I raduni ufficiali non soltanto di Jokeristi.it ma anche di altri Forum o Club o gruppi organizzati.
Per discutere di ritrovi più o meno organizzati o di semplici uscite in gruppo o della classica pizzata tra amici Jokeristi, utilizziamo la sezione "Ritrovi".

SONDAGGIO RADUNO 2015

Di più
21/01/2015 09:49 #129094 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic SONDAGGIO RADUNO 2015
Ma sì, come date potrebbero anche andare bene, però perchè la Sardegna diventi fattibile devono palesarsi ben altri numeri... diversamente opteremo per altre destinazioni sulla terraferma, e a quel punto i giorni diventan forse tanti... insomma, in quel caso ci pensiamo un momento e ci organizziamo. Per il momento vogliamo solo sapere quanti avrebbero REALMENTE intenzione di partecipare alla Sardegna, in funzione di questa fondamentale informazione poi si deciderà (non a caso è un SONDAGGIO). :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2015 13:47 #129095 da cice
Risposta da cice al topic SONDAGGIO RADUNO 2015
io non posso confermare ora, e lo spostamento in nave complica ancora più la cosa!
quindi ad oggi se è in sardegna dico al 90% di non esserci!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2015 14:38 #129097 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic SONDAGGIO RADUNO 2015
Anche per me vale il discorso che hanno fatto già altri:
Data la distanza, la nave e il costo, avrei buone probabilità di saltare il raduno, anche perchè non potrei, come nelle ultime due edizioni quando ho avuto problemi familiari all'ultimo, fare una scappata di uno o due giorni...

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2015 14:56 #129099 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic SONDAGGIO RADUNO 2015
Al lavoro se sono coperto non ho grossi problemi, il problema è in certi periodi, tipo maggio, dove appena si libera un weekend, settimana, giorno strano, sembra che ci siano gli sciacalli che si accaparrano le ferie.
Poi c'è la solita gente che fa quel che vuole, se lo faccio io mi cazziano.
Il tutto per dire che non sono vincolanti le mie ferie, ma se resta lo stesso weekend in caso salti la Sardegna, al momento, per me è meglio.
Naturalmente qualsiasi data o luogo si decida in modo da aver più presenze, io sono solo contento e approvo!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2015 15:27 #129100 da Splinter
Risposta da Splinter al topic SONDAGGIO RADUNO 2015
La sardegna è una buona idea anche se sicuramente ci saranno molti piu problemi logistici ed economici. magari poi si potrebbe pensare a piu di un porto, tipo i Romani magari preferiscono Civitavecchia e sicuramente anche io prenderei giorni in piu per starmene un po tranquillo...
ottimizzando i costi del traghetto (sempre incrociando le dita che l'anno scorso mi ha detto un po di sfiga)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
21/01/2015 17:26 #129110 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic SONDAGGIO RADUNO 2015

armin ha scritto: bella idea ! pero fuori portata non tanto per i costi , ma per il tempo che necessiterebbe la partecipazione . per un raduno cosi dovrei prendermi una sett. di ferie , inoltre cè ancora scuola .sinceramente poi speravo che quest anno ci si sarebbe un po avvicinati verso nord.


Quoto Armin.
Anche per noi, venendo dal pizzo estremo dell'Italia, è principalmente una questione di tempi più che di soldi o meglio...di rapporto km fatti / giorni a disposizione che non sarebbe molto favorevole.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2015 22:11 #129123 da Clod
Risposta da Clod al topic SONDAGGIO RADUNO 2015
Penso che un raduno su di un isola comporti tre difficoltà: una economica perchè un conto è spostarsi di 2-300 km via terra e una è di attraversare il mare spendendo 3-400 euro per una famiglia di 4 persone; un altra difficoltà è il dover prendere ferie oltre ai soliti 2/3 giorni (il classico fine settimana) considerato che la Sardegna non è raggiungibile via terra e l'ultima riguarda la scuola che termina almeno una settimana dopo e quindi restare oltre il week end comporta perderne più giorni.

