- Ringraziamenti ricevuti 0
Buoni km!
Mi aggrego anch'io
- jeshinji
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Leon1572
- Platino Utente
- jeshinji
- Anziano Utente
Gracias
- WESTY 77
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Il motore della Porsche 914 era all'inizio un boxer 6 cilindri che nel 1972 e' stato sostituito con un motore VW boxer 4 cilindri,molto simile al CT 1600 ed al CU 2000 entrambi boxer a 4 cilindri,ma ce un ma!jeshinji ha scritto: Monta un 914 .... Sono solo preoccupato con la assicurazione ora
Il motore boxer a 4 cilindri sulla 914 era montato centrlmente con la flangia del cambio frontale,quindi come hanno fatto a montarlo sul T3???? : .
Cosa molto laboriosa e avendo anche il motore attacchi differenti,azzarderei a dire quasi impossibile.
Poi con delle modifiche cosi' importanti,non vedo come abbiano fatto a omologarlo ASI.
Secondo me la cosa piu' propbabile e' che abbiano montato un motore CU 2000 boxer installato di origine nel T3,che magari essendo il mezzo di importazione dalla Germania,lo hanno omologato tranquillamente in Italia...........ma il motore della 914 propio no :nonono: .
- Syncronizzatore
- Premium Utente
Come mai così tutto d'un botto??? Ieri sembravi convintissimo...!jeshinji ha scritto: Abbandono il mezzo preferisco cerco altro non mollo
Gracias
Vw Syncro Westfalia
- jeshinji
- Anziano Utente
Ora poi leggo impossibile motore 914 qua si prende per i fondelli allora !!
- Syncronizzatore
- Premium Utente
Vw Syncro Westfalia
- jeshinji
- Anziano Utente
- Syncronizzatore
- Premium Utente
WESTY 77 ha scritto:
Il motore della Porsche 914 era all'inizio un boxer 6 cilindri che nel 1972 e' stato sostituito con un motore VW boxer 4 cilindri,molto simile al CT 1600 ed al CU 2000 entrambi boxer a 4 cilindri,ma ce un ma!jeshinji ha scritto: Monta un 914 .... Sono solo preoccupato con la assicurazione ora
Il motore boxer a 4 cilindri sulla 914 era montato centrlmente con la flangia del cambio frontale,quindi come hanno fatto a montarlo sul T3???? : .
Cosa molto laboriosa e avendo anche il motore attacchi differenti,azzarderei a dire quasi impossibile.
Poi con delle modifiche cosi' importanti,non vedo come abbiano fatto a omologarlo ASI.
Secondo me la cosa piu' propbabile e' che abbiano montato un motore CU 2000 boxer installato di origine nel T3,che magari essendo il mezzo di importazione dalla Germania,lo hanno omologato tranquillamente in Italia...........ma il motore della 914 propio no :nonono: .
Pensandoci bene, e guardando le foto, ho visto la targa che dovrebbe essere la sua originale dell'epoca, non dovrebbe essere un importato. A questo punto mi sorgono dei dobbi, in italia il motore non può essere stato omologato.
Dovresti vedere se a libretto risulta una prima immatricolazione in germania, anche se dubito. Mandaci uno scan del libretto oscurando i dati per la privacy.
Vw Syncro Westfalia
- cice
- Elit Utente
altrimenti c'è sempre mamma germania!
- jeshinji
- Anziano Utente
Cosa vuol dire mamma Germania? Prendere un west la? Come son le pratiche ? Se avete link grazie
- Syncronizzatore
- Premium Utente
Vw Syncro Westfalia
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Se il motore non è quello riportato a libretto come sembra e se tu vuoi (giustamente) essere tranquillo con la legge (rischieresti il sequestro del veicolo in caso di controllo) anche in caso di sinistro (per il quale l'assicurazione avrebbe buon gioco a non rispondere dei danni), fai molto prima a trovare un altro T3 che risponda meglio alle tue necessità .
Se invece la modifica è già riportata a libretto (ma visti i presupposti la vedo difficile), allora nessun problema dal punto di vista legale. Nel caso, mi rimarrebbe soltanto l'amaro in bocca nel constatare che l'ASI rilascia un certificato d'identità per un mezzo che di originale ha ben poco... credo che ciò possa dare fastidio a tutti gli appassionati di veicoli d'epoca che ci tengono all'originalità , così come l'ASI stessa predica con solerzia, rilasciando però i certificati di storicità con noncuranza.
Poi magari il motore che ha sotto è esattamente quello previsto di fabbrica, e questa storia del motore del 914 è tutta una bazza...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- jeshinji
- Anziano Utente
Contentissimo di avervi conosciuti ( per ora solo nel foro) e vi son molto grato dei vostri consigli che mi hanno salvato le chiappine !!!
Graciass
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Syncro16 ha scritto: usa la funzione cerca....
Quoto... sul forum tutte le cose di cui si sta discutendo sono spiegate per filo e per segno, io stesso baso quasi tutte le mie conoscenze su quello che ho imparato su questo forum. Leggi, leggi e leggi... soprattutto adesso che devi comprare un T3!
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats