Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

secondo aquisto......

• igny500
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
26/08/2010 20:59 #47923 da igny500
secondo aquisto...... è stato creato da igny500
ciao a tutti, vi voglio presentare (forse) il mio secondo vw
si tratta di un vw t4 westfalia california 2.4 diesel 5 cilindri, tetto basso, tenuto molto bene tutto tagliantato vw carrozzeria ok
il mezzo si trova in germania, vicino dei miei parenti
in caso di acquisto ovviamente metto in vendita varenne
si accettano consigli ...
t3 ot4 ?????

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

vw t4 westfalia- califonia 2.4 d
t3 tetto alto reimo, 1.7 D anno 87 = varenne
vw t3 syncro 16" 1.6 td

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2010 21:07 #47925 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic secondo aquisto......
Bello e' bello!
Poi il motore a 5 cilindri e' un carroarmato!
Ho un amico che ha lo stesso T4 con quella motorizzazione,attualmente ha sotto 400mila km e non si ferma mai.......

• igny500
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
26/08/2010 21:15 #47926 da igny500
Risposta da igny500 al topic secondo aquisto......
grazie westy 77
si tratta di un california del 93 con 219.000 km originali
mi ha inviato le foto del libretto dei taglianti, unico propietario
o 18 foto sopra sotto ecc
ma e' il prezzo ke tiraaaaaa tanto

vw t3 syncro 16" 1.6 td

• igny500
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
26/08/2010 21:16 #47927 da igny500
foto

vw t3 syncro 16" 1.6 td

• igny500
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
26/08/2010 21:26 #47929 da igny500

Di più
26/08/2010 21:40 #47934 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic secondo aquisto......

igny500 ha scritto: t3 o t4 ?????[]

Mamma mia che brutta domanda! :asd:
Sembra di sentire me 3 anni fa. Facevo proprio la stessa domanda in casa. T3 o T4?
Cmq, veniamo al dunque. Partiamo anzitutto dal tetto. Vedo che il T4 è a soffietto. Questo sicuramente lo rende più pratico di un tetto alto, puoi parcheggiare in garage sotterranei ed entrare nei box auto, qualora tu avessi la possibilità. Almeno, nel mio ci entrerebbe. Il T4 ha molto più spazio per i bagagli avendo il motore davanti, è meccanicamente migliore e il confort è più alto, soprattutto se provvisto di aria condizionata. Per contro, l'abitabilità interna è maggiore sul T3, se ne è già discusso su questo forum, ed è vero. Le prestazioni sono migliori quelle del T4, il 2.4 d poi è robustissimo. Il T3 ha più fascino, il T3 è più furgone, anche come guida, il T4 è più automobile, più razionale, più scontato come linea, mentre dentro è rifinito meglio. Questo T4 che hai adocchiato, che caratteristiche ha? Ha l'aria condizionata? Quanto chiede? Purtroppo le quotazione del T4 sono altine,,, lo so bene anche io che ogni tanto guardo cosa offre il mercato, T3 e T4 guardo spesso.
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
26/08/2010 21:43 #47935 da WESTY 77

igny500 ha scritto: grazie westy 77
si tratta di un california del 93 con 219.000 km originali
mi ha inviato le foto del libretto dei taglianti, unico propietario
o 18 foto sopra sotto ecc
ma e' il prezzo ke tiraaaaaa tanto

Se fossi in te...se il prezzo e' interessante non ci penserei un minuto.....poi guarda le differenze elencate da Dave.....ho capito che il T3 e' T3...ma se vuoi piu' confort e minor rogne vai di T4.

Di più
26/08/2010 21:44 #47937 da K .
Risposta da K . al topic secondo aquisto......
bello è bello certo, l'ideale sarebbe poterli tenere tutti e due....

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
26/08/2010 21:51 #47940 da WESTY 77

KgB ha scritto: bello è bello certo, l'ideale sarebbe poterli tenere tutti e due....

