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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
La saldatura: mistero svelato?
- Nero
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27/09/2011 12:37 #74777
da Nero
T3 Diesel CS 1984 1600cc - T2 Benzina 1977 2000cc in attesa di restauro...
Non è vecchio, è d'epoca. Non perde pezzi, si libera di Kg superflui. Non è sporco, si sta facendo una cura di bellezza.
If it cannot be welded, it's not broken.
Come costruirsi una moto in garage: [link] costafabbricustomchoppers.blogspot.com/ [/url]
Risposta da Nero al topic La saldatura: mistero svelato?
Caspita un cancello a tig?? :S
Mi hai incuriosito, perchè a tig e non a filo, visto il costo maggiore dell'argon rispetto alla miscela, e la maggior lentezza del tig? Hai così bisogno del controllo sul bagno di fusione per un cancello da dover usare il tig?
Grazie, ciao
Mi hai incuriosito, perchè a tig e non a filo, visto il costo maggiore dell'argon rispetto alla miscela, e la maggior lentezza del tig? Hai così bisogno del controllo sul bagno di fusione per un cancello da dover usare il tig?
Grazie, ciao
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27/09/2011 12:58 #74779
da Dylan
In restauro del "Ramarro" t3 1.6 CT sfortunato
Risposta da Dylan al topic La saldatura: mistero svelato?
il problema principale è che la mig che ho è veramente poco potente mentre la tig è una 260ampere, la miscela di gas (argon al 25) sarebbe la stessa perchè su delle tenute strutturali come quelle del cancello non posso lesinare (sarà un cancello di tipo a torre shuttle, sospeso) teoricamente per questo lavoro ogni saldatrice andrebbe bene, ho scelto semplicemente di usare quella migliore che avevo già pronta e ben revisionata
In restauro del "Ramarro" t3 1.6 CT sfortunato
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27/09/2011 13:05 #74782
da Nero
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Risposta da Nero al topic La saldatura: mistero svelato?
ok, tutto chiaro.. tranne una cosa: non usi l'argon puro per il tig?
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27/09/2011 14:51 #74787
da Dylan
In restauro del "Ramarro" t3 1.6 CT sfortunato
Risposta da Dylan al topic La saldatura: mistero svelato?
teoricamente servirebbe l'argon puro o l'elio (gas inerti) ma anche con quelli attivi si riesce ad avere una buona protezione dall'ossidazione su acciai semplici quindi si potrebbe dire che invece che tig uso il "tag" uso l'argon puro o meglio ancora l'elio solo per l'alluminio o in condizioni particolari
In restauro del "Ramarro" t3 1.6 CT sfortunato
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