Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

mi presento anche se...

  • palmerino
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/04/2009 00:26 #21993 da palmerino
mi presento anche se... è stato creato da palmerino
Da qualche anno non ho più il mio furgone camperizzato (tetto a soffietto) dalla Carthago su meccanica Vw T3.

Mi manca per la sua versatilità: venduto perché lo usavo poco come camper e quindi anche per venire incontro a mia moglie, ho preso una Lupo con il cambio automatico.

Ora mi separo dalla moglie (capita) ma visto che mi sono trovato bene con la tipologia del mezzo sto meditando di nuovo l' acquisto.

Sono un pochino indeciso solo se non salire ad una tipologia più comoda, ovvero uno Sven Hedin, un motorhome su Mercededes MB 207 o 307 e simili allestimenti (mi piace molto l' allestimento "La Strada" su meccanica Mb 100 alto entro i 2,40 metri, ma costa troppo) oppure avere il mezzo più spartano stile Jocker simile al modello che avevo.

Perché mi piacerebbe girare un pò in lungo ed in largo per molto tempo per comprendere bene cosa voglio fare nella vita...a 44 anni. :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2009 00:51 #21994 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic mi presento anche se...
Ciao Palmerino.Io sono fuori luogo qui perche' ho un volkswagen t4 allestito dalla Carthago come il tuo vecchio t3.
Mi sono iscritto perche' condivido con i jokeristi la passione per i joker t3 e per tutti i mini camper.
Ho visto un mb 100 allestito da la strada quest'estate in Croazia, e l'ho trovato davvero funzionale: con quelle pareti verticali sara' pure bruttino esteticamente, ma lo spazio interno ne guadagna.
Ti auguro di trovare presto un mezzo, una destinazione e, se vorrai, una compagna di viaggio !
Benvenuto.
Ciao da Cesare

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2009 01:16 #21995 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic mi presento anche se...
ciao Palmerino e benvenuto,questa vita e' bella,giratela in lungo e in largo, ciao da roberto

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2009 08:11 #21996 da winston
Risposta da winston al topic mi presento anche se...
On the road to freedom :vw


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2009 12:29 #21999 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic mi presento anche se...

palmerino ha scritto:
.......Sono un pochino indeciso solo se non salire ad una tipologia più comoda........oppure avere il mezzo più spartano stile Jocker simile al modello che avevo.
Perché mi piacerebbe girare un pò in lungo ed in largo per molto tempo per comprendere bene cosa voglio fare nella vita...a 44 anni. :D

Ciao e benvenuto ......
sei un pochino indeciso :?: .... dai il primo passo.. lo hai gia' fatto entrando in questo sito :asd: ...ora non ti rimane che cercare il tuo joker e andare in giro per il mondo .... :D



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2009 13:05 #22000 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic mi presento anche se...
Benvenuto, dopotutto è bello ritornare alle origini con un t3!
In bocca al liupo per la ricerca!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2009 13:18 #22001 da roslele
Risposta da roslele al topic mi presento anche se...
ciao ti consiglio se compri un t3 di guardarti bene in giro...ma sopratutto prima trovati un buon meccanico....che capisca qualcosa di questi motori altrimenti rischi come me di rifare il motore due volte...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2009 15:32 #22002 da Moca Zerbino
Risposta da Moca Zerbino al topic mi presento anche se...
i vecchi mercedes bevono

appiedato-Ex California 1.6TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • palmerino
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
13/04/2009 01:46 #22040 da palmerino
Risposta da palmerino al topic mi presento anche se...
Il mio Vw T3 era davvero divertente (che ve lo dico a fare, visto che lo conoscete bene? :asd: ) e dannatamente versatile: ma non avendo il locale bagno mia moglie (giustamente) non lo amava.
Il mio era il classico 1.600 TD che sembrava autolimitato (oltre 4.000 giri non andava) e quindi non superava i 120 km/h, ma a parte questo era un mulo.
Mi piacerebbe trovare (raro) la versione 1700 D aspirata, ma forse ripiego su un mezzo più comodo per il locale bagno.
Per un uomo non sarebbe indispensabile (su un blog ho visto una doccia da montare in pochi minuti nel Westfalia) però indubbiamente un furgone simil Sven Hedin è più comodo, ma passa meno...inosservato. :cry:

Il bello di questi furgoni a soffietto è proprio la grande discrezione. :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • palmerino
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
13/04/2009 01:53 #22041 da palmerino
Risposta da palmerino al topic mi presento anche se...

carthago31 ha scritto: Io sono fuori luogo qui perche' ho un volkswagen t4 allestito dalla Carthago come il tuo vecchio t3.
Mi sono iscritto perche' condivido con i jokeristi la passione per i joker t3 e per tutti i mini camper.
.......................................................


In effetti sono quasi gemelli, i Carthago.
Quindi non sei fuori luogo: la passione per questi mezzi (furgonati con il tetto a soffietto o tetto alto) ci rende tutti vicini. :wink:

Un camper lungo solo 7 metri con la vasca ad idromassaggio (con tutto il rispetto per chi privilegia simili realizzazioni, mi raccomando) è un altro mondo di vivere il viaggio e soprattutto la sosta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2009 10:07 #22072 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic mi presento anche se...
:ola:

Benvenuto e... Buona caccia!!

:ola:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/04/2009 19:04 #22337 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic mi presento anche se...
Ciao Palmerino. Benvenuto anche da parte mia! Spero che tu riesca a trovare il mezzo che soddisfi nel migliore dei modi le tue esigenze. Lo Sven Hedin è sicuramente più comodo del Joker, ma il T3... Vogliamo mettere? E' molto più bello!!!
Ciao!!!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.444 secondi