Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

saluti da un nuovo appassionato ancora appiedato

Di più
16/02/2017 14:25 #145676 da tatila

Lolloracing ha scritto: A dire il vero, anzichè la panda 4x4 adesso desidero possedere un syncro camperizzato, meglio se benzina gpl. Sarebbe il top.

Figo, inizia a mettere da parte i soldi per comprarlo :D se i joker iniziano a costicchiare i syncro (ancor di più i camperizzati) sono a prezzi folli...
Comunque sono una figata :vw

Broz: VW T3 Westfalia Joker - 1986 - 1.9 DG
Alpino: VW T3 Caravelle C Syncro 14 - 1988 - 1.9 DG doppi blocchi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Lolloracing
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
16/02/2017 18:06 #145680 da Lolloracing
Risposta da Lolloracing al topic saluti da un nuovo appassionato ancora appiedato
Prezzi folli significa? quale è la forchetta entro i quali si possono trovare?

Dire che siano folli è sempre rischioso; si rischia sempre di contraddirsi nel tempo
Mi ricordo che dieci anni fa nei club Alfa ci si lamentava dei prezzi folli che avevano raggiunto duetti e GT Junior ben tenuti
Oggi faremmo tutti 1000km di viaggio per andarne a vedere ed acquistare uno a quello stesso prezzo.
(Tutti meno me, ora punto al T3)

Lollo,
Fedele alla trazione posteriore e
felice compagno di avventura di:
Puffo Forzuto, (1,6d, 1981)
Lollus, (Elise S1, 1999)

Di più
16/02/2017 18:52 #145681 da 44L
Ciao!
C'era un syncro benzina, mi pare anche GPELLATO, in vendita qui sul forum...spulcia bene gli annunci Veicoli

Di più
16/02/2017 18:52 #145682 da bdade
Ciao Lollo, ben arrivato!
Leggi in giro che in questo forum c'è scritto tutto (ma proprio tutto!) su 'sti ferracci maledetti.

E' una droga, una cosa che non ti fa dormire di notte e che poi quando ce l'hai non puoi non continuare a pensarci, a come ripararlo/migliorarlo/personalizzartelo. Purtroppo i prezzi da un paio di anni a questa parte si stanno impennando molto. Non escludere assolutamente un acquisto all'estero, tieni d'occhio i siti internazionali / tedeschi di auto usate (suchen.de, autoscout, etc.).
Considera che "chi più spende, meno spende" è valido fino ad un certo punto, nel senso che anche se spendessi 50mila euro non avresti la certezza che nulla si romperà. Ma evidentemente non c'è nessuno che svenderà un t3 syncro, quindi un prezzo allettante probabilmente nasconderà qualche (o parecchie) rogne.

Di questi aspetti si parlerà in altri thread, soprattutto nella sezione dei consigli. Non farti problemi a chiedere, che noi siamo qui, sempre pronti a consigliarti come spendere meglio i TUOI soldi, in altre parole fare i culattoni... KÓLKÙLØDĔGLJÁLTRY.

Nella fattispecie col tuo :ghgh:

Benvenuto, se non sei ancora scappato, io intravedo già i primi sintomi della sindrome.

La Syncroglionite. Welcome in the club.

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
16/02/2017 22:43 #145695 da vergasma
Risposta da vergasma al topic saluti da un nuovo appassionato ancora appiedato

Lolloracing ha scritto: A dire il vero, anzichè la panda 4x4 adesso desidero possedere un syncro camperizzato, meglio se benzina gpl. Sarebbe il top.