E si tutti e due sarebbe la pace dei sensi....... :asd:

• igny500
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
26/08/2010 21:54 #47941 da igny500
beh ke dire
il mezzo si trova in germania, il mercato come voi sapete e' molto diverso dall 'italia, vi faccio degl'esempi nella citta di mio cognato ci sono dei t 4 westfalia-reimo-cartagho a 4/ 5 mila euro in buono stato magari con dei lavori da fare. un mezzo in ottime condizioni ti kiedono 8/10 mila
la settimana scorsa sono andato a vederne uno a modena bianco importato dalla germania con molta ruggine anke passante, mi a chiesto € 12.500 + passaggio, potete verifica e ancora su subito.it
ho fatto due conti lo porto a casa tutto compreso, viaggio-mezzo, ecc. a molto meno di € 10 mila

vw t3 syncro 16" 1.6 td

Di più
26/08/2010 22:15 #47942 da Wanchope
Risposta da Wanchope al topic secondo aquisto......
Io voto T3 tutta la vita. Il T4 è un mezzo, il T3 è un'idea.

Non è il freddo calcolo che ci ha reso jokeristi, ma la passione. E allora come si fa a sdegnare il mezzo che ti ha portato in giro fedelmente per uno più...efficiente? :nonono:

proprietario di Osvaldo Levkoritis (Joker 1600 D 1982 - tetto soffietto)

Di più
26/08/2010 22:55 #47944 da okrimb
Risposta da okrimb al topic secondo aquisto......
Avendo avuto un T4 California 2.4 D posso dire che non é affatto vero che vada meglio di un T3 1.6 TD!
Come velocità di punta si, ma appena la strada inizia a salire il T3 prende le distanze. Se decidi per un T4, a parere mio, prendilo almeno turbo!

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Di più
26/08/2010 22:59 #47945 da hoodride
Risposta da hoodride al topic secondo aquisto......
t1 t2 sono la storia....il t3 lo stanno rivalutando diciamo che è l entry level del camperista....t4 a mio parere (come il viano)non ha molto senso costa molto è piu piccolo di un t3 esteticamente moderno...a parità di prezzo compri un camper serio.vogliamo aggiungere anche il fattore sicurezza airbag per dirla una!?!?poi le passioni sono passioni non cercare la soluzione nel forum ma dalla tua reale necessità

VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever

Di più
27/08/2010 12:17 #48036 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic secondo aquisto......

okrimb ha scritto: Avendo avuto un T4 California 2.4 D posso dire che non é affatto vero che vada meglio di un T3 1.6 TD!
Come velocità di punta si, ma appena la strada inizia a salire il T3 prende le distanze. Se decidi per un T4, a parere mio, prendilo almeno turbo!

Eccomi a difendere un po' il T4 :asd:
Guarda, io non ho esperienze dirette con il 2.4 d, ma ho sentito che è un motore robustissimo, un vero mulo per così dire. Sul discorso salita, il T3 forse da l'allungo al T4 2.4 d, ma non al T4 1.9 TD. D'altronde in salita avere il motore anteriore è un vantaggio.
Come ho già detto in altri post, e qui rispondo a Wanchope e Hoodride, il T3 ha più fascino, ha una linea più particolare e più legata al passato, ma non dite che il T4 è un mezzo che non ha senso di prendere, in fondo è l'erede del T3. Non stiamo parlando di un Ducato... E' vero, dentro è meno grande, ma se ci pensiamo bene è per alcune cose più pratico ( vedi il fatto di non dover tutte le volte spostare i bagagli per preparare il letto di sotto). Io ho scelto il T4 anche perchè costava meno del T3 California trovato, anche se chiaramnente il T4 ha quotazioni più alte del T3, è più nuovo.
A Hoodride: cosa intendi quando dici camper serio? Se intendi i camper mastodontici, devi comunque spendere intorno ai 20mila euro, a meno non trovi niente, molti T4 li trovi nella fascia 10- 20 mila euro, alcuni anche sui 9 mila. E' chiaro che se vai su quelli più recenti, con il 2.5 tdi, sei buono di trovarlo anche sui 25 mila euro. Perdonami ma non ho capito il discorso sull'airbag. Io penso che se ci sono, ben vengano!
Pienamente d'accordo sul fatto che Igny debba decidere per conto suo, queste sono solo pareri personali. In conclusione dico a Igny. Se cerchi Affidabilità e confort e praticità (qui è anche il discorso del soffietto) scegli il T4, se vuoi la storia,un mezzo che di linea è meno scontato, l'abitabilità interna migliore, rimani fedele al tuo T3. Ecco il consiglio.
Ciao a tutti!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
27/08/2010 12:37 #48038 da attila238
Risposta da attila238 al topic secondo aquisto......
io direi in salita meglio avere il motore dietro!!

Tempo creazione pagina: 0.476 secondi