche minuto da floppy? Fai anche un pò di più... intanto che caricava potevo pure farmi una doccia! :asd: :asd: :asd:

Era più o meno paragonabile ai tempi di caricamento da cassetta a quanto mi ricordo... tutta un'altra cosa invece erano le cartucce! Le infilavi posteriormente alla tastiera a Commodore spento... e appena lo accendevi TAC! Gioco già caricato... un pò come le consolle... una vera manna, per l'epoca! Come per il mio buon vecchio Atari 2600... il bisnonno delle moderne consolle, il nonno rispetto al modernissimo Sega Master System, che pure ho avuto, e snobbato senza troppi clichè... Alex Kidd era un bambino sfigatello, e Sonic era troppo moderno! :asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
15/04/2011 07:53 #63662 da Dave Van Damme
Il Commodore 64 l'ho sentito nominare più volte, ma sfortunatamente non ne ho mai visto/ provato uno. La mia prima console è stato il Game Boy, il primo mattone in bianco e nero, che ho ancora e funziona! Poi i Nintendo 64,Game Cube e ora Wii. Se non si fosse capito, sono un appassionato di Nintendo, che ho sempre considerato una spanna sopra rispetto alla concorrenza, Playstation in primis. Ora non gioco più tanto, ma una partita a Super Mario con il DS non me la toglie nessuno!
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
15/04/2011 10:40 #63678 da Bucho
Nella mia stanza in ufficio non ho molti quadri o cose appese... però ho questo...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ex proprietario di Camomillo - T3 Joker Tetto Alto 1.6D 1982.

Tempo creazione pagina: 0.473 secondi