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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Asta olio motore
- Simo
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30/05/2010 15:17 #43684
da Simo
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
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Risposta da Simo al topic Asta olio motore
Riapro questo Topic per cercare di capire qualcosa...
oggi ho controllato l'olio del mio CS '81 che presenta sia l'asta classica con i due pallini che segnano il min e il max, sia l'asta sul tappo da rabbocco (che non ho mai guardato)
Premetto che il mio motore mangia poco olio ma com'è possibile che a 2000 km dal cambio totale, il livello che mi segna sull'asta "classica" è superiore di un bel pezzo al "pallino" del max?
Anche nel caso in cui in qst 2000 km non avesse mangiato olio, il livello max (4,5 kg) non dovrebbe risultare al pallino più alto?
Illuminatemi please :fiori:
oggi ho controllato l'olio del mio CS '81 che presenta sia l'asta classica con i due pallini che segnano il min e il max, sia l'asta sul tappo da rabbocco (che non ho mai guardato)
Premetto che il mio motore mangia poco olio ma com'è possibile che a 2000 km dal cambio totale, il livello che mi segna sull'asta "classica" è superiore di un bel pezzo al "pallino" del max?
Anche nel caso in cui in qst 2000 km non avesse mangiato olio, il livello max (4,5 kg) non dovrebbe risultare al pallino più alto?
Illuminatemi please :fiori:
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30/05/2010 19:20 #43690
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Asta olio motore
Come lo hai misurato?
Eri in piano?
La cosa migliore e' farlo a motore freddo.......togli l'asta la asciughi,la rinfili e dopo 30 secondi la sfili........
La cosa importante e' farlo in piano.
Se hai fatto tutto cio' esattamente,vuol dire che al cambio,hai aggiunto troppo olio!
Cambiando la cartuccia filtro ed olio,la quantita' e' 4,5kg,se cambi solo l'olio la quantita' e' di 4kg.
Eri in piano?
La cosa migliore e' farlo a motore freddo.......togli l'asta la asciughi,la rinfili e dopo 30 secondi la sfili........
La cosa importante e' farlo in piano.
Se hai fatto tutto cio' esattamente,vuol dire che al cambio,hai aggiunto troppo olio!
Cambiando la cartuccia filtro ed olio,la quantita' e' 4,5kg,se cambi solo l'olio la quantita' e' di 4kg.
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30/05/2010 23:32 #43709
da Simo
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Risposta da Simo al topic Asta olio motore
Grazie Westy, domani ci butto un occhio e vi so dire!!!!!WESTY 77 ha scritto: Come lo hai misurato?
Eri in piano?
La cosa migliore e' farlo a motore freddo.......togli l'asta la asciughi,la rinfili e dopo 30 secondi la sfili........
La cosa importante e' farlo in piano.
Se hai fatto tutto cio' esattamente,vuol dire che al cambio,hai aggiunto troppo olio!
Cambiando la cartuccia filtro ed olio,la quantita' e' 4,5kg,se cambi solo l'olio la quantita' e' di 4kg.
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04/06/2010 19:16 #44004
da Simo
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Risposta da Simo al topic Asta olio motore
Guardato adesso, su entrambe le aste mi segna il max o poco di più, quindi è possibile che non mi abbia mangiato olio in questi 2000 km (sarebbe un ottimo segno immagino).
C'è qualche possessore di diesel CS che sa consigliarmi quale delle 2 aste di controllo è più affidabile???
Non vorrei aggiungere olio a caso ma nemmeno ritrovarmi senza a causa di qualche errore nel controllare il livello!!!!
C'è qualche possessore di diesel CS che sa consigliarmi quale delle 2 aste di controllo è più affidabile???
Non vorrei aggiungere olio a caso ma nemmeno ritrovarmi senza a causa di qualche errore nel controllare il livello!!!!
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04/06/2010 20:02 #44008
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Asta olio motore
Ottimo direi!
Questo vuol dire che il Furghy e' in ottimo statto!
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