Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Montare fari aggiuntivi... domande basiche

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4 Anni 3 Mesi fa #155872 da Lolloracing
30w  cinesi, qiundi sa solo Dio quanto saranno in realtà
Se così fosse, dovrebbe essere 60W/12V=5A
Quindi  con un fusibile da 10A dovrebbe andare tutto bene.
Se poi in futuro monto degli alogeni vintage, cambio solo fusibile, perchè le corde da 1,5mm^2 mi dovrebbero dare abbastanza margini di implementazione.
Ma il polo negativo lo posso mettere a massa (avvitarlo da qualche parte in telaio), o devo andare per forza in batteria?
In ultimo.
Domanda a cui non avevo pensato;
il radiatore raggiunge temperature elevate?
ho notato che il cavo passa a contatto con la parte di destra (visto frontalmente)
non ho mai valutato che temperature possa raggiungere il metallo.
c'è rischio che squagli i cavi?
ho usato un tubo con guarniizone in neoprene (per intenderci quello delle prolunghe industriali)
Dovrebbe resistere bene alle intemperie, ma al calore eccessivo e prolungato, non so.
 

Lollo,
Fedele alla trazione posteriore e
felice compagno di avventura di:
Puffo Forzuto, (1,6d, 1981)
Lollus, (Elise S1, 1999)
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4 Anni 3 Mesi fa #155873 da OlandeseVolante
Se vuoi montare in futuro dei fendinebbia vintage (alogeni) hanno una potenza maggiore, 55W l'uno? quindi 110W/12V=9,2A. Al limite dell'uso di un interruttore diretto sul positivo. Pensaci.

La 2a velocità del ventilatore del radiatore parte a 102°C quindi considera magari qualche grado in più per sicurezza, temperatura del corpo del radiatore.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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4 Anni 3 Mesi fa #155874 da CaravelleC
Occhio ai calcoli per la sezione cavo che non siamo in alternata a 220V, quindi le correnti salgono subito. Con 120W non lascerei 1.5mmq dovendo fare un impianto da zero, invece con quelli attuali dovresti essere ben sovradimensionato. Trovi diversi post scrivendo sezione cavo per impianto 12V
lacasadel4x4.it/wp-content/uploads/2018/06/12v-1.png

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4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #156003 da Lolloracing
Ecco qui il lavoro eseguito.Non trovando l'interruttore retronebbia, ho trovato e forato un tappino liscio, che ho forato per applicare un interruttore a levetta std.Funziona tutto ed illumina alla grande; Per dei cinafari da 5€ cad niente male.  

Lollo,
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Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da OlandeseVolante.

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4 Anni 2 Mesi fa #156004 da OlandeseVolante
Bello, sembra venuto molto bene. Installazione pulita.
Occhio a non accecare la gente che ti viene dal senso opposto

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4 Anni 2 Mesi fa #156006 da CaravelleC
Sembrano molto potenti in effetti. Ottimo per i passaggi poco illuminati

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