Discussioni per proporre ed organizzare una gita o un ritrovo o una semplice serata tra amici Jokeristi

Cirimilla 2012

Di più
30/11/2011 08:32 #78678 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Cirimilla 2012

mauro ha scritto: la prima volta ho preso la cirimilla con entusiasmo forse il nome pittoresco e comunque un momento di aggregazione risultato poi molto positivo e divertente per i partecipanti fino ad allora sconosciuti e per la giornata ,descritta gia nel forum..devo dire però che il posto non è poi cosi bello ..nei dintorni ci sono posti molto più soddisfacenti le alpi marittime offrono luoghi più emozionanti ..(comunque se si decidesse per la cirimilla 2012 ci sarei )per un fine settimana ,a pochi km da li verso il ponente potrei organizzare qualcosa anche possibile per 2wd con tratti ricongiungibili per i syncro con strutture e servizi ...il problema di queste zone è il tempo dispettoso oggi siamo a 18 gradi e magari ad aprile ci sono ancora neve e passi chiusi: a ottobre monte saccarello 2200metri barbecue con 28 gradi quindi organizzare una data è un pò difficile ..magari avendo le disponibilità dei partecipanti si può provare ...per i syncro posso mettere a disposizione una pista off-road con 3 livelli di difficoltà possibilità di pernottamento e uso struttura


non ho capito di che struttura stai parlando, cmq per me se ci sono altre idee va benissimo.

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ea
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/11/2011 08:35 #78679 da ea
Risposta da ea al topic Cirimilla 2012
Al dilà della legalità, c'è da considerare il fatto che, come diceva anche Ruv, molti di noi non hanno 'mezzi da combattimento' con assetti e gommazze cazzute.., io non sono mai stato li alla cirimilla, però da quanto ho capito dovrebbe essere un ottimo compromesso stra un giretto in montagna e un ritrovo tra amici..diciamo anche piu la seconda...
Mattiamola cosi, secondo me è un miniraduno un po piu infangato..

Posso capire che per gli amanti del fuoristrada puro potrà essere una noia, una strada di estrema facilità senza alcuna emozione, e magari vi toccherà anche tirare fuori qualche imbranato come me che si pianta..,
ma secondo me, bisogna distinguere le due cose..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2011 09:58 #78686 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Cirimilla 2012
@Ruv..ma il posto del Tuo link e nel Via del Sale. E tutta un altra roba, per che la Crimilia e più in basso.
Anche se dovrebbe essere la neve (magari) si può sempre arrivare fino al posto di incontro.
Tanto peggio di scorsa volta...non credo che sara, x che era già un po di fango.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2011 10:29 #78694 da RUV
Risposta da RUV al topic Cirimilla 2012
Stavo cercando info su crick (come diavolo si scrive!?) e bindo....

raffo ha scritto:

okrimb ha scritto: Che ne dite di una raccolta foto dei vari "impantanamenti"?


Pantano dici eh? mmmhhh....fammi pensare...ah sì, qualcosa mi sovviene:

ah già! la Cirimilla


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Si è più in basso, inoltre si sale e lo zero termico s'abbassa :asd:

quezzimeteo.altervista.org/mappezero.html

:sbonk: ... era un esempio da OT, molto OT. Ed anche l'acqua in cabina è OT per me.....

ma ad allungare i rapporti....

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2011 11:39 #78700 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic Cirimilla 2012
La mia intenzione è quella di esserci, e la proposta di Mauro mi sembra di quelle da non perdere!
Trovare chi si prenda la briga di organizzare un giro in percorsi poco noti, addirittura mettendo a disposizione strutture e pista off road, e non escludendo neppure la partecipazione dei 2wd (con percorsi alternativi) mi pare davvero un lusso. La Cirimilla è sempre là, non scappa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Syncronizzatore
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/11/2011 11:51 #78702 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic Cirimilla 2012
Anche secondo me la proposta di Mauro non è da sottovalutare anzi! Credo che possa essere mooolto divertente!

