Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Supporti motore più efficenti

  • RRT
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
09/08/2022 11:26 #158347 da RRT
Supporti motore più efficenti è stato creato da RRT
Vi segnalo questi supporti per il motore che dovrebbero essere più efficaci degli originali in quanto in uso per i motori moderni, si trovano per tutti i modelli T3.

sklep.tygrys.syncro.pl/en/strona-glowna/...lejowych-zestaw.html

Qualcuno ha esperienze in merito?
Vorrei prenderli, ma non sono convinto che facciano veramente una differenza tale da giustificare la sostituzione degli originali che nel mio caso sono messi ancora molto bene.
Discorso tipo i prodotti powerflex, valgono la spesa?

T3 doka 1.6 Td syncro
4x4 inseribili
Blocco differenziale anteriore
Blocco differenziale posteriore
Scarico libero
*Intercooler artigianale pronto per il montaggio*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
10/08/2022 16:06 #158361 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Supporti motore più efficenti
Sono quelle che vendeva/vende Bernd Jaeger, qui trovi un commento:
supporti idraulici  

Powerflex, se usi la funzione "Cerca" ci sono qui e là commenti su questi, ad esempio: 
Powerflex  

Qui nel Forum è bene fare un giro di Cerca e poi, se non c'è veramente nulla di attinente, aprire una nuova discussione.
Cerchiamo di non aprire discussioni con argomenti uguali o molto simili perchè altrimenti si "disperde" la conoscenza in tante discussioni minori. E poi usando il Cerca il più delle volte si trova subito quanto si sta cercando e ci si risolve magari un problema al volo.
Se c'è una discussione attinente ma non si è trovato la risposte precisa specifica, allora si continua su quella.
Attenzione anche a non mescolare argomenti un una stessa discussione, come sopra, se cerco poweflex non lo trovo in "supporti motori più efficenti" se cerco nei soli titoli.
Anzi, sarebbe una bella cosa aprire proprio una discussione dedicata specificatamente ai Powerflex.
Grazie!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • RRT
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/08/2022 17:32 #158362 da RRT
Risposta da RRT al topic Supporti motore più efficenti
Si hai ragione, non sapevo esattamente come chiamarli in italiano, sono proprio gli hydro di quel tizio tedesco, cercavo di capire se qualcuno li aveva montati e notava una differenza sostanziale.
Per i Powerflex ho giá una opinione, era tanto per citare un upgrade il cui costo non mi sembra giustificato.

T3 doka 1.6 Td syncro
4x4 inseribili
Blocco differenziale anteriore
Blocco differenziale posteriore
Scarico libero
*Intercooler artigianale pronto per il montaggio*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • RRT
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/08/2022 18:21 #158364 da RRT
Risposta da RRT al topic Supporti motore più efficenti
Però non ho trovato un parere finale sui supporti hydro.
L'utente con il T3 denominato Syncrazio subito sembrava soddisfatto poi sono ritornate le vibrazioni di prima dell'installazione.
Non mi pare che abbia poi aggiornato la situazione e mi pare che non sia sul forum da almeno 2 anni, quindi nada pm...

T3 doka 1.6 Td syncro
4x4 inseribili
Blocco differenziale anteriore
Blocco differenziale posteriore
Scarico libero
*Intercooler artigianale pronto per il montaggio*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.373 secondi