Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[Spostato] spezzato la leva del cambio..

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #50231 da Simo

maryone ha scritto: Un consiglio... in passato io stesso ad un mezzo simile ho segato la leva del cambio sostituendola con una simile ma con un giunto ad innesto nascosto nel soffietto di gomma ...leva corta, che tutte le volte che parcheggiavo in zone ...strane...mi portavo via con le chiavi, lasciando il mezzo in folle col freno a mano tirato ...e, vi assicuro che è un ottimo antifurto!!!

Geniale :asd:

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #50232 da Syncromat
Spostato in tecnica generica.
saluti!

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #56561 da il_teo
maledetta leva del cambio.
stavo partendo per andare a far un giro... e mi è rimasta in mano. epifania in casa. che rabbia!!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #56569 da fantomas13
Credevo che solo Maciste potesse avere problemi simili...
Però sarebbe interessante una piccola guida tecnica su come procedere nello smontaggio, magari con qualche foto.
Mi pare però che la leva del cambio sia di acciaio galvanizzato, per cui non vedo dove sia il problema nella saldaura (o sbaglio?)

Joker 1600 TD

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #56602 da Dolly
Mi dispiace per la leva, non potersi muovere per una c@zz@ta del genere mi farebbe andare su tutte le furie!!!! Comunque solidarietà! :fiori:

Una nota più leggera: Teo, ora ho capito tu chi sei!!!!
[youtube=]7yhL8qTU-No[/youtube]

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #68200 da cice
stamattina, ho lasciato la furgona a mio padre, per portarla dal carrozziere per togliere il vetro davanti e rifare un punto ruggine sotto la guarnizione...mentre faceva manovra ha spezzato la leva del cambio...diciamo che non l'ha mai voluto guidare perchè non riusciva proprio ad usare il cambio...quindi ora sono alla ricerca di una leva cambio, non vorrei saldarla!

ne avete una che vi avanza??

Tempo creazione pagina: 0.319 secondi