Vw Syncro Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2011 01:16 #78873 da mauro
Risposta da mauro al topic Cirimilla 2012
non volevo creare scompiglio scusate ....è che sono un " esploratore"e mi piace trovare nuovi spazi meglio se in compagnia di appassionati ..non sono un off-road non voglio rompere il mio ranokkio ..e alcune precisazioni,la zona a cui mi riferivo era il col di nava pieve di teco caprauna tutti sulla statale 28 il periodo è la primavera inoltrata :per strutture intendo,previa richiesta e disponibilità da parte dei comuni e proloco quelle aree utilizzate per le feste ! la pista visibile su 4x4 alpi marittime è aperta di solito nei fine settimana dotata di park, tavolata e barbeque grande come un tavolo costruita da un gruppo di appassionati su una vasta area boschiva ha tre percorsi modificali .si raggiunge con qualsiasi veicolo in 10 min.dal casello aut.in tutte le zone sono presenti attività commerciali agriturismo e rifugi .... naturalmente il mumero dei partecipanti fa la differenza

Marenco Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2011 14:04 #78908 da RUV
Risposta da RUV al topic Cirimilla 2012
Da Pieve di Teco è un buon punto da dove si può prendere il percorso evidenziato.
da due punti. Dal basso: Molini di Triora, penso che un 2WD c'è la possa fare.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




per gentile concessione (non richiesta:-)
www.abellonio.net/la-via-del-sale/

Ma d'estate. Gia, se non sbaglio, di primavera farlo tutto è impossibile: un tratto è sbarrato per neve... e anche d'estate farlo... da guardare bene... poi :sbonk: se è artritico...

Io sono nuovo di quà ma la farei un po alla.... cirimilla... senz'altro (targhe permettendo)

domanda:
Oltre syncraperto c'è qualcun'altro pratico della zona? :wink:

Dopo il post di mauro sembra che la zona abbia buone caratteristiche per raduni ful'optional, ma penso che non sia l'unica.... anzi ! :sbonk: !
:asd: Ditemi che non è l'unica.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2011 18:28 #78923 da Daines
Risposta da Daines al topic Cirimilla 2012
e facciamoci il raduno nazionale 2012!!! ci arrivano i 2wd, si griglia, e i 4wd si fan pure un giretto divertimento... magari scaricati i viveri e le pentole, si può fare equipaggi misti... con chi non è 4wd.... metti che poi si prendono bene, e i syncri crescono ancora di più!!!! (era un pò OT.....)
ma la cirimilla penso sia una bella tappa invernale... tipo la storica....
poi non è da sostituirla con altro... è da trovare altro per il resto dell'anno....!! :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2011 18:41 #78924 da Libeccio
Risposta da Libeccio al topic Cirimilla 2012
se mi salta l'elefantentreffen in moto ci faccio un pensiero su 'sta Cirimilla

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2011 20:03 #78932 da davide
Risposta da davide al topic Cirimilla 2012
Io ci sono stato più volte...è un bellissimo percorso,percorribile,almeno d' estate, con un 2wd.
Al Forte del colle di Tenda si può parcheggiare liberamente ed è in una splendida posizione panoramica!! Tra l' altro da li si raggiunge piuttosto facilmente la "valle delle meraviglie"(francia) dove ci sono le incisini rupestri. Sono zone molto belle e interessanti dal punto di vista paesaggistico-naturalistico che storico.Noi ,qualche anno fa , ci abbiamo gironzolato col furgone 8 gg a cavallo tra Italia e Francia senza quasi mai scendere a valle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2011 20:05 #78933 da davide
Risposta da davide al topic Cirimilla 2012
ah......parlavo della proposta di Mauro !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/12/2011 22:56 #79307 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Cirimilla 2012
Allora? Ciriminchia o Pieve di Teco? :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2012 17:50 #80849 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Cirimilla 2012
Allora....nulla di nuovo sul argomento ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ea
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/01/2012 17:58 #80851 da ea
Risposta da ea al topic Cirimilla 2012
Io non sono mai stato in nessuno dei due posti, quindi per me vanno bene entrambi..

Forse però, per i "veterani" è meglio il posto nuovo, fate un po come volete, basta andare, non vorrei che poi va a finire tutto in niente..
Lascio a voi i dettagli per l'organizzazione.
Grazie ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.461 secondi