Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

saluti da un nuovo appassionato ancora appiedato

• Lolloracing
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
14/02/2017 22:45 #145629 da Lolloracing
saluti da un nuovo appassionato ancora appiedato è stato creato da Lolloracing
Ciao a tutti!!
Mi chiamo lorenzo e ho 36 anni,
Casualmente mi sono soffermato a guardare qualche foto di un t3 e bom, amore a prima vista.
Davvero, non mi spiego come abbia potuto non pensarci prima,
E credo che mi sarei divertito molto di più se la spensierata gioventù l'avessi passata in compagnia di un mezzo così
Quindi vorrei raccogliere tutte le informazioni possibili in merito a questo mezzo che già me lo sento mio, al fine di trovare ed acquistare quello giusto per me.
Ora, finite le presentazioni parto con il tasto cerca, per trovare quale mezzo, motorizzazione, allestimento sposa al meglio i miei gusti.

Premetto che sono assolutamente ignorante in materia, quindi c'è il rischio che vi stresserò un po'

Felice di fare la vostra conoscenza.

Lollo,
Fedele alla trazione posteriore e
felice compagno di avventura di:
Puffo Forzuto, (1,6d, 1981)
Lollus, (Elise S1, 1999)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2017 22:59 #145632 da Ilmiche
Benvenuto Lorenzo , spero che tu possa mettere ben presto le mani sul tuo futuro furgone !!

pensaci bene però perché è una strada senza ritorno XD XD

• Lolloracing
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
14/02/2017 23:18 #145633 da Lolloracing
Risposta da Lolloracing al topic saluti da un nuovo appassionato ancora appiedato
Se sarà senza ritorno, speriamo almeno che sia piacevole!

Lollo,
Lollus, (Elise S1, 1999)

Di più
15/02/2017 00:13 #145634 da gioy_80
Minchia, a 36 anni ti riferisci al passato come "spensierata gioventù"? Esticazzi... fai sentire vecchio anche me che ho i tuoi stessi anni. :asd:

Ma sii positivo... ti sei risparmiato un sacco di rotture di palle: sti furgonidimmerda si rompono a guardarli. Tieni duro, non cascarci anche tu! :D :asd:

Benvenuto tra i matti!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
15/02/2017 08:52 #145635 da Toffa84
Benvenuto e buona ricerca!!!

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----

Di più
15/02/2017 12:15 #145637 da RUV
Si si

Spensierata gioventù perchè non avevi un T3

Spensierata e quando hai solo da pensare alle scarpe e a quale tip...

vabbuò soprassediamo ...

but

da li a 6h....

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Di più
15/02/2017 12:37 #145638 da camioncino
Risposta da camioncino al topic saluti da un nuovo appassionato ancora appiedato
l' insostenibile pesantezza del motore a sbalzo. sei stato colto dal virus. devi trovarne uno al piu' presto. il capello e' gia' grigio?

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
15/02/2017 13:04 #145642 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic saluti da un nuovo appassionato ancora appiedato
@ camioncino
di la verità che hai risposto qui perché nel titolo hai letto "appiedato"...
OT OT
l'afn non cambia il destino...

• Lolloracing
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
15/02/2017 13:06 #145643 da Lolloracing
Risposta da Lolloracing al topic saluti da un nuovo appassionato ancora appiedato
Dicevo spensierata gioventù perché sono comunque Giovane, ma meno gianburrasca.
Cmq si, ormai pochi capelli e grigi, ma stesso entusiasmo nelle cose si un bambino.
Ma...
Davvero così tanto altro il rischio guasti?
Io vorrei prenderla come terza auro, con poca percorrenza annua.
Mi piacerebbe utilizzarlo però senza il timore, od il terrore, di dover tornare a piedi
Devo iniziare a farmi amico un carrozziere ed un meccanico ad intervalli di 100km?

Lollo,
Lollus, (Elise S1, 1999)

Di più
15/02/2017 16:22 #145650 da camioncino
Risposta da camioncino al topic saluti da un nuovo appassionato ancora appiedato
amedeo amedeo. ti ho stanato.appena ti vedo a trafficare mi fermo.

