Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Mi presento

• alewest
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12/03/2012 23:52 #84034 da alewest
Mi presento è stato creato da alewest
Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Alessandro e sono di Milano e non sono un possessore di Joker anche se l'ho inseguito per tanto tempo. Sono, se me lo concedete un vostro cugino, difatti sono diventato, anzi siamo diventati possessori di uno stupendo Nugget del 1998 rosso fuoco. Ci ha stregato subito anche perchè è pur sempre un Westfalia. Era il mezzo che cercavamo, ci siamo un po stufati dei vari motorhom o mansardati (sempre rigorosamente VINTAGE) e abbiamo optato per questa soluzione. Abbiamo girato per mezza Europa con un Laika poi con un Arca e ora con un Challenger (ultimo viaggio Svizzera, Francia, Belgio, Olanda, Germania, Polonia, Austria, stupendo) ma le dimensioni contano, contano eccome. Il fatto di guidare di fatto una monovolume con due letti matrimoniali due fuochi un frigo e tutto il resto mi ha sempre affascinato. L'unico problema che spero di risolvere è il bagno, solo per le situazioni d'emergenza.
Un saluto a tutti da un vecchio vintagecamperista

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/03/2012 01:57 #84039 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Mi presento
:ola:

Benvenuto!
:D

:ola:

Di più
13/03/2012 06:53 #84041 da Vic
Risposta da Vic al topic Mi presento
Benvenuto al vintagecamperista "di lungo corso"
:D

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
13/03/2012 08:23 #84045 da Druido
Risposta da Druido al topic Mi presento
benvenuto

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
13/03/2012 10:17 #84050 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Mi presento
Benvenuto!

Di più
13/03/2012 21:57 #84091 da uazza
Risposta da uazza al topic Mi presento
Benvenuto! Anch’io sono stato molto vicino a un Nugget tempo fa. E’ un mezzo molto valido che sicuramente ti darà tanta soddisfazione. Buoni km.

westfalia joker 1.6d
“il camorro"

Di più
13/03/2012 22:02 #84092 da loca
Risposta da loca al topic Mi presento
Su che meccanica è allestito il nugget?

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
13/03/2012 22:07 #84094 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Mi presento
Bello il Nugget! Il primo westfalia che ho provato a noleggio, lì è scattata la molla...

Racconta anche qualcosa dei vostri viaggi, se ti va...

Di più
13/03/2012 22:21 #84098 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic Mi presento
benvenuto!anchio prima del mio vw avevo puntato ad un ford nugget, molto bello!alla fine ho scelto il vw xk ha più posto, visto che lo uso per andare in tour con la band :)

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Di più
13/03/2012 22:32 #84099 da loca
Allora monta il Ford mi sembrava bello di allestimento non ci piove però non è WW e per mè e quanto basta (anche se il Ford non và per niente male anzi io li hò usati i ford però non e un WW!!!!

Romolo & Remolo:

Di più
13/03/2012 23:34 #84103 da freddy
Risposta da freddy al topic Mi presento
Ciao e ben venuto

• alewest
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14/03/2012 00:07 #84108 da alewest
Risposta da alewest al topic Mi presento
Ciao e grazie a tutti per il caloroso benvenuto. Per quanto riguarda le motorizzazioni visto che mi è stato chiesto posso dire il mio nugget monta un motore Ford 2500cc turbo diesel di circa 84 cv se non erro, abbastanza equilibrato per il mezzo a mio parere. Posso anche dire che ho già posseduto un camper con motorizzazione Ford un Laika del 1982 con solo 62 cv per circa 3200 Kg di stazza, lento, rumoroso e tutto quello che di peggio c'è ma un mulo che non si fermava mai. Ho anche avuto un Arca motorhome con motorizzazione Ducato 2500 aspirato con ben 72cv (un mostro) per una stazza di 3500kg, anch'esso inesauribile e abbastanza parco nei consumi, unico difetto il cambio che mi ha lasciato in panne a 400 Km da Capo Nord.
Un Ww non l'ho mai avuto anche se ripeto l'ho cercato tanto e so che sono motori molto affidabili, anche se penso che la manutenzione, la cura e l'amore che dedichiamo ai nostri mezzi siano fondamentali per una lunga e serena vita
Appena posso vi posto se vi fa piacere le foto del diavoletto rosso

Di più
14/03/2012 00:38 #84109 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Mi presento
Urca urca... Arca, Ford, Laika, Ducato... tutte 'ste parolacce in un solo messaggio? Dì la verità, tu vuoi farmi prendere un colpo... :asd:

Ovviamente scherzo, ma mi capirai, questo sito è dedicato ai T3 Joker, ovvero al VW T3 in allestimento Westfalia, poi in effetti si è "scoperto" (ma ci vuol poco) che sul T3 c'è tutto un mondo...... :asd:

Vai vai, metti qualche foto... quantomeno perchè ora ci/mi hai incuriosito, e voglio proprio vederlo questo "diavoletto", non fosse altro perchè anche io stesso ho un "diavoletto rosso"! :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
14/03/2012 05:39 #84112 da loca
Il Ford è un gran motore con grandi prestazioni specialmente in montagna dal momento che è anche 2500 turbo disel (lo avasse il joker un motore di quel genere sarebbe il massimo) però resta sempre un transit non un t/3 WW!!!!!

Romolo & Remolo:

Di più
14/03/2012 19:36 #84155 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic Mi presento
ciao benvenuto...JOKERIZZATI al più presto e vedrai la differenza selvagia , elegante e spartana della Libertà.... arrriciao...

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Tempo creazione pagina: 0.487 secondi