- Messaggi: 6
- Ringraziamenti ricevuti 0
Buoni km!
Ciao a tutti!
- Willywilly
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
...visto che mi piace proprio... mi sa che tra un po' me ne comprerò uno!!! :applausi:
...ora però inizierò a leggermi il forum e ad assillarvi di domande!!! :roftl:
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- puffo vagabondo
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 952
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- loca
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 760
- Ringraziamenti ricevuti 0
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- freddy
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2559
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao e benvenuto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Willywilly
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 6
- Ringraziamenti ricevuti 0
L'unica cosa che mi spingerebbe verso un T2 è che in brasile è ancora in produzione, percui a livello di pezzi di ricambio non ci dovrebbero essere problemi.
Il T3 è stato fatto fino al 2002 in sud africa, ma qui in europa a pezzi di ricambio (parti nuove intendo non usate) come siamo messi? Incomincia per caso a farsi sentire la mancanza di alcuni componenti particolari?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Willywilly ha scritto: Vi quoto in pieno entrambi Loca e Freddy.
L'unica cosa che mi spingerebbe verso un T2 è che in brasile è ancora in produzione, percui a livello di pezzi di ricambio non ci dovrebbero essere problemi.
Il T3 è stato fatto fino al 2002 in sud africa, ma qui in europa a pezzi di ricambio (parti nuove intendo non usate) come siamo messi? Incomincia per caso a farsi sentire la mancanza di alcuni componenti particolari?
Sì, è vero che il T2 lo continuano a fare in Brasile... ma in Brasile non montano mica gli stessi motori aircooled che montavano sui nostri "vecchi" T2! Loro montano il 1.4 liquid cooled derivato dalla Polo... e i pezzi di ricambio non vanno bene, ovviamente, sono motori molto diversi.
Per il T3 si trova ancora abbastanza, di ricambisti online ce ne sono un bel pò (justkampers, gunzl classic parts, Busschmiede, e altri)... magari non si trova proprio tutto tutto, ed è abbastanza normale per un veicolo che da noi è fuori produzione da almeno vent'anni... però si trova abbastanza, suvvia.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dave Van Damme
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2261
- Ringraziamenti ricevuti 0
@Freddy- suvvia, il T4 ha sicuramente meno fascino dei suoi antenati, ma non è anonimo, non è mica un Ducato
Ciao a tutti!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Druido
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1074
- Ringraziamenti ricevuti 0
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- freddy
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2559
- Ringraziamenti ricevuti 0
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Dal costo però spropositato, ma dal fascino ineguagliabile, infatti sto cercando di capire se esiste con la guida giusta, perchè appena ho un po' di liquidità mi piacerebbe e non poco, anche se molti dicono che i t2 rifatti non siano gran chè.
Ciao
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- freddy
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2559
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dunhill
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 484
- Ringraziamenti ricevuti 0
o.t. per freddy: in italia i danbury ci sono! tempo fa trovai un importatore proprio su Roma...non ricordo chi fosse ma se mi impegno forse ritrovo qualcosa
Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Leon1572
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3423
- Ringraziamenti ricevuti 0
Benvenuto Willywilly.
Su questa info
'Il T3 è stato fatto fino al 2002 in sud africa,'
probabilmente c'è un errore di data...
Ancora, Benvenuto!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Willywilly
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 6
- Ringraziamenti ricevuti 0
C'è una cosa però che mi è venuta in mente stamattina (mentre ero in bagno) ovvero che ad oggi si trovano diversi T3 già oggetto di pesante revisione in anni recenti (es. motore revisionato, trasmissioni, sospensioni ecc) ad un prezzo comunque contenuto di circa 6/7.000 euro.
Ovvero sono costi che il vecchio proprietario ha sostenuto al 100% e di cui invece ora godrei io i benefici, specie in termini di minor rischio rotture, giusto?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Leon1572
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3423
- Ringraziamenti ricevuti 0
Per la data di produzione dei Volksiebus, sembra proprio tu abbia ragione --> chiedo venia e mi ritiro 'vergognato' per una mezz'ora...
Sono in corso verifiche...
Verifiche terminate -> VOCE AUTOREVOLE
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Willywilly
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 6
- Ringraziamenti ricevuti 0
provo a spiegarmi meglio.
I t3 sono mezzi di circa 20/30 anni, di conseguenza molti hanno superato il chilometraggio critico nel quale è necessario fare lavori/verifiche pesanti e costose. Questi costi se li è quindi già sobbarcati il vecchio proprietario, il nuovo acquirente (io spero) si trova quindi un mezzo a prezzo relativamente basso e già riparato.
Discorso diverso per camper più giovani, che vengono venduti dai proprietari spesso perchè spaventati dalle alte spese a cui ci si avvicina una volta superati i 130.000 km circa. Questi mezzi sono si economici ma spesso bisogna metterci mano pesantemente, portando così il costo reale vicino ad un camper di una o due generazioni più giovane.
...spero di aver chiarito i miei pensieri contorti...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.