Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Consiglio antifurto

• Jeko-77
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/11/2011 17:47 #78723 da Jeko-77
Consiglio antifurto è stato creato da Jeko-77
Ciao ragazzi
settimana scorsa un mio amico e rientrato da un giro in quel dalla sardegna (due settimane) e in questa vacanza gil suo T4 è stato scassinato per ben quattro volte!!! L'ultima volta gli hanno portato via anche le ciotole del cane...

Tutto ciò mi ha fatto riflettere e pensare che almeno un antifurtino anche da pochi euro forse vale la pena di installarlo!!
Voi avete consigli? Se ne vedono in giro anche da 30euro ma funzioneranno?Non ho intenzione di spendere capitali, forte del fatto che se voglion rubare rubano anche con un antifurto satellitare ma vorrei almeno un deterrente per i ladruncoli comuni.

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2011 20:55 #78745 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Consiglio antifurto
Interruttore nascosto che esclude l'accensione o farfalla staccabatteria anch'essa nascosta e come deterrente un ferraccio ad ombrello che blocca volante e pedale, solo per impatto visivo ( costano 12-45 euro e si scassinano facilmente, ma fanno figura).

Di più
30/11/2011 22:04 #78757 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Consiglio antifurto
Girovagando in rete ho trovato questo che mi sembra interessante!

• Jeko-77
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
01/12/2011 10:22 #78800 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Consiglio antifurto
Sono tutte valide soluzioni ma i ladri non volevano rubare il mezzo bensì le cose che c'erano dentro. Come antifurto pensavo al classico sensore con sirena...in due occasioni il mio amico e la sua ragazza erano in spiagggia a poche centinaia di metri se ci fosse stata una sirena forse se ne sarebbero accorti...

Di più
01/12/2011 10:57 #78801 da Libeccio
Risposta da Libeccio al topic Consiglio antifurto
si proprio come a me, che mi hanno divelto prima le trombe del clacson e poi la mascherina dei fanali per staccare l'allarme. meglio se si elettrifica (modello vacche) il mezzo al contatto.

Di più
23/01/2012 11:11 #80896 da pole_80
Risposta da pole_80 al topic Consiglio antifurto
Riprendo questa discussione, perchè anche io vorrei montare sul mio Multivan un antifurto.
Sfruttando la chiusura centralizzata che è già presente, volevo montarne uno con telecomando, e possibilmente anche impianto volumetrico.
Avete già adottato soluzioni del genere?

Fatemi sapere!
Grazie
Marco.

Di più
23/01/2012 13:13 #80901 da mic
Risposta da mic al topic Consiglio antifurto
ciao pole
le nostre serrature si aprono con un unghia, se hai la centralizzata riescono subito ad aprirti il vano motore, e metter mano alla matteria per l antifurto, se vuoi che nn ti entrino cerca sempre una combinazione meccanico ed elettronico, mappare un telecomando è una cavolata basta essere nelle zone, con un aggeggino che si compra su internet, conme premi il pulsante per aprire o chiudere e sei già fregato.

Di più
23/01/2012 13:57 #80902 da pole_80
Risposta da pole_80 al topic Consiglio antifurto
Beh, la centralizzata c'è comunque...è di serie sul mio Multivan.
Io vorrei un allarme che gestisse eventuali intrusioni nel mezzo, non ho tanto paura che se lo freghino intero, quanto che ci entrino e si freghino quel che c'è dentro, soprattutto quando sono in ferie...

Di più
24/01/2012 20:20 #80951 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Consiglio antifurto
Ciao, per quanto riguarda il problema "scassinamento" purtroppo non vedo rimedio, io sono alla 3a maniglia e un mese fà ho divuto anche metere mano nella portiera perchè la bestia (forse è un tossico di zona che ho già punzecchiato un paio di volte ad aprire auto) avrà infilato penso un trapano a percussione nella serratura piegando anche il meccanismo...
Però ho notato che un ottimo deterrente è l'antifurto sonoro montando la sirena internamente, ma si sente anche esternamente eheheeh, ho attivato soltanto i sensori volumetrici e il lampeggiamento di tutte le frecce in modo tale che appena apre lo stordisce...
Poi ho l'interruttore nascosto che esclude l'accensione, bullock ai pedali ed infine tracker gps.
Forse è un pò esagerato?

