Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Mi aggrego anch'io

  • jeshinji
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
14/04/2011 13:34 #63547 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic Mi aggrego anch'io
C'è nessuno del Piemonte per darmi dritte?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2011 14:20 #63554 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Mi aggrego anch'io
Jason per cortesia,
continua nel topic apposito:
QUI
Grazie.
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • jeshinji
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
14/04/2011 20:32 #63600 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic Mi aggrego anch'io
Abbandono il mezzo preferisco cerco altro non mollo

Gracias

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2011 20:55 #63604 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Mi aggrego anch'io

jeshinji ha scritto: Monta un 914 .... Sono solo preoccupato con la assicurazione ora :(

Il motore della Porsche 914 era all'inizio un boxer 6 cilindri che nel 1972 e' stato sostituito con un motore VW boxer 4 cilindri,molto simile al CT 1600 ed al CU 2000 entrambi boxer a 4 cilindri,ma ce un ma!
Il motore boxer a 4 cilindri sulla 914 era montato centrlmente con la flangia del cambio frontale,quindi come hanno fatto a montarlo sul T3???? :?: .
Cosa molto laboriosa e avendo anche il motore attacchi differenti,azzarderei a dire quasi impossibile.
Poi con delle modifiche cosi' importanti,non vedo come abbiano fatto a omologarlo ASI.
Secondo me la cosa piu' propbabile e' che abbiano montato un motore CU 2000 boxer installato di origine nel T3,che magari essendo il mezzo di importazione dalla Germania,lo hanno omologato tranquillamente in Italia...........ma il motore della 914 propio no :nonono: .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Syncronizzatore
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/04/2011 20:58 #63605 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic Mi aggrego anch'io

jeshinji ha scritto: Abbandono il mezzo preferisco cerco altro non mollo

Gracias

Come mai così tutto d'un botto??? Ieri sembravi convintissimo...!

Vw Syncro Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • jeshinji
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
14/04/2011 21:52 #63618 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic Mi aggrego anch'io
Molto semplice voglio viaggiare e divertirmi senza timore di multe o sequestri non sei d accordo?

Ora poi leggo impossibile motore 914 qua si prende per i fondelli allora !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Syncronizzatore
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/04/2011 22:15 #63625 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic Mi aggrego anch'io
oddio... magari potrebbe essere che neanche lui sa che motore ha... a libretto che sigla motore c'è? Non è che ti prende per i fondelli, magari non è un esperto.

Vw Syncro Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • jeshinji
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
14/04/2011 22:29 #63628 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic Mi aggrego anch'io
Non lo metto in dubbio ma se si fa fare un lavoro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Syncronizzatore
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/04/2011 22:39 #63629 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic Mi aggrego anch'io

WESTY 77 ha scritto:

jeshinji ha scritto: Monta un 914 .... Sono solo preoccupato con la assicurazione ora :(

Il motore della Porsche 914 era all'inizio un boxer 6 cilindri che nel 1972 e' stato sostituito con un motore VW boxer 4 cilindri,molto simile al CT 1600 ed al CU 2000 entrambi boxer a 4 cilindri,ma ce un ma!
Il motore boxer a 4 cilindri sulla 914 era montato centrlmente con la flangia del cambio frontale,quindi come hanno fatto a montarlo sul T3???? :?: .
Cosa molto laboriosa e avendo anche il motore attacchi differenti,azzarderei a dire quasi impossibile.
Poi con delle modifiche cosi' importanti,non vedo come abbiano fatto a omologarlo ASI.
Secondo me la cosa piu' propbabile e' che abbiano montato un motore CU 2000 boxer installato di origine nel T3,che magari essendo il mezzo di importazione dalla Germania,lo hanno omologato tranquillamente in Italia...........ma il motore della 914 propio no :nonono: .


Pensandoci bene, e guardando le foto, ho visto la targa che dovrebbe essere la sua originale dell'epoca, non dovrebbe essere un importato. A questo punto mi sorgono dei dobbi, in italia il motore non può essere stato omologato.
Dovresti vedere se a libretto risulta una prima immatricolazione in germania, anche se dubito. Mandaci uno scan del libretto oscurando i dati per la privacy.

Vw Syncro Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2011 22:40 #63630 da cice
Risposta da cice al topic Mi aggrego anch'io
prova a parlarci chiaramente...se poi non ti convince..dai hai ancora qualche mese prima dell'estate!!

altrimenti c'è sempre mamma germania!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • jeshinji
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
14/04/2011 22:50 #63632 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic Mi aggrego anch'io
No ho già controllato immatricolazione in Italia !

Cosa vuol dire mamma Germania? Prendere un west la? Come son le pratiche ? Se avete link grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Syncronizzatore
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/04/2011 22:53 #63634 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic Mi aggrego anch'io
usa la funzione cerca....

Vw Syncro Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2011 23:03 #63635 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Mi aggrego anch'io
Eh... mamma germania significa molte cose... in primis in Germania si trovano più T3 che in Italia, e fino a qualche anno fa si risparmiava pure qualcosa salvo sbattimenti per l'importazione (ci sono vari topic al riguardo), e poi in Germania c'è il TUV, che volendo dopo una seria verifica tecnica può omologare anche modifiche non previste di fabbrica, ma con tutta una sequela di balletti burocratici annessi tutt'altro che rapidi e indolori (ciò implica fare una vendita ed esportazione fittizia intestando il mezzo a un tedesco, lasciargli il mezzo intestato per almeno 6 mesi, fargli riportare la modifica dal TUV e poi rifare l'importazione in Italia con la trascrizione della modifica... non è una cosa nè rapida nè economica)...

Se il motore non è quello riportato a libretto come sembra e se tu vuoi (giustamente) essere tranquillo con la legge (rischieresti il sequestro del veicolo in caso di controllo) anche in caso di sinistro (per il quale l'assicurazione avrebbe buon gioco a non rispondere dei danni), fai molto prima a trovare un altro T3 che risponda meglio alle tue necessità.

Se invece la modifica è già riportata a libretto (ma visti i presupposti la vedo difficile), allora nessun problema dal punto di vista legale. Nel caso, mi rimarrebbe soltanto l'amaro in bocca nel constatare che l'ASI rilascia un certificato d'identità per un mezzo che di originale ha ben poco... credo che ciò possa dare fastidio a tutti gli appassionati di veicoli d'epoca che ci tengono all'originalità, così come l'ASI stessa predica con solerzia, rilasciando però i certificati di storicità con noncuranza.

Poi magari il motore che ha sotto è esattamente quello previsto di fabbrica, e questa storia del motore del 914 è tutta una bazza... :asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • jeshinji
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
14/04/2011 23:11 #63636 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic Mi aggrego anch'io
Gioy azzarola se se informato !! Si vede proprio che son un novellino io :(

Contentissimo di avervi conosciuti ( per ora solo nel foro) e vi son molto grato dei vostri consigli che mi hanno salvato le chiappine !!!:D

Graciass

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2011 23:11 #63637 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Mi aggrego anch'io

Syncro16 ha scritto: usa la funzione cerca....


Quoto... sul forum tutte le cose di cui si sta discutendo sono spiegate per filo e per segno, io stesso baso quasi tutte le mie conoscenze su quello che ho imparato su questo forum. Leggi, leggi e leggi... soprattutto adesso che devi comprare un T3! :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.572 secondi