Allora, alla fine della storia ho deciso di rivolgermi ad un vicino/amico che aveva un' officina fino a qualche anno fa poi ha cambiato lavoro ma continua quando ha tempo a fare lavori meccanici in una sua piccola officina. Quindi una volta sul ponte e tolta la ruota coi due bulloncini che tengono il tamburo al mozzo gli ha piazzato 5 o 6 smazzate ( non con un mazzetto di gomma come ho fatto io) belle energiche e............voilà il mozzo è venuto via, uguale nell'altra ruota. Io evidentemente sono stato troppo gentile, avevo paura di fargli male. Cambiate le ganasce, consumate pochissimo, i pistoncini ( che erano bloccati) , tutte le molle e rimontato il tutto. Adesso la sensazione è che abbia una frenata più stabile, anche se non ho ancora provato una frenata brusca. A ognuno il suo mestiere
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Gli ho chiesto se se la sente di aprire il cambio per sostituire la 5°, mi ha detto che quel tipo di cambio non l'ha mai aperto, altri si, quindi adesso con calma mi attivo per capire se mi conviene o no, intanto dovrei capire che tipo ho montato poi cercare o la 5° lunga o la coppia conica. Ci ragiono sopra e chiederò consigli nel forum. Grazie sempre di tutti i consigli