Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

sfogo

Di più
25/11/2016 21:44 #144449 da tiziano
Risposta da tiziano al topic sfogo

La FurgonetA ha scritto: visto che si parla di commercianti, a me fa venire la carogna sto auto prossliner
www.subito.it/caravan-e-camper/vw-t3-cal...olzano-179086299.htm
questo westy lo conosco, nel senso che ho parlato con il vecchio proprietario. Era in vendita 3-4 settimane fa, venduto a 12500e nel giro di 4 ore.

e' vero quello che hanno scritto nell'inserzione ?
se si, dove trovavi un altro Jocker cosi' ?
al vecchio proprietario andavano bene 12.500 Euro, per lui il prezzo giusto era questo

un Jocker conservato "matchning numbers" ha un valore diverso di uno sistemato, riverniciato, con motore rifatto/rotazione etc...

il mio e' nelle stesse condizioni ma a 12.500 Euro non lo vendo

Tiziano

PS Il Campe-rino non e' in vendita


www.haflinger4x4.it
VW Joker - California 1990
Ford GPW - 1944
Steyr Puch Haflinger 700 AP - 1972
Steyr Puch Haflinger 703 AP - 1974
Toyota BJ 70 LX - 1985
Suzuki LJ 80 - 1980
Cushman Mod 53 Airborne - 1944

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/11/2016 23:07 #144451 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic sfogo

La FurgonetA ha scritto: Cosi, giusto per parlare......


Ma sì, è sempre il solito discorso alla fine... io stesso potrei già ora venderlo al doppio di quanto lo pagai, e visto l'andamento dei prezzi dei T3 e le condizioni del mio starei addirittura chiedendo una cifra normale... potrei pure provare a chiedere di più, in ogni caso col cazzo che lo venderei al prezzo a cui l'ho pagato sapendo che ne vale di più, solo per lo "spirito jokerista-hippy-cannaiuolo" delle balle. Sarei un truffaldino? Uno speculatore? No, sarei semplicemente uno che ha stabilito un prezzo per qualcosa che ha messo in vendita, io ne avrei la piena libertà ed eventuali interessati avrebbero la piena libertà di scegliere altri veicoli al posto del mio. Il resto sono balle da bar...

PS: Neanche il Devil è in vendita... per vostra fortuna. :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/11/2016 16:38 #144457 da gil e silvia
Risposta da gil e silvia al topic sfogo
Quoto in pieno Gioy, la questione è aperta da sempre.
Il T3 è sempre stato un veicolo molto costoso. Noi nel 1988 abbiamo pagato dopo estenuanti contrattazioni 16 milioni per il nostro joker3 del 1981, nuovo costava 38.200.000 lire, e il nostro ed era il meno caro che avevamo trovato nel mercato dell'usato.
per l'epoca era comunque una follia e abbiamo fatto dei debiti per comprarlo, ma lo volevamo a tutti i costi!!!
In seguito i prezzi sono scesi, ma in media sono sempre stati più alti dei camper "normali" della stessa età.
perchè?
non siamo tutti d'accordo che T1 T2 T3 VW hanno una qualità costruttiva di prim'ordine? d'altra parte vedete molti altri mezzi di questa età in giro normalmente per strada?
non andiamo tutti pazzi per questo carismatico status symbol?
non vi capita che quando siete in giro col furgone qualcuno vi si avvicini e vi chieda se è in vendita?
non avete mai visto i prezzi stellari dei T3 in vendita in USA da Gowesty?
potremmo proseguire con gli elogi per ore e ore e allora? .... vogliamo impedire agli altri di ammalarci della nostra stessa malattia? no di certo, quindi la richiesta è aumentata di nuovo e i prezzi sono risaliti, cosa c'è da stupirsi tanto?
Non è vietato vendere a prezzi alti e non è vietato vendere a prezzi bassi, se volete farlo per solidarietà jokerista ben venga.
Invece è vietato lamentarsi se poi ritrovate il vostro mezzo rivenduto a un prezzo più alto.
Vogliamo convincerci che esiste una libertà individuale sancita dall legge? Infatti come da articoli da 128 a 135 del D. L.vo 6.9.05 n. 206 e direttiva 1999/44/CE i contraenti (entrambi) hanno diritto a piena autonomia contrattuale e le contestazioni dirette fatte pubblicamente (come certi sfoghi letti su questo forum e poi giustamente cancellati) sono perseguibili su querela dell'interessato.
Il prezzo cari amici lo fa sempre la richiesta, se qualcuno vende un T3 a 20000 euro è perchè qualcun'altro lo compra e personalmente non ci vedo niente di così scandaloso.
Mi è piaciuto anche il commento di Vergasma: chi si lamenta oggi si ricordi degli sfoghi quando venderà.
fantastico....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/11/2016 19:08 #144461 da syncronic
Risposta da syncronic al topic sfogo
che brutto sfogo mic..

