- Messaggi: 26
- Ringraziamenti ricevuti 0
un bravo meccanico a roma
- redwest
- Offline
- Nuovo Utente
VW T3 1.6 TD Joker rosso 1989
motore 1.6 TD (JX) cambio 5M
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Splinter
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 243
- Ringraziamenti ricevuti 0
questa e' la mia impressione:
Luigi e' il proprietario simpatico e affabile con i clienti, cmq di VW ne ha visti tanti e poi c'e' Massimo, il capo officina.
io l'ho portato visto che era appena acquistato e ho chiesto controllo generale, cambio olio e filtro olio e controllo liquidi e freni.
ho speso 95 cosi suddivisi
40 olio
15 filtro olio
40 mano d'opera (incluso un litro extra che ho chiesto per portarmi in giro.. non so ancora i consumi di olio)
In officina hanno un antro T3 Westfalia tetto soffietto..
Il mio e' un tetto alto e entra benissimo sotto e io l'ho trovato sul ponte alzato... Certo non fino in alto ma sufficientemente per lavorarci sotto...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- woffo
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 89
- Ringraziamenti ricevuti 0
Luigi di san basilio ha chiuso, causa pensionamento.
D'altra parte, ho finalmente trovato il meccanico che cercavo da tempo. Incredibile che nessuno qui lo conoscesse, è un esperto di T3 e quando ho portato il mio ce ne erano almeno altri 3-4 oltre che ad un paio di t4..
Si trova in via di portonaccio, l'officina si chiama 'centro auto roma' e lui si chiama Tommaso.
E' la seconda volta che lo porto, a me è sembrato davvero bravo e molto disponibile. Ma anche molto costoso... qui la mia scheda...
pompa freni 146
pompa frizione 118
2 cuscinetti posteriori 120
olio filtri 12
ricambi spinterogeno 70
lineoleum pianale 76
guarnizioni lineoum 48
olio (1Lt) 14
manodopera 280 (8 ore)
cambio luce cruscotto, luce di posizione e riattacco filo contakilometri gratis
TOT 884
Io ho fatto due conti, e prendendo i pezzi dagli USA, comprensivi di spese di spedizione, avrei speso 200 euro in meno.. quindi consiglierei di portarsi i pezzi da casa!
Però che dire... anche eddy si fa pagare...
VW 253 California del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- freddy
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2559
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- BatDoG
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1300
- Ringraziamenti ricevuti 3
Dopo un estenuante ricerca ho trovato finalmente il numero del famosissimo peppe motori o peppebugs e dopo 2 chiacchiere sulle motorizzazioni dei maggiolini e t2 aircooled, mi dice che i t3 non li tratta perchè troppo moderni, ma che a breve dovrà farci un pensierino perchè sta avendo molte proposte. Comunque mi ha ribadito che lui è un hobbista e non un meccanico, ma si è messo a disposizione per quanto riguarda ricambi difficili da reperire.
La cosa positiva è che mi ha consigliato il suo meccanico di fiducia, il quale conosce abbastanza i ns motori e si è messo a disposizione.
Ecco i recapiti: officina Mevi - Montecompatri (castelli romani) - via colonna, 45 - tel.069485050.
Qualcuno li conosce? vi farò sapere non appena saprò qualcosa...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- antonio
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 84
- Ringraziamenti ricevuti 0
stamattina vado al lavoro e trovo un post-it appiccicato sul vetro del mio joker....cioè mi fa strano chiamarlo joker il suo nome è portzel cioè porcello in veneto comunque chi è stato/a che va in giro a sant'agata postizzando il portzel!?!?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- captain urlo
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 542
- Ringraziamenti ricevuti 0
Sicuramente i mezzi li conosce perché sono stati i suoi mezzi di lavoro da sempre, ho notato che prediligeva i T4 ai T3...
io in ogni modo non sono rimasto per niente soddisfatto. Questo lo posso dire aperché è una mia opinione personale della quale non devo rispondere. Certo non vi posso spiegare perché.
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- BatDoG
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1300
- Ringraziamenti ricevuti 3
Da un primo dialogo pare conosca non solo il motore, ma anche il mezzo...
sembra un brav'uomo, spero onesto. Comunque in settimana mi farà un preventivo e poi staremo a vedere, vi tengo aggiornati.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- captain urlo
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 542
- Ringraziamenti ricevuti 0
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Bucho
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 244
- Ringraziamenti ricevuti 1
visto che del precedente non sono rimasto contento, sono andato da questo a farci una chiacchierata.
Conosce il mezzo, ha altri clienti con T3 (furgone) e ha fatto un buon lavoro e a buon prezzo.
Il meccanico è Enzo Casagrande, sta a Castelverde (Lunghezza)
Ex proprietario di Camomillo - T3 Joker Tetto Alto 1.6D 1982.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- BatDoG
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1300
- Ringraziamenti ricevuti 3
Allora.... ho ritirato batdog ed ecco la lista lavori effettuati.BatDoG ha scritto: Oggi l'ho portato da Mevi a Montecompatri, l'impatto non è dei migliori perchè l'officina sembra un pò fatiscente, ma solo perchè è incasinato di macchine, pare che lavori molto.
Da un primo dialogo pare conosca non solo il motore, ma anche il mezzo...
sembra un brav'uomo, spero onesto. Comunque in settimana mi farà un preventivo e poi staremo a vedere, vi tengo aggiornati.
sostituzione guarnizione testata (ho voluto farla cambiare adesso per prevenzione perchè andava fatto) - rettifica della testata con sostituzione delle precamere - cinghia distribuzione + cuscinetto + bulloni testa nuovi + lavoretti vari tipo registraz. freno a mano controllo olio cambio e ripristino guarnizioni serbatoio gasolio per un totale di 5 ore lavorative. TOTALE 480,00€
Per il tratto fino a casa è andato alla grande, ottima compressione e la temperatura è costante... vedremo prossimamente se il lavoro è stato fatto bene
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Vegan
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 48
- Ringraziamenti ricevuti 1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.