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
15/02/2017 16:50 #145652 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic saluti da un nuovo appassionato ancora appiedato

Lolloracing ha scritto:
Davvero così tanto altro il rischio guasti?
Io vorrei prenderla come terza auro, con poca percorrenza annua.
Mi piacerebbe utilizzarlo però senza il timore, od il terrore, di dover tornare a piedi

No, dai, non ascoltare certa gente, sono dei guastafeste.
Ora però vado perchè devo passare dal meccanico a vedere se ha finito col mio T3 per poi prendere appuntamento dall'elettrauto prima di portarlo dal carrozziere.

Benvenuto! :D

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
15/02/2017 23:05 #145660 da gioy_80
Beh, dipende tutto dalla prospettiva. Il T3 è affidabile? SI. E' affidabile, con le dovute precisazioni però:

E' entrato in produzione nel 1980 ed è uscito di produzione nel 1990 (1992 per i syncro), quindi ha tra i 27 ed i 37 anni. Un telaio di trent'anni, che poggia su sospensioni di trent'anni, spinto da un motore di trent'anni, frenato da un impianto frenante di trent'anni, con un circuito di raffreddamento di trent'anni, con un impianto elettrico di trent'anni. Credere che non si rompa mai niente, che non ci sia niente di marcio, che non si crepi un tubo, che non ci siano parti già parecchio usurate, che qualche contatto ossidato non ti faccia mai fare delle bizze all'impianto elettrico, sarebbe mera utopia. Detto questo, comunque, torno a dire che è affidabile. Ci sono veicoli (sempre di trent'anni fa) che sono più rognosi. Ma questo non vuol dire che non ci si debba mai fare lavori, che diamine.

Voglio dire, se il tuo concetto di "affidabilità" è girare la chiave e partire sempre spensierato senza mai guardare le lancette, facendo fare solo un tagliando l'anno al meccanico ed eventualmente qualche lavorettino ogni tanto... beh allora cercati un veicolo parecchio più recente, perchè per noi matti cose come rifare una testata, rifare un motore finito, cambiare pezzi, non dico che rientrano nella normalità ma non sono certo cose che ci scandalizzano, sappiamo che fa parte della nostra scelta di avere un furgone vecchio ma che ci piace tanto, ma proprio tanto, al punto che alcuni di noi non solo lo riparano quando si rompe, ma addirittura quando non si rompe niente (momenti rari eh...) spendono ulteriori denari e perdono notti di sonno per studiare come fargli migliorie: intercooler, disgiuntori, kit di rialzo, eccetera.

Anche a usarli poco, si rompono lo stesso: la ruggine avanza più velocemente perchè ristagna l'umido, i motori restano più "incollati" nelle lunghe soste, alla fine non è che cambi moltissimo... forse è meglio usarli spesso, marcisce meno e se si rompe qualcosa te ne fai una ragione.

Ora sei più convinto? Di comprare una Panda, intendo... :asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• Lolloracing
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
16/02/2017 12:59 #145667 da Lolloracing
A dire il vero, anzichè la panda 4x4 adesso desidero possedere un syncro camperizzato, meglio se benzina gpl. Sarebbe il top.

Lollo,
Lollus, (Elise S1, 1999)

Di più
16/02/2017 13:19 #145669 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic saluti da un nuovo appassionato ancora appiedato
Mamma mia fermati!
Ma lo sai che qua ormai siamo tutti in rovina!
A causa di questi furgonidimmerda che sono sempre rotti ci tocca andare a mangiare alla caritàs......non comprare!

Di più
16/02/2017 13:47 #145671 da paolinox
Risposta da paolinox al topic saluti da un nuovo appassionato ancora appiedato
Guarda Lorenzo, di T3 (syncro) ne ho avuti 2 e nessuno dei 2 mi ha (quasi) mai lasciato a piedi. Dal deserto della Tunisia ai ghiacci dell'Islanda. Certo devi cercare una buona base su cui fare i necessari lavori per una buona sicurezza del ritorno a casa... Come dice il Gioy, il concetto di affidabilità deve essere un poco rivisto (al ribasso) ma se sei in grado di fare personalmente la manutenzione ed impari a conoscerne vizi e virtù saprà darti molto più di quanto ci si possa aspettare.
E poi avresti comunque le prime due auto per andarlo a riprendere in caso di guasto :ghgh:

Syncro 16" Multivan camperizzato

Tempo creazione pagina: 0.466 secondi