Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Retromarcia

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19/10/2011 16:48 #76089 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Retromarcia
Secondo me il freno a mano sdoppiato è geniale, ma serve ben a poco se il fondo è omogeneo, se non hai una delle due ruote che ha meno carico dell'altra (come quando prendi una rampa di un box in retro "storto").

In casi drammatici Freddy, puoi provare a sgonfiare le gomme.... con 50cv non puoi vincere tutti gli attriti del mondo!
Al limite, metti anche qualche sacco di cemento nel baule! :D

Oppure.....

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Vw t3 syncro 14"
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19/10/2011 22:35 #76116 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic Retromarcia
Mo padre nel Nissan che usava per lavoro aveva lo stesso difetto , ogni salita poco più ripida slittava e non si muoveva ! Ha risolto mettendo nel fondo del cassone 3 barre piene di ferro da 50x50 cm dopo questo scivolava molto meno XD

freddy potresti mettere un paraurti posteriore in ferro pieno :)

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20/10/2011 01:18 #76136 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Retromarcia
ma poi... hai controllato se le ruote davanti girano belle libere?

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20/10/2011 10:28 #76153 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Retromarcia
Jason ha scritto:
"Mio padre nel Nissan che usava per lavoro aveva lo stesso difetto , ogni salita poco più ripida slittava e non si muoveva ! Ha risolto mettendo nel fondo del cassone 3 barre piene di ferro da 50x50 cm dopo questo scivolava molto meno XD

freddy potresti mettere un paraurti posteriore in ferro pieno :) "

dopo tutti i vari tentativi (seri) che ti sono stati elencati, se il problema persiste...
caricare il posteriore è una prova interessante: se funzionasse (solo se funzionasse) potresti valutare di mettere il serbatoio dietro come hanno i syncro e magari anche la ruota di scorta con l'apposito portaruota esterno

A quel punto anche lo spoilerino nero sotto al paraurti anteriore, per ridare peso all'anteriore in velocità

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