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Il grande dubbio (amletico)
- C0smin
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Se si ha un Syncro più leggero, con servosterzo, motore TDI e cambio modificato, allora non ha termine di paragone.
Punti negativi sono :
Consumi nel traffico, usura ...poi ne spendi dei soldi se non riesci farlo da solo.
A non parlare del sale che si trova di inverno.
Io l'ho fatto verniciare un po per eliminare la ruggine della superficie, e dopo un inverno si ricomincia.
Altrimenti ..da guidare e molto confortevole ( con servosterzo) e ti senti fantastico dal posto guida. Io mi trovo meglio con Syncro che guidare il Golf.
Insomma...vantaggi e svantaggi.
Pero dubito che anche il LandCruiser postato in precedenza, ha molti vantaggi in questo senso (come auto di tutti giorni), a parte le capacita fuoristrada.
Pero Io so poco, e dico solo la mia da come la vedo Io.
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- Simo_4x4
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- gattone22
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Dunque nel caso, come auto di tutti i giorni ti consiglio un Toyota con motore meno prestante, ma meno beverino!
Roberto
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gattone22 ha scritto: Mio papà ha un HDJ100...motore 4.2, direi che sta ben sotto i 10 km/l
Dunque nel caso, come auto di tutti i giorni ti consiglio un Toyota con motore meno prestante, ma meno beverino!
Eh...era prevedibile...ho letto in extraurbano 10 al litro per l' HZJ (che però è aspirato)ma è molto ottimistico mi sa...e difatti tutto quel che ho detto per il T3 vale anche per l' altra opzione, non vorrei andare a prendermi un mezzo che poi non va bene per quel che devo fare...
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- cuginot3
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Sempre a mio parere, hanno i contro, senza avere i pregi.
Ovvero non eccellono in niente, limitandosi a fare (malino) un po tutto.
Se cerchi un fuoristrada, lascia stare il Syncro.
Se cerchi un pulmino, non cercare altro che un T3 Syncro.
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- bdade
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A parte che un T3 syncro motorizzato tdi consuma parecchio meno ma, sarà un ragionamento sbagliato, ma a me non interessa quanto consuma il syncro, quando ci farò massimo 7/8mila km l'anno. Con queste percorrenze la differenza tra un mezzo che consuma 12km/l (metti un syncro tdi con piede molto leggero) e uno che ne consuma 9 (un syncro 1.6td con piede non leggerissimo) sono 350 euro, 1 euro al giorno
Ovvio se uno ci pianta su 20mila km, il discorso cambia, ma comprando un mezzo del genere, quale che sia, i consumi sono quelli che sono: alti tendenti ad altissimi
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- bdade
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Dork88 ha scritto: io ultimamente sto apprezzando molto gli iveco 4x4.. non so se qualcuno si è mai interessato a loro
Prima di valutare il Syncro ho valutato diversi Daily 4x4 camperizzati. Hanno un po' di spazio in più a bordo (ma non tantissimo, hanno pur sempre il motore dalla parte sbagliata ), sono più costosi, hanno prestazioni paragonabili al syncro con consumi nettamente superiori, sono estremamente soggetti a ruggine (occhio!) e, soprattutto su alcuni allestimenti, soprattutto i passo lungo, hanno un peso reale superiore alle 3.5t quindi in caso di controlli so' ca##i acidi
Bentornato Jokeristi!!!!
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probabilmente e' ancora laggiu'..chi lo dovesse incontrare...sappia che e' un bravo uomo meritevole di rispetto...ha solo ...capito tardi e non se ne da' pace.!
vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia
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cuginot3 ha scritto: [blockquote]Come mai escluderesti il pickup[/blockquote]
Sempre a mio parere, hanno i contro, senza avere i pregi.
Ovvero non eccellono in niente, limitandosi a fare (malino) un po tutto.
Se cerchi un fuoristrada, lascia stare il Syncro.
Se cerchi un pulmino, non cercare altro che un T3 Syncro.
Comprendo...li è questione di esigenze...io per certi versi il pickup lo vedo al contrario molto meglio, perchè ci carichi tutto quello che vuoi..rinunci a un po' di comodità di una macchina a 4 porte..questo si...beh la definizione di fuoristrada è molto varia...con un fuoristrada ci si può far trial, ma non lo fai ne con un pickup ne con un Syncro, ci si può viaggiare ad esempio nel deserto, con un pickup lo fai benissimo, con un Syncro a quanto ho visto qui sul forum si fa tranquillamente
bdade ha scritto: Ok i consumi, ma quanti km pensi di farci?
A parte che un T3 syncro motorizzato tdi consuma parecchio meno ma, sarà un ragionamento sbagliato, ma a me non interessa quanto consuma il syncro, quando ci farò massimo 7/8mila km l'anno. Con queste percorrenze la differenza tra un mezzo che consuma 12km/l (metti un syncro tdi con piede molto leggero) e uno che ne consuma 9 (un syncro 1.6td con piede non leggerissimo) sono 350 euro, 1 euro al giorno
Ovvio se uno ci pianta su 20mila km, il discorso cambia, ma comprando un mezzo del genere, quale che sia, i consumi sono quelli che sono: alti tendenti ad altissimi
Perfettamente consapevole che con mezzi come quelli di cui si sta parlando i bassi consumi neanche con il binocolo li vedi
Allora...se prendo il Syncro, terrei anche il Jimny quindi per gli spostamenti uso quella, il T3 sarebbe solo per weekend e vacanze, per cui i consumi non sarebbero un problema...o meglio non son troppo un problema se fa i 4 con un litro lo diventano lo stesso ahahahh
Se invece prendo il pickup, il Jimny lo vendo, quindi diventerebbe anche la macchina per gli spostamenti in generale, non deve fare i 4 con un litro diciamo che se stiamo intorno ai 10 potrebbe esser accettabile...di km ne faccio comunque pochi in questo momento....a lavorare ci vado a piedi, la fidanzata non ce l' ho...quindi se uso la macchina è solo nei weekend...sempre che non prendo il Samurai...
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- Simo_4x4
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4RUNNER ha scritto: ..io ho sempre avuto Toyotoni e Toyotini..ultimo dal 2005 ad ora un 4runner 3.4 v6 ...e anche parlando di 60 - 80 - 100 sono mezzi completamente diversi e non paragonabili al syncro...questa estate a Saleccia ho conousciuto un signore che viaggiava parecchio con un land criuser 61 preparato per l'africa e con la maggiolina sul tetto...alla fine della seconda serata passata insieme aveva perso ogni convinzione, non era piu' lui!! la moglie continuava a chiamarlo a a dagli pasticche anti-depressive....l'ho lasciato una mattina che vagava con l'asciugamano e lo spazzolino continuando a dire syncro syncro syncro syncro syncro syncro syncro syncro syncro syncro syncro syncro...
probabilmente e' ancora laggiu'..chi lo dovesse incontrare...sappia che e' un bravo uomo meritevole di rispetto...ha solo ...capito tardi e non se ne da' pace.!
Ahahahah poverino mi sa che poi era più confuso di me adesso
Comunque bellissimo il 61 ! Molto più dell' 80 (anzi ancora meglio il 60 con i fari tondi)
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Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
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Non fosse che il prezzo....
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Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
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