Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Pistoncini chiusura portellone retro

Di più
02/12/2008 21:34 #17168 da brothermartin
Risposta da brothermartin al topic Pistoncini chiusura portellone retro
per completezza metto questo link dove il discorso della barretta ad U è ulteriormente migliorato... in questo modo diventa "incorporato" nel pistoncino e non rimane in giro per il van, oltre ad essere una soluzione piu elegante e sintetica... sti crucchi! home.arcor.de/stefani-m/thomas/aufsteller/index.htm

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2008 21:38 #17170 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Pistoncini chiusura portellone retro
Ola Brothermartin,il link non funziona!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2008 21:53 #17172 da brothermartin
Risposta da brothermartin al topic Pistoncini chiusura portellone retro
azz c hai ragione westy... riprovo
è una soluzione semplicissima, di quelle che mi fan dire: ma com'è che non ci avevo pensato io?!?! :-D
link

Edit by Gioy_80: Non avevi inserito il link nel modo corretto e te l'ho sistemato, QUI trovi la FAQ che spiega come inserire i link correttamente. :wink:

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2009 22:03 #18923 da Geps
Risposta da Geps al topic Pistoncini chiusura portellone retro
Scusate l'ignoranza,ma non riesco a capire a cosa serve il nastro adesivo......
Bella idea però! :applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2009 08:54 #18924 da okrimb
Risposta da okrimb al topic Pistoncini chiusura portellone retro
Traduco quello che c'è scritto:
Il nastro non rovina la vernice della carrozzeria ed evita il tremolio dello stesso

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2009 12:56 #18928 da Geps
Risposta da Geps al topic Pistoncini chiusura portellone retro
THX!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2009 17:24 #18931 da brothermartin
Risposta da brothermartin al topic Pistoncini chiusura portellone retro
ok grazie gioy, anche se poi mi sembrava di averlo provato e andava e grazie okrimb per la traduzione :-)

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2009 15:44 #26680 da Druido
Risposta da Druido al topic Pistoncini chiusura portellone retro
Ci sono diverse soluzioni, io ho evitato "l'incastro" con tubetto in plastica o "U" di alluminio per il motivo che ha evidenziato nicola, e poi non vorrei che le vibrazioni in viaggio si avvertano o rovinino qualcosa.

I pistoncini nuovi credo siano la miglior soluzione, ma nel caso ci sia troppo peso, uso due paletti da 50cm di alluminio che si incastrano fra loro (quelli delle verandine da camping), quindi punto il metro di paletto tra portellone e base..

per DOLLY :

Hai presente i paletti che si usano per realizzare tendalini/verande composti da pezzi di tubo in alluminio o zincati che si sormontano tra loro ? ecco..con 2 pezzi si fa un paletto da circa 1 metro che si mette perpendicolarmente ad un lato del portellone poggiandolo sul fondo .. (come i pistoncini ma appoggiato in basso).

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2009 16:20 #26683 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Pistoncini chiusura portellone retro
Ah! Ora mi è chiaro! Noi per ora facciamo così: abbiamo avvitato al posto di una delle canaline portabiciclette un tubo di alluminio (proprio tipo quelli delle verande), che sporge di circa 15 cm su entambi i lati del portabiciclette. Questo intervento è reversibile, se si vuole.
Come ho già accennato, noi sul portabiciclette ci montiamo il gavone Fiamma pieno di roba, quindi molto più pesante delle biciclette, che probabilmente non starebbe su nemmeno con i pistoni super-rinforzati.
A portellone alzato, per fermarlo nella ricaduta trancia-gambe, incastriamo due paletti di quelli delle verande, con in cima una C a misura del tubo avvitato sul portabiciclette. Praticamente una specie di veranda/portellone..... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.418 secondi