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



con lo zaino e il maglioncino di finto alpaca ricordo che avevi un culo perfetto..
spero ti passi alla svelta.. solidarietà..

a chi non piace il mercato può sempre provare col mercado.. :fiori:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/11/2016 22:21 #144462 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic sfogo
Maccheschifo! :asd: :asd: :asd:

Clistian sei un glande :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/11/2016 22:23 #144463 da mic
Risposta da mic al topic sfogo

syncronic ha scritto: che brutto sfogo mic..



con lo zaino e il maglioncino di finto alpaca ricordo che avevi un culo perfetto..
spero ti passi alla svelta.. solidarietà..

a chi non piace il mercato può sempre provare col mercado.. :fiori:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Mi fai sempre spaccare...

Mi manchi hermanito ahahahahhaha

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/11/2016 09:56 #144465 da Derex
Risposta da Derex al topic sfogo
Trattasi di Herpes Zoster......brutta bestia.....
Mi permetto di ricordare un vecchio adagio, molto usato nei mercati finanziari:"lo stolto e il suo denaro, si separano in fretta".
Il vero problema dei prezzi dei nostri mezzi, forse sta nei costi di ripristino.....io, per esempio, ho pagato il mio California TD del 1989, molto poco....ma se al basso prezzo iniziale, aggiungo i costi di rifacimento del motore, quelli per la riverniciatura (e risanamento ruggine) piu' il controllo e ripristino dei servizi interni, si arriva facilmente alle cifre proposte sul mercato.
Secondo me, la valutazione va fatta piu' sulla veridicita' dei lavori eseguiti, verificando che non siano maquillage o tacconi.....li' sta l'eventuale fregatura...
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2017 16:02 #146833 da Vic
Risposta da Vic al topic sfogo

Gioy_80 ha scritto: Mah... io la vedo in maniera un pò diversa, sarà magari perchè ho già gestito qualche scazzo sul forum, ma sono un pò più disincantato.

Alla fine, ognuno è libero di decidere il prezzo di ciò che pone in vendita, come chi vorrebbe comprare quel bene è libero, davanti ad un prezzo sproporzionato, di rinunciare all'acquisto. E' così che funziona il mercato del mondo reale. Uno recupera un pezzo pagandolo una stupidata e poi lo rivende a caro prezzo perchè sa essere raro? Succede, e succede in molti settori, mica solo nei veicoli d'epoca... a parte le ONG si lavora per lucrare (ovvero portare in attivo il bilancio).

Detto questo, che qua su Jokeristi, a parte qualche caso, si sia sempre respirata un'aria molto diversa e amichevole sotto tanti aspetti (e le compravendite ne sono UN esempio dei tantissimi che si potrebbero fare), è una cosa che mi ha sempre colpito e continua a colpire... non è una cosa che trovi da tutte le parti, comunque non bisogna darlo mai per scontato, nè qui nè all'esterno.

A certi venditori (professionisti o privati che essi siano) non frega nulla di aiutare il prossimo e preferiscono trarre il massimo profitto dal proprio lavoro? E ci mancherebbe, che diamine... è un loro diritto sacrosanto, saranno poi le dinamiche di mercato e la qualità del loro operato (competenze, valori aggiunti ecc.) a premiarli o farli restare a bocca asciutta... in ogni caso non devono certo renderne conto a nessuno.

E' uno sfogo, come da titolo, e in quanto tale ci può anche stare... però boh, non mi cruccerei più di tanto e andrei avanti per la mia strada, e se un domani i ricambi dei T3 costeranno come l'oro fanculo, avremo per le mani duemila chili di ferro a 24 carati... li vendiamo e ci trasferiamo tutti alle Maldive alla faccia di mamma VW. :asd:

"...avremo per le mani duemila chili di ferro a 24 carati..." vero! ...qualcuno pensa già di averli :sbonk:

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.418 secondi