:applausi:

Benvenuto!
Curiosità: ma perchè GPL? Quanti chilometri pensi di fare? :look:
Sul forum ci sono varie discussioni in merito, ti suggerisco di cercarle e legger bene quanto i vari benzinati hanno scritto e deciso :sisi:
Per esempio guarda qui: www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?5341

In bocca al lupo x la ricerca verso il top!!! :ghgh:

• Lolloracing
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
17/02/2017 17:34 #145710 da Lolloracing
Risposta da Lolloracing al topic saluti da un nuovo appassionato ancora appiedato

vergasma ha scritto:

:applausi:

Benvenuto!
Curiosità: ma perchè GPL? Quanti chilometri pensi di fare? :look:
Sul forum ci sono varie discussioni in merito, ti suggerisco di cercarle e legger bene quanto i vari benzinati hanno scritto e deciso :sisi:

Per esempio guarda qui: www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?5341

In bocca al lupo x la ricerca verso il top!!! :ghgh:

Boh, credo che farò pochissimi chilometri; esagerando 5000!!

Cerco GPL più che altro per non rischiare di rinunciare all'uso della macchina per politiche anti inquinamento.
Da come ho capito non ci sono omologazioni ASI, iscrizioni a registri, storicità di mezzi o quant'altro che ti salvano; l'euro zero, uno o due in città non ci vanno.
Se qualcuno ha informazioni diverse, mi illumini.

Lollo,
Lollus, (Elise S1, 1999)

Di più
17/02/2017 18:34 #145711 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic saluti da un nuovo appassionato ancora appiedato
I blocchi invernali antinquinamento sono gestiti dalle regioni,
in Lombardia, ad esempio, i veicoli storici sono esentati dal blocco:

veicoli di interesse storico o collezionistico ai sensi dell’articolo 60, comma 4, del d.lgs. 285/1992 e i veicoli con più di vent’anni e dotati dei requisiti tecnici previsti dall’articolo 215 del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada), in possesso di un documento di riconoscimento redatto secondo le norme del Codice tecnico internazionale della Fédération Internationale des Véhicules Anciens (FIVA), rilasciato da associazioni di collezionisti di veicoli storici iscritte alla FIVA o da associazioni in possesso di equipollente riconoscimento regionale; 

Io lo uso regolarmente e non ho mai avuto problemi.

Pensa che io il gpl l'ho addirittura rimosso, con tanto di trafila officina autorizzata e passaggio in motorizzazione.
Se lo usi come terza auto non vale la pena gasarlo secondo me.

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
17/02/2017 21:42 #145717 da gioy_80
Anche io lo uso, oggi ci sono andato al lavoro. E non sono ASI o altro, solo un diesel euro zero di quelli che non possono circolare. Più volte mi ha affiancato la municipale in coda, avevo la musica, li guardavo e fischiettavo mentre picchiettavo sul volante... è quello il segreto: mostrare indifferenza. :ghgh:

Va detto che normalmente non lo uso mai per girarci durante la settimana, oggi solo perchè dovevo prendermi degli scatoloni ingombranti dall'ufficio, altrimenti vado in metropolitana... di solito se lo uso è per farmi dei giri nei fine settimana, quando di blocchi non ce ne sono.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• Lolloracing
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/02/2017 15:24 #145722 da Lolloracing
La mia paura è che ci siano varchi automatizzati capaci di fare tali controlli
Nel paesino a fianco al mio, ci son le telecamere che ti beccano se hai la revisione scaduta. Credo gli costerebbe zero controllare anche le classi di inquinamento

Lollo,
Lollus, (Elise S1, 1999)

Di più
25/04/2017 23:29 #146870 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic saluti da un nuovo appassionato ancora appiedato
Benvenuto...in ritardissimo...ma quindi? Come procede la ricerca? Trovato qualcosa o hai abbandonato e sei guarito?!?

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

• Lolloracing
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
16/07/2017 09:46 #148090 da Lolloracing
Non sono più appiedato; con somma gioia vi comunico che puffo forzuto è entrato in scuderia!
A breve presentazione ufficiale con foto

Lollo,
Lollus, (Elise S1, 1999)

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
16/07/2017 10:00 #148091 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic saluti da un nuovo appassionato ancora appiedato
Bene! :ola:
Adesso sono proprio caz....ehm, volevo dire, adesso iniziano gioie e soddisfazioni quotidiane
:roftl:
Siamo in attesa di una presentazione ufficiale al tempio :vw

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Tempo creazione pagina: 0.499 secondi