Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Ciao a tutti!

  • Willywilly
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
25/04/2011 23:49 #64492 da Willywilly
Ciao a tutti! è stato creato da Willywilly
E' tutto il weekend che con la fidanzata guardo i t2 e t3 parcheggiati in verisilia...

...visto che mi piace proprio... mi sa che tra un po' me ne comprerò uno!!! :applausi:

...ora però inizierò a leggermi il forum e ad assillarvi di domande!!! :roftl:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • puffo vagabondo
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/04/2011 23:54 #64493 da puffo vagabondo
Risposta da puffo vagabondo al topic Ciao a tutti!
buongustai, fate pure domande noi da parte nostra cercheremo di rispondervi su quello che sappiamo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2011 01:21 #64497 da loca
Risposta da loca al topic Ciao a tutti!
Se non vuoi bruciarti la tua giovinezza non prendere il t/2 perchè se è restaurato vale un sacco di soldi e se è messo male perchè costa poco ti bruci il tempo libero ed il portafogli a rimetterlo in sesto quindi a parer mio ti fai un t/3 a posto sali su e ti fai tutta lestate con un mezzo che è tutto un altro andare di confort di freni di sterzo e così via dicendo (buona ricerca)

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2011 07:50 #64501 da freddy
Risposta da freddy al topic Ciao a tutti!
Non ne capisco molto, ma il discorso di loca non è male, tenendo conto che anche io, al momento ho fatto dei lavoretti al mio mezzo un t3, e di soldini ne ho spesi, ma è molto piacevole andarci in giro, certo il t2 ha un fascino particolare, ma io andrei con un mezzo più moderno, adirittura opterei per un t4, ma dal fascino anonimo.
Ciao e benvenuto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Willywilly
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
26/04/2011 08:26 #64505 da Willywilly
Risposta da Willywilly al topic Ciao a tutti!
Vi quoto in pieno entrambi Loca e Freddy.

L'unica cosa che mi spingerebbe verso un T2 è che in brasile è ancora in produzione, percui a livello di pezzi di ricambio non ci dovrebbero essere problemi.

Il T3 è stato fatto fino al 2002 in sud africa, ma qui in europa a pezzi di ricambio (parti nuove intendo non usate) come siamo messi? Incomincia per caso a farsi sentire la mancanza di alcuni componenti particolari?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2011 09:03 #64507 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Ciao a tutti!

Willywilly ha scritto: Vi quoto in pieno entrambi Loca e Freddy.

L'unica cosa che mi spingerebbe verso un T2 è che in brasile è ancora in produzione, percui a livello di pezzi di ricambio non ci dovrebbero essere problemi.

Il T3 è stato fatto fino al 2002 in sud africa, ma qui in europa a pezzi di ricambio (parti nuove intendo non usate) come siamo messi? Incomincia per caso a farsi sentire la mancanza di alcuni componenti particolari?


Sì, è vero che il T2 lo continuano a fare in Brasile... ma in Brasile non montano mica gli stessi motori aircooled che montavano sui nostri "vecchi" T2! Loro montano il 1.4 liquid cooled derivato dalla Polo... e i pezzi di ricambio non vanno bene, ovviamente, sono motori molto diversi.

Per il T3 si trova ancora abbastanza, di ricambisti online ce ne sono un bel pò (justkampers, gunzl classic parts, Busschmiede, e altri)... magari non si trova proprio tutto tutto, ed è abbastanza normale per un veicolo che da noi è fuori produzione da almeno vent'anni... però si trova abbastanza, suvvia.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2011 09:21 #64509 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Ciao a tutti!
Benvenuti sul Forum! Dunque, anche io opterei per un T3 ( personalmente lo preferisco anche esteticamente, anche se il T2 è un mito). Più comodità, più praticità e anche più facilità a trovare i pezzi di ricambio. Quali sono le tue esigenze?
@Freddy- suvvia, il T4 ha sicuramente meno fascino dei suoi antenati, ma non è anonimo, non è mica un Ducato :-)
Ciao a tutti!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2011 09:30 #64511 da Druido
Risposta da Druido al topic Ciao a tutti!
Benvenuto e speriamo di vedere presto la foto dell'acquisto T1-2-3-4-5-6-7...999 che sia..

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2011 14:14 #64537 da freddy
Risposta da freddy al topic Ciao a tutti!
Be se parliamo di t2 kombi, la versione Brasiliana del t2, c'è anche, soldi permettendo, il danbury con il t2 rifatto,

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Dal costo però spropositato, ma dal fascino ineguagliabile, infatti sto cercando di capire se esiste con la guida giusta, perchè appena ho un po' di liquidità mi piacerebbe e non poco, anche se molti dicono che i t2 rifatti non siano gran chè.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2011 14:25 #64539 da freddy
Risposta da freddy al topic Ciao a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2011 15:11 #64556 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic Ciao a tutti!
benvenuto willywilly!

o.t. per freddy: in italia i danbury ci sono! tempo fa trovai un importatore proprio su Roma...non ricordo chi fosse ma se mi impegno forse ritrovo qualcosa


Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2011 15:20 #64559 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Ciao a tutti!
:ola:

Benvenuto Willywilly.
:D

Su questa info
'Il T3 è stato fatto fino al 2002 in sud africa,'
probabilmente c'è un errore di data...
:asd: :asd:

Ancora, Benvenuto!
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Willywilly
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
26/04/2011 16:38 #64569 da Willywilly
Risposta da Willywilly al topic Ciao a tutti!
La fonte è wikipedia... dicono che sino al 2002 è stato prodotto il T3 solo per quel mercato.

C'è una cosa però che mi è venuta in mente stamattina (mentre ero in bagno) ovvero che ad oggi si trovano diversi T3 già oggetto di pesante revisione in anni recenti (es. motore revisionato, trasmissioni, sospensioni ecc) ad un prezzo comunque contenuto di circa 6/7.000 euro.

Ovvero sono costi che il vecchio proprietario ha sostenuto al 100% e di cui invece ora godrei io i benefici, specie in termini di minor rischio rotture, giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2011 17:06 #64574 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Ciao a tutti!
... non ho capito la domanda.
:D

Per la data di produzione dei Volksiebus, sembra proprio tu abbia ragione --> chiedo venia e mi ritiro 'vergognato' per una mezz'ora...
:asd: :asd:

Sono in corso verifiche...

Verifiche terminate -> VOCE AUTOREVOLE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Willywilly
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
26/04/2011 17:56 #64575 da Willywilly
Risposta da Willywilly al topic Ciao a tutti!
Hai ragione leon mi sono espresso male, spesso crivo in pause dal lavoro e quindi il cervello è ko...

provo a spiegarmi meglio.
I t3 sono mezzi di circa 20/30 anni, di conseguenza molti hanno superato il chilometraggio critico nel quale è necessario fare lavori/verifiche pesanti e costose. Questi costi se li è quindi già sobbarcati il vecchio proprietario, il nuovo acquirente (io spero) si trova quindi un mezzo a prezzo relativamente basso e già riparato.
Discorso diverso per camper più giovani, che vengono venduti dai proprietari spesso perchè spaventati dalle alte spese a cui ci si avvicina una volta superati i 130.000 km circa. Questi mezzi sono si economici ma spesso bisogna metterci mano pesantemente, portando così il costo reale vicino ad un camper di una o due generazioni più giovane.

...spero di aver chiarito i miei pensieri contorti... :-P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.468 secondi