Di più
27/06/2012 15:52 #91576 da Simo
Risposta da Simo al topic Consiglio antifurto

Jeko-77 ha scritto: Voi avete consigli? Se ne vedono in giro anche da 30euro ma funzioneranno?Non ho intenzione di spendere capitali, forte del fatto che se voglion rubare rubano anche con un antifurto satellitare ma vorrei almeno un deterrente per i ladruncoli comuni.

Mi stavo anche io intressando ad un allarme e sulla rete ne trovi di tutti i prezzi. Cerco qualcosa da usare quando sono fuori ma anche quando dormo nel mezzo, visto che partono dai 16 € in avanti, su cosa è meglio indirizzarmi? Quanto devo spendere per avere un allarme decente?

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

• Jeko-77
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
28/06/2012 11:35 #91611 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Consiglio antifurto
Volevo anch'io montare un allarme come deterrente. Pensavo di attaccarlo alla batteria dei servizi così si evitano scollegamenti vari. Consigli? Tempo fa ne ho preso uno su internet ma mi convince poco...inoltre volevo capire come collegarlo alle chiusure centralizzate di serie per poter aprire e chiudere il mezzo a distanza e con l'inserimento dell'antifurto in automatico

Di più
28/06/2012 12:23 #91613 da fabio_
Risposta da fabio_ al topic Consiglio antifurto
Io ho acquistato un kit chiusura centralizzata su speedup e l'antifurto su ebay spendendo in tutto 60 euro.

L'installazione è abbastanza semplice ma porta via qualche ora..
Sul manuale della chiusura centralizzata sono indicati i 2 collegamenti da fare verso l'antifurto.
Mentre il manuale dell'antifurto era un pò più complesso ma con calma se ne viene fouri.
Sicuramente non mi aspetto grandi cose ma almeno sono più tranquillo in particolare quando dormo sul mezzo.

Se avete bisogno di qualche informazione sono disponibile.

VW T3 california 1,6 TD 1989

Di più
20/04/2013 06:10 #105620 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Consiglio antifurto
Novità al riguardo ?

@Fabio_ ..come si trova con la chiusura centralizzata, ha mai dato problemi, tipo...non aprirsi per batteria scarsa, o cose simili ?
Con tutto quello che succede intorno, e le storie che ho letto tutta la notte, mi sa che questo anno non vado più in giro senza montare un antifurto.
Pensavo da tempo, a montare su tutte le porte bloccanti che attivano dal telecomando, collegati ad una chiusura centralizzata.
O se no... bloccare in modo manuale tutte le porta, meno il portellone scorrevole, che si dovrebbe chiudere/aprire il blocco, solo con il telecomando, in modo che rende difficile un effrazione.
Sarebbe force fattibile ?

Di più
20/04/2013 14:10 #105634 da luis
Risposta da luis al topic Consiglio antifurto
sul mio vecchio t 3 avevo l allarme che staccava corrente alla pompa e aveva il volumetrico... se entro 3 secondi non lo staccavi si metteva a suonare

Luis

Di più
01/06/2013 09:09 #107474 da lelestyle
Risposta da lelestyle al topic Consiglio antifurto
ciao a tutti
volevo maggiori info da FABIO:
che tipo di antifurto hai montato e dove l'hai preso?

ho già un antifurto sulla pompa gasolio ma
vorrei montare un antifurto a sirena/trombe e 4 frecce. non avendo la chiusura centralizzata basterebbe un telecomando che aziona l'allarme dopo aver chiuso tutto...
spero di trovare una soluzione ....

T3 California tetto alto 1.6 TD - 1989

Tempo creazione pagina: 0.476 secondi