Discussioni per proporre ed organizzare una gita o un ritrovo o una semplice serata tra amici Jokeristi

5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/10/2014 19:20 #125611 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic 5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014

Golia ha scritto: so cos'è il cb.
la mia domanda, però, è un po' piu tecnica: io ho due buoni walkie talkie (buona marca, buon campo) quelli sono considerati cb? o cmq utilizzano le stesse frequenze e quindi si possono usare per tale scopo? se si ne ho 2. :-)


Lavorano su frequenze diverse...tu con quelli se ne dai uno ad un altro parli con lui e basta...che può venire comodo se sei solo in due mezzi...con il cb invece è come il WHF in barca...senti tutti quelli che ce l'hanno nella portata del tuo segnale che sono sintonizzati sul tuo canale

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2014 19:32 #125612 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic 5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014

Silentbay ha scritto:

bdade ha scritto: BRECCO BRECCO!!!!! :ola:

in arrivo: Midland Alan 100 + antenna Midland FUNK 150mm + attacco GRS da grondaia :vw

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Ho anche cercato tra la roba usata, ma... non ho voglia di mettermi a litigare con chiappini che funzionano ad cazzum... poi questo è piccino che lo installo nel portaoggetti e non devo disinfettare il microfono con l'amuchina :sisi: :D


Mitico hai preso praticamente la stessa roba mia e ti assicuro che va bene...evvai così si sparano due minchiate anche mentre si va :)

secchiello e paletta chi li porta? sembrate due bambini in spiaggia :applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2014 20:03 #125613 da bdade
Risposta da bdade al topic 5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014

BatDoG ha scritto: secchiello e paletta chi li porta? sembrate due bambini in spiaggia :applausi:


:lol:

Questa me la segno e te la ripropongo quando la tua syncroglionite sarà allo stadio più avanzato :asd: :asd:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2014 21:16 #125616 da ea

bdade ha scritto:

BatDoG ha scritto: secchiello e paletta chi li porta? sembrate due bambini in spiaggia :applausi:


:lol:

Questa me la segno e te la ripropongo quando la tua syncroglionite sarà allo stadio più avanzato :asd: :asd:


Si si, hai rsgione davide, batdog, vieni al syncroraduno, e poi vediamo come ne esci messo anche tu!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2014 21:35 #125617 da Daines
Risposta da Daines al topic 5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014
E come sempre mano a mano che l'evento si avvicina, il tutto si fa sempre più interessante... dovrei cercarne uno in prestito, tanto per partecipare in diretta allo sparamento di minchiate in carovana... ma sono certo che c'è da ridere....

PS: simo, presumi che il ritrovo e il giro quindi, siano più o meno nei soliti paraggi dell'anno scorso?? devo ricordarmi di recuperare poi la famiglia in quel di genova...

Ma qualcun'altro che si aggrega?? siamo sempre i soliti ?? mal che vada ci chiudiamo a bere in un bar di sesti, e poi copiaincolliamo la foto del campo base dell'anno scorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2014 21:57 #125618 da RUV

Golia ha scritto: so cos'è il cb.
la mia domanda, però, è un po' piu tecnica: io ho due buoni walkie talkie (buona marca, buon campo) quelli sono considerati cb? o cmq utilizzano le stesse frequenze e quindi si possono usare per tale scopo? se si ne ho 2. :-)


CB
Citizen Band (HF)
fatevi un giro qui
it.wikipedia.org/wiki/Banda_cittadina :
In linea di massima basta pagare

Occhio ai 43MHZ sono particolari

Mentre i radioamatori sono OM
Old Man (VHF-UHF)
it.wikipedia.org/wiki/Radioamatore

Per capire in che fetta dello spettro si opera:
it.wikipedia.org/wiki/Banda_radio

Nota se la normativa non è cambiata
Basta pagare ed un qualsiasi
Perito Tecnico Industriale o Ingegnere
può chiedere la licenza a requisiti ridotti per radioamatori
senza dare alcun esame ne di fonia ne di morse.
Così nel 2005-08 (chissiricorda) mi era giunto all'orecchio

9/10 con i tuoi Walkie Talkie, a meno che siano delle buone "stecche",
inchiodi gli apparati a più canali ad operare su uno solo, poco male se è libero.
A meno che se sono per scopi professionali magari ai un apparato a 43MHZ (VHF) dedicato dai 43,3000 ai 43,4375 potresti esserci compreso dato il lavoro che fai.

