Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Il grande dubbio (amletico)

Di più
06/03/2013 01:20 #103297 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Il grande dubbio (amletico)
Io ho girato al meno un Anno con Syncro tutti giorni (non avevo altro mezzo) e per me...non vale.
Se si ha un Syncro più leggero, con servosterzo, motore TDI e cambio modificato, allora non ha termine di paragone.
Punti negativi sono :

Consumi nel traffico, usura ...poi ne spendi dei soldi se non riesci farlo da solo.
A non parlare del sale che si trova di inverno.
Io l'ho fatto verniciare un po per eliminare la ruggine della superficie, e dopo un inverno si ricomincia.
Altrimenti ..da guidare e molto confortevole ( con servosterzo) e ti senti fantastico dal posto guida. Io mi trovo meglio con Syncro che guidare il Golf.
Insomma...vantaggi e svantaggi.
Pero dubito che anche il LandCruiser postato in precedenza, ha molti vantaggi in questo senso (come auto di tutti giorni), a parte le capacita fuoristrada.
Pero Io so poco, e dico solo la mia da come la vedo Io.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Simo_4x4
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/03/2013 08:10 #103298 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Il grande dubbio (amletico)
Come consumi diciamo che se si rimane intorno ai 10 con un litro va già bene :) in fondo il Jimny non fa molto di più...per tutto il resto non so, veramente son molto indeciso e non vorrei fare poi la scelta sbagliata...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2013 13:08 #103311 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Il grande dubbio (amletico)
Mio papà ha un HDJ100...motore 4.2, direi che sta ben sotto i 10 km/l :sisi:
Dunque nel caso, come auto di tutti i giorni ti consiglio un Toyota con motore meno prestante, ma meno beverino!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2013 13:14 #103313 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic Il grande dubbio (amletico)
io ultimamente sto apprezzando molto gli iveco 4x4.. non so se qualcuno si è mai interessato a loro

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Simo_4x4
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/03/2013 13:18 #103316 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Il grande dubbio (amletico)

gattone22 ha scritto: Mio papà ha un HDJ100...motore 4.2, direi che sta ben sotto i 10 km/l :sisi:
Dunque nel caso, come auto di tutti i giorni ti consiglio un Toyota con motore meno prestante, ma meno beverino!


Eh...era prevedibile...ho letto in extraurbano 10 al litro per l' HZJ (che però è aspirato)ma è molto ottimistico mi sa...e difatti tutto quel che ho detto per il T3 vale anche per l' altra opzione, non vorrei andare a prendermi un mezzo che poi non va bene per quel che devo fare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2013 16:17 #103375 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic Il grande dubbio (amletico)
[blockquote]Come mai escluderesti il pickup[/blockquote]

Sempre a mio parere, hanno i contro, senza avere i pregi.
Ovvero non eccellono in niente, limitandosi a fare (malino) un po tutto.
Se cerchi un fuoristrada, lascia stare il Syncro.
Se cerchi un pulmino, non cercare altro che un T3 Syncro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2013 16:57 #103377 da bdade
Risposta da bdade al topic Il grande dubbio (amletico)
Ok i consumi, ma quanti km pensi di farci?
A parte che un T3 syncro motorizzato tdi consuma parecchio meno ma, sarà un ragionamento sbagliato, ma a me non interessa quanto consuma il syncro, quando ci farò massimo 7/8mila km l'anno. Con queste percorrenze la differenza tra un mezzo che consuma 12km/l (metti un syncro tdi con piede molto leggero) e uno che ne consuma 9 (un syncro 1.6td con piede non leggerissimo) sono 350 euro, 1 euro al giorno :wink:

Ovvio se uno ci pianta su 20mila km, il discorso cambia, ma comprando un mezzo del genere, quale che sia, i consumi sono quelli che sono: alti tendenti ad altissimi :D

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2013 17:11 #103378 da bdade
Risposta da bdade al topic Il grande dubbio (amletico)

Dork88 ha scritto: io ultimamente sto apprezzando molto gli iveco 4x4.. non so se qualcuno si è mai interessato a loro


Prima di valutare il Syncro ho valutato diversi Daily 4x4 camperizzati. Hanno un po' di spazio in più a bordo (ma non tantissimo, hanno pur sempre il motore dalla parte sbagliata :D ), sono più costosi, hanno prestazioni paragonabili al syncro con consumi nettamente superiori, sono estremamente soggetti a ruggine (occhio!) e, soprattutto su alcuni allestimenti, soprattutto i passo lungo, hanno un peso reale superiore alle 3.5t quindi in caso di controlli so' ca##i acidi :wink:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2013 17:55 #103380 da 4RUNNER
Risposta da 4RUNNER al topic Il grande dubbio (amletico)
..io ho sempre avuto Toyotoni e Toyotini..ultimo dal 2005 ad ora un 4runner 3.4 v6 ...e anche parlando di 60 - 80 - 100 sono mezzi completamente diversi e non paragonabili al syncro...questa estate a Saleccia ho conousciuto un signore che viaggiava parecchio con un land criuser 61 preparato per l'africa e con la maggiolina sul tetto...alla fine della seconda serata passata insieme aveva perso ogni convinzione, non era piu' lui!! la moglie continuava a chiamarlo a a dagli pasticche anti-depressive....l'ho lasciato una mattina che vagava con l'asciugamano e lo spazzolino continuando a dire syncro syncro syncro syncro syncro syncro syncro syncro syncro syncro syncro syncro...
probabilmente e' ancora laggiu'..chi lo dovesse incontrare...sappia che e' un bravo uomo meritevole di rispetto...ha solo ...capito tardi e non se ne da' pace.!