Premesso ciò per quanto mi riguarda posso superare tutti e tre i problemi (sono pure mezzo sardo e una rimpatriata non mi dispiacerebbe!), ma venire ai raduni è per me un modo per stare con più Jokeristi possibile, un'occasione unica nell'anno di ritrovare vecchi e nuovi amici e per questo il luogo/durata scelti devono permettre la massima, la più ampia partecipazione possibile e la Sardegna non è la scelta migliore (purtroppo!) specie per chi ha problemi di lavoro o familiari e riesce magari venire solo un paio di giorni...

T3 Joker classe 1990 millenove benza/GPL... la Barbamobile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2015 23:02 #129126 da Gomma
Risposta da Gomma al topic SONDAGGIO RADUNO 2015
Ciao ragazzi rieccomi! Per me la Sardegna diventa mooooolto difficile....

Joker 1988 1600 TD tetto basso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/01/2015 06:30 #129130 da locusta
Risposta da locusta al topic SONDAGGIO RADUNO 2015
eeh magari la sardegna........ :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/01/2015 06:59 #129131 da Vic
Risposta da Vic al topic SONDAGGIO RADUNO 2015
...un sogno impossibile!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/01/2015 08:13 #129132 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic SONDAGGIO RADUNO 2015
interessante, ma un filo più complicato del solito.. Apprezzo però la vostra grande voglia di fare sempre di più, di studiare nuove possibilità, e dare sempre più lustro a sti quattro pazzi amanti dei furgonacci...!! ;) bravi come sempre e ancora di più a Mauz e Giordano ( e gli altri..)! credo che neanch'io riuscirei a combinare, più che altro perchè a quel punto obbiettivamente è una buona idea fermarsi un po sull'isola o prima o dopo i lraduno e questo significa più gg di ferie e più €...! io direi che sull'isola, passerei per quest'anno...

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/01/2015 08:54 #129133 da RUV
Risposta da RUV al topic SONDAGGIO RADUNO 2015
Un po' di pragmatismo

Ho dato un'occhiata al calendario perpetuo calendario.eugeniosongia.com/calendarioperpetuo.htm

E non ci sono molte altre possibilità di avere la botte più o meno piena e la moglie... che dorme pacifica.

Assodato che il raduno piace di più se prende dei giorni rossi e w.e.
Non è che ci sono tante possibilità di agganciare i 2giugno (ultima festa comandata) prima dell'alta stagione -> (innalzamento dei costi) ad un w.e.
Tra le altre cose periodo dove la meteorologia potrebbe non assere troppo inclemente!

Ecco solo questo. Se si vuole fare qualcosa di diverso, un po'più lungo usando al massimo quello che si può ci sarà solo quest'anno il 2016 e 2017 poi il 2 giugno inzia a cagarsi fuori dall'arco del ponte e ciao, le motivazioni addotte non faranno altro che accentuarsi.
Poi si certo ci sono ponti tra pasque 25 aprili e primi maggi.
Poco cambia ed il 1°maggio e a maggio che è altra cosa che giugno.

Quindi per concludere se le motiviazioni dei no non cambiano (per chi da motivazioni) ci saranno ben poche altre occasioni e ce ne staremo a rimbalzare da queste parti poco più in sù, poco più in giù di volta in volta.

Ora: è un metodo e potrebbe essere il metodo.

P.S.
Scusatemi maurvai e Gioy, forse mi sono infilato in un argomento fuori competenza.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • maurvai
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/01/2015 09:33 #129135 da maurvai
Risposta da maurvai al topic SONDAGGIO RADUNO 2015
A questo punto direi che si fa presto a dire IDEA ABORTITA, ci orienteremo su altro, a presto con nuove news.

joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/01/2015 09:52 #129137 da Orsomajo
Risposta da Orsomajo al topic SONDAGGIO RADUNO 2015
Se proprio il mare non è indinspensabile... non dimenticatevi che mi siete simpatici :) :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/01/2015 11:04 #129140 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic SONDAGGIO RADUNO 2015
Eh lo so e sarebbe anche bello, ma te sei troppo a sud purtroppo... non puoi spostare il campeggio più a nord? Tipo langhe, appennino ligure, prealpi... belle zone eh! Poi se vuoi puoi tornare sulla majella! :asd: :asd: :asd:

Scherzi a parte, dai ora vediamo un pò con Mauri. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.509 secondi