Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Aiuto! sostituzione frizione

  • danifurgo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
15/04/2009 22:21 #22156 da danifurgo
Risposta da danifurgo al topic Aiuto! sostituzione frizione
Gia, ma poi infatti gabri ti ha risposto che non aveva avuto problemi e che però aveva fatto il lavoro in proprio.. da lì è partita la bambola della riparazione fai da te!!
Ciaoooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/04/2009 19:20 #22285 da caligola
Risposta da caligola al topic Aiuto! sostituzione frizione
rieccomi, anch'io impegnato in varie ed eventuali.. bella, fai sapere quando che se sono libero lavorativamente parlando (difficile nei weekend visto che lavoro in teatro) ci stò volentieri.

T3 1.7 D del '90 ex deutschepost

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2009 08:43 #24929 da Barolo
Risposta da Barolo al topic Aiuto! sostituzione frizione

caligola ha scritto: io parlo per esperienza personale, fino ad ora ne ho cambiate 3 (su 3 mezzi diversi ovviamente..) e mai nessun problema, e comunque il lavoro l'ho sempre fatto io quindi calcolo solo il costo effettivo del pezzo. poi non è questione di marca conosciuta o meno è che proprio in germania i pezzi costano meno, non c'è nulla da fare, anche perchè spesso il pezzo originale volkswagen lo fa la stessa ditta che poi lo mette sul mercato con un altro nome e costa meno della metà... ripeto, esperienza personale, poi ogniuno fa come crede


Ciao Caligola,
ma dove le hai prese le frizioni che hai cambiato tu stesso?

Tre nasi son quel che ci vuole per bere il Barolo
Caravelle GL - 1900DG watercooled - benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/06/2009 11:35 #25717 da caligola
Risposta da caligola al topic Aiuto! sostituzione frizione
ciao barolo, io ho sempre fatto ottimi acquisti su ebay.de per trovare la frizione nello specifico devi scrivere "kupplung t3" oppure "kupplung vw" o mischiare le parole, comunque kupplung è appunto frizione in tedesco.

T3 1.7 D del '90 ex deutschepost

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.368 secondi