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Simo_4x4
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/03/2013 21:29 #103393 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Il grande dubbio (amletico)

cuginot3 ha scritto: [blockquote]Come mai escluderesti il pickup[/blockquote]

Sempre a mio parere, hanno i contro, senza avere i pregi.
Ovvero non eccellono in niente, limitandosi a fare (malino) un po tutto.
Se cerchi un fuoristrada, lascia stare il Syncro.
Se cerchi un pulmino, non cercare altro che un T3 Syncro.


Comprendo...li è questione di esigenze...io per certi versi il pickup lo vedo al contrario molto meglio, perchè ci carichi tutto quello che vuoi..rinunci a un po' di comodità di una macchina a 4 porte..questo si...beh la definizione di fuoristrada è molto varia...con un fuoristrada ci si può far trial, ma non lo fai ne con un pickup ne con un Syncro, ci si può viaggiare ad esempio nel deserto, con un pickup lo fai benissimo, con un Syncro a quanto ho visto qui sul forum si fa tranquillamente :)

bdade ha scritto: Ok i consumi, ma quanti km pensi di farci?
A parte che un T3 syncro motorizzato tdi consuma parecchio meno ma, sarà un ragionamento sbagliato, ma a me non interessa quanto consuma il syncro, quando ci farò massimo 7/8mila km l'anno. Con queste percorrenze la differenza tra un mezzo che consuma 12km/l (metti un syncro tdi con piede molto leggero) e uno che ne consuma 9 (un syncro 1.6td con piede non leggerissimo) sono 350 euro, 1 euro al giorno :wink:

Ovvio se uno ci pianta su 20mila km, il discorso cambia, ma comprando un mezzo del genere, quale che sia, i consumi sono quelli che sono: alti tendenti ad altissimi :D


Perfettamente consapevole che con mezzi come quelli di cui si sta parlando i bassi consumi neanche con il binocolo li vedi :D

Allora...se prendo il Syncro, terrei anche il Jimny quindi per gli spostamenti uso quella, il T3 sarebbe solo per weekend e vacanze, per cui i consumi non sarebbero un problema...o meglio non son troppo un problema :D se fa i 4 con un litro lo diventano lo stesso ahahahh :ghgh:

Se invece prendo il pickup, il Jimny lo vendo, quindi diventerebbe anche la macchina per gli spostamenti in generale, non deve fare i 4 con un litro :D diciamo che se stiamo intorno ai 10 potrebbe esser accettabile...di km ne faccio comunque pochi in questo momento....a lavorare ci vado a piedi, la fidanzata non ce l' ho...quindi se uso la macchina è solo nei weekend...sempre che non prendo il Samurai...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Simo_4x4
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/03/2013 21:32 #103394 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Il grande dubbio (amletico)

4RUNNER ha scritto: ..io ho sempre avuto Toyotoni e Toyotini..ultimo dal 2005 ad ora un 4runner 3.4 v6 ...e anche parlando di 60 - 80 - 100 sono mezzi completamente diversi e non paragonabili al syncro...questa estate a Saleccia ho conousciuto un signore che viaggiava parecchio con un land criuser 61 preparato per l'africa e con la maggiolina sul tetto...alla fine della seconda serata passata insieme aveva perso ogni convinzione, non era piu' lui!! la moglie continuava a chiamarlo a a dagli pasticche anti-depressive....l'ho lasciato una mattina che vagava con l'asciugamano e lo spazzolino continuando a dire syncro syncro syncro syncro syncro syncro syncro syncro syncro syncro syncro syncro...
probabilmente e' ancora laggiu'..chi lo dovesse incontrare...sappia che e' un bravo uomo meritevole di rispetto...ha solo ...capito tardi e non se ne da' pace.!


Ahahahah poverino mi sa che poi era più confuso di me adesso :asd:

Comunque bellissimo il 61 ! Molto più dell' 80 :D (anzi ancora meglio il 60 con i fari tondi)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2013 21:50 #103397 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Il grande dubbio (amletico)
Ma una Panda 4x4? :look:

:asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2013 21:59 #103399 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Il grande dubbio (amletico)
Ok ragazzi, vi tolgo io ogni dubbio, questo è il mezzo perfetto, dovete solo scegliere se passarlo con il flatting o con l'impregnante!


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Simo_4x4
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/03/2013 22:19 #103406 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Il grande dubbio (amletico)
Ahahahahah ahahahah :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2013 22:35 #103410 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Il grande dubbio (amletico)
Questo si presterebbe bene ad un allestimento artigianale.
Non fosse che il prezzo....

www.autoscout24.it/Details.aspx?id=22645...30000000&asrc="st|as

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.474 secondi