Discussioni per proporre ed organizzare vacanze brevi o lunghe con altri Jokeristi

Qualcuno Sardegna o Corsica in Agosto!?

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #151119 da camioncino
chi la definisce fattibilissima non l' ha mai fatta o ti vuol vedere con i semiassi andati .

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #151120 da camioncino
l' ultima volta 5 anni fa fatta in moto.anche in moto certi punti non sono da sottovalutare. considera che in caso di temporale diventa un torrente e si creano canali dove non c' erano.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #151121 da camioncino
comunque e' talmente bello il posto che merita di farlo anche a piedi.o di lasciar li il furgone per sempre.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #151126 da lupis

bulè ha scritto: Ciao!

Anche noi saremo in corsica dal 5 al 17 agosto.

Vacanza mista: qualche giorno qua... qualche altro la... Mi son fatto una lista di campeggi sul mare e si vedrà.

Sono indeciso se fare la strada per saleccia, qualcuno dice che è fattibilissima, altri la sconsigliano... non so che fare.

Per caso scendete verso la costa sud-ovest o sul dito? Io la Saleccia la escludo un po' per non rischiare di rimanerci un po' perché non amo particolarmente la sabbia e il caos :cry: però potremmo incontrarci da qualche parte :wink:

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #151131 da bdade
Oltre alla Saleccia non ho programmi particolari: non escludo di stare tutto il periodo sulla Saleccia come non escludo di starci solo una settimana. Il dito l'abbiamo fatto l'anno scorso, quindi tenderei a escluderlo; Bonifacio troppo incasinato e lo escludo... se vado verso sud la più probabile potrebbe essere la zona di Tizzano / Roccapina; altrimenti... boh! :D

Due considerazioni sulla saleccia in agosto (se potessi ci andrei a maggio, ma purtroppo mi devo adeguare alla massa dei vacanzieri italiani):

- la strada dipende di anno in anno quanto l'hanno manutenzionata. Può essere facilmente percorribile come può essere rovinata. Ad ogni modo stando attenti a dove mettono le ruote, amici nostri scendono ogni anno con una multipla, 3 bambini e tenda :D
- la spiaggia è relativamente affollata, ma solo nelle ore centrali della giornata. Prima delle 9.00 e dopo le 17.00 è meravigliosa

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #151136 da hans.joker
@lup82: se arrivi a Bonifacio dalla Sardegna risali la costa sud-ovest..secondo me troppo bella..fermati ad un CP scendendo la strada da Pianottoli-Caldarelli, poi piccolo CP a Tizzano da dove..se sei camminatore..raggiuni prima la plage Tralicetu..poi quella di Erbaju/vicino il mitico Capu di Roccapina con sua bella spiaggia. Al nord di Ajaccio poco prima di Porto=PIANA=Plage d'Arone. @bdade: Saleccia e' un paradiso..forse la spiaggia piu bella ..ti auguro di cuore di trovare posto nel piccolo CP ed sulla spiaggia per noi gia difficile a fine giugno.Sconsiglio di raggiungerli con un 2wd ..meglio in bici.
La costa della Corsica sara piena di gente ma anche le montagne sono di una bellezza spettacolare.

VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985

Tempo creazione pagina: 0.325 secondi