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Cinture di sicurezza a 3 punti
- cuginot3
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Cerco quindi info e foto di chi già lo ha fatto, oppure di chi le ha trovate già installate sul suo mezzo.
Due foto già sono state postate in questa discussione
Grazie
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- Leon1572
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Qualcuno ci si è picchiato?
Dato le foto linkate ->cugino -> syncromat
www.jokeristi.it/media/kunena/attachment...cintura_post_dx_.jpg
sembra che servano delle cinte very long dato i punti d'ancoraggio.
Non ho ancora dato un'occhiata ad i vari bussescioppe arround. Qalcuno conosce le misure? Oppure da quale veicolo fracassato si possono cannibalizzare?
@cugino:
Nel sedile back to back si possono fissare le autoavvolgibili a due punti con le viti che fissano la staffa di ancoraggio del sedile al "parafango" sia lato guida che non.
Per lo meno sul mio è così.
Mi riferisco al sedile multivan originale che si punta al pavimento ed ha un "blocco clack", (più facile togliere il sedile che aprire il cofano motore).
Ma non so a cosa ti servano? Viaggiare in contromarcia non è consentito dal CDS.
Mi è svanito un sogno quando l'ho letto. Se non sbaglio sull'articolo che tratta le caratteristiche del veicolo M1 dove è detto che tutti i posti sono fronte marcia.
Adesso è più o meno tutto smontato, non posso manco farci delle foto. Sorry.
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
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- armin
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riesci a mettere delle foto o hai il link della ditta/nome del kit per darci un occhio?
Non stiamo parlando dei soliti Gunzl, JK, Busshop....o sbaglio?
Se ho capito bene, l'arrotolatore l'hai fissato dietro i sedili posteriori, in basso. Tramite una piastra presagomata aggiuntiva.
Poi la cintura sale ed ha un rinvio (dietro il finestrino posteriore dove in alcune foto si vede invece fissato l'arrotolatore) che la fa piegare verso l'anteriore ed infine va al sedile e si fissa a lato della panca.
In questo modo, non c'è da tagliare il pannello posteriore per far uscire la cintura da sotto (prima o dopo il rinvio)?
Grazie
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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MCF
Ho chiesto se hanno qualcosa per il Westy. Vi tengo aggiornati.
Ciao a tutti
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sera ha scritto: Salve a tutti, dovrei mettere una cintura sicurezza posteriore a tre punti per il seggiolino della mia piccola, sapete come funziona la procedura? So che c'è una predisposizione in un pannello posteriore, ne sapete qualcosa?grazie mille intanto
Per rispondere anche alla domanda di fra.fio a cui non ho risposto, la ditta non mi fece sapere nulla ed ho comprato il set di Brickwerks.
Su Brickwerks c'è anche una guida all'installazione ben fatta. E' in inglese ma, insomma, le figure si capiscono e c'è sempre Google Traduttore...
EDIT: ho aggiornato i links che erano andati persi nel passaggio dal vecchio al nuovo Forum.
Colgo l'occasione per segnalare anche
qui
e
qua
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Quella che presi su BW è lunga all'incirca 3,5 m. Spannometricamente. È bella lunga, forse basta anche 3 m se non devi assicurarci un omone di 2 metri e 150 kg di peso. :blink:
A prenderla di fortuna (da sfascio), lessi un po' di tempo fa che potevano andare bene quelle della triade Ford Galaxy - Seat Alhambra- VW Sharan (la 1a serie soltanto, del '95) che erano praticamente la stessa vettura, su base VW.
Non ricordo se anteriori o posteriori.....a logica, posteriori....
Però, onestamente, non le prenderei da vetture coinvolte in incidenti....non si sa mai....ma da vetture rottamate per problemi vari/km eccessivi/vetustá. E comunque rimane sempre il fatto che si vanno a prelevare "sistemi di sicurezza passiva" da vetture vecchie e rottamare. Quindi ognuno valuti bene la cosa.
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