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Contagiri
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Vorrei sapere cosa occorre per montare un contagiri: dove va inserito, se va tarato....qualcuno di voi lo ha gia fatto?e' difficile?
credo che sia uno strumento molto utile per tenere sott'occhio il motore in marcia magari con musica accesa, per i consumi, etc
grazie mille a tutti!! :peace
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Teo & Roby
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- ame.deox
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me la ricordo così
con motore benzina:
il segnale si preleva dalla bobina morsetto "1"
assemblare poi il cruscotto con il contagiri+ gli altri strumenti, disposti disversamente rispetto al cruscotto originale+ la scheda con le piste
verificare la nuova piedinatura sulla presa lato cruscotto e renderla compatibile al cablaggio (eventualmente va aggiunto il filo che arriva dalla bobina...
con motore diesel:
tutto come sopra per la parte sul cruscotto
il segnale viene generato dall'alternatore e quindi va collegato il pin corretto. serve l'alternatore con questa predisposizione
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- ame.deox
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per quello originale io avevo trovato la predisposizione nel cablaggio dal motore al cruscotto (1.6 td non ricordo di che anno). il cruscotto va poi ri-assemblato compatibilmente al cablaggio (utile disporre dei due schemi elettrici relativi, anche se potrebbero bastare le indicazioni che trovi sulla scheda porta piste in plastica del cruscotto)
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- wolfy
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Teo & Roby
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- il_teo
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ame.deox dice bobina morsetto 1...
bisognerà cercare sul bentley...
Teo
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Teo
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Altrimenti tutti a spingere...
(il) teo ha scritto: Rispolvero questo topic per chiedere se esiste qualche differenza per montare un contagiri su un benzina 2wd o su un benzina syncro...
Direi nessuna differenza dell'impianto elettrico, solo alcune aggiunte per gli accessori "syncro".
E' molto probabile che trovando un T3 donatore dotato di contagiri, risulti tutto plug&play.
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- ame.deox
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ecco la parola magica...
tutto va valutato al momento .
se tutto va bene basta spostare il contachilometri originale nel cruscotto donatore, avendo cura che i pin out dei circuiti (visibili sulla pellicola di plastica porta piste) siano identici. con delle foto sarebbe più semplice
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hai provato a controllare il collegamento del filo che esce da dietro l'alternatore?
è un fastom, che potrebbe essersi smollato, e da li parte il segnale che arriva al contagiri...
facce sapè
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