Tentar non nuoce, cerca di capire cosa sono.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/10/2014 22:04 #125619 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic 5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014

bdade ha scritto:

BatDoG ha scritto: secchiello e paletta chi li porta? sembrate due bambini in spiaggia :applausi:


:lol:

Questa me la segno e te la ripropongo quando la tua syncroglionite sarà allo stadio più avanzato :asd: :asd:


:ghgh: :asd: :roftl:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/10/2014 22:07 #125620 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic 5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014

RUV ha scritto:
CB
Citizen Band (HF)
fatevi un giro qui
it.wikipedia.org/wiki/Banda_cittadina :
In linea di massima basta pagare

Occhio ai 43MHZ sono particolari

Mentre i radioamatori sono OM
Old Man (VHF-UHF)
it.wikipedia.org/wiki/Radioamatore

Per capire in che fetta dello spettro si opera:
it.wikipedia.org/wiki/Banda_radio

Nota se la normativa non è cambiata
Basta pagare ed un qualsiasi
Perito Tecnico Industriale o Ingegnere
può chiedere la licenza a requisiti ridotti per radioamatori
senza dare alcun esame ne di fonia ne di morse.
Così nel 2005-08 (chissiricorda) mi era giunto all'orecchio

9/10 con i tuoi Walkie Talkie, a meno che siano delle buone "stecche",
inchiodi gli apparati a più canali ad operare su uno solo, poco male se è libero.
A meno che se sono per scopi professionali magari ai un apparato a 43MHZ (VHF) dedicato dai 43,3000 ai 43,4375 potresti esserci compreso dato il lavoro che fai.

Tentar non nuoce, cerca di capire cosa sono.

Io per non saper ne leggere e ne scrivere ho sia il CB che il VHF (quest'ultimo portatile ovviamente) :blues: :frusta:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/10/2014 22:14 #125621 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic 5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014

Daines ha scritto: E come sempre mano a mano che l'evento si avvicina, il tutto si fa sempre più interessante... dovrei cercarne uno in prestito, tanto per partecipare in diretta allo sparamento di minchiate in carovana... ma sono certo che c'è da ridere....

PS: simo, presumi che il ritrovo e il giro quindi, siano più o meno nei soliti paraggi dell'anno scorso?? devo ricordarmi di recuperare poi la famiglia in quel di genova...

Ma qualcun'altro che si aggrega?? siamo sempre i soliti ?? mal che vada ci chiudiamo a bere in un bar di sesti, e poi copiaincolliamo la foto del campo base dell'anno scorso....


Mitico Davide che trova anche lui un CB per cazzate ed eventuali segnalazioni importanti di gruppo....il ritrovo più o meno sarà sempre nella stessa zona ma con 2 percorsi nuovi davvero belli...poi come ben sapete tutto dipenderà dalla presenza o meno di neve sul suolo e anche dalla sua quantità. Il passo del bocco famoso, molto probabilmente lo salteremo visto che oramai è un'autostrada (salvo che qualcuno voglia fare la variante speciale nuova molto HARD).

Gente vedrai che ce ne sarà secondo me...ci sono altri non syncroglioniti che potrebbero essere in 4-5 mezzi solo loro e poi c'è in standby una chicca non indifferente ovvero niente popò di meno che Alan e Jed di campervan culture...però non sono ancora del tutto sicuri...e poi sinceramente il bello della winter è proprio il numero basso che permette di godersela un po' di più in solitudine con il freddo e il fuoco...o SBAGLIO :wink: ...altrimenti andavamo al Gradisca :wink:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2014 22:35 #125629 da RUV
:sbonk: Gradisca !! :sbonk:

[yt=425,350]km6UG2DW8fQ[/yt]

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2014 23:27 #125632 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic 5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014
Cristo... :muro:

Mi girano sempre più i coglioni a non poter partecipare... del fuoristrada fottesega, ma gente come voi Fellini non se la immaginava manco nei suoi sogni più strambi! Mitici... :asd: :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2014 23:43 #125633 da vergasma
Risposta da vergasma al topic 5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014
Magari evitiamo le bestemmie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2014 23:55 #125634 da vergasma
Risposta da vergasma al topic 5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014
Grandiiii!!! Purtroppo dubito di esserci, mi sarebbe piaciuto spero nella versione estiva Ciao a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2014 21:35 #125680 da Daines
Risposta da Daines al topic 5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014

Silentbay ha scritto: ...e poi sinceramente il bello della winter è proprio il numero basso che permette di godersela un po' di più in solitudine con il freddo e il fuoco...o SBAGLIO :wink: ...altrimenti andavamo al Gradisca :wink:


VERO!! infatti oltre a freddo e solitudine, vicino al fuoco ci stanno anche rutti e scurregge.... non li avevi inseriti nella lista volutamente per attirare ancora qualcuno, oppure oramai lo sai che ci siamo sputtanati, e la versione invernale in verità è la versione grezza e primitiva del syncroglionito medio?? :asd:

Invece ricordiamoci seghetti e roncole.... che il fuochetto è la parte più "calda" dell'evento.... anche per quelli senza webasto....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/10/2014 21:43 #125682 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic 5° SRFL (Winter) - 6/7/8 DECEMBER 2014
Roncola, seghetto e accettina sempre presenti a bordo del syncrazio da dopo l'ultimo SRFLW :wink:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.492 secondi