Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Raga, io sto progettando un accrochio per protezione "meccanica" mentre si dorme nel t3. Trattasi di una barra metallica con i capi a forma di L da inserire, prima di dormire nelle canaline dei vetri anteriori all'altezza dei nottolini delle sicure in modo da evitere l'apertura delle portiere. Credo che faro altre 2 staffette (sempre ad L) piu piccole da saldare a quelle piu grandi che posizionandosi al di sopra delle sicure, evitino sollevamenti delle stesse... fungendo da blocco alle stesse. Per il portellone scorrevole invece sto pensando ad una staffetta (o due) da avvitare al portellone stesso nella parte posteriore (interno chiaramente) in modo da poterle ruotare una volta chiuso a mo di chiavistello tra portellone e telaio. Bloccata la parte posteriore, il portellone non si aprira MAI. il principio e questo:
www.nauticexpo.it/prod/sugatsune-kogyo-c...ca-25437-121761.html
per il portellone posteriore... ancora non sono sicuro ma credo che due chiavistellini ai lati (interno) dovrebbero completare l'inviolabilita del mezzo mentre dormo.
lelestyle ha scritto: ciao a tutti
volevo maggiori info da FABIO:
che tipo di antifurto hai montato e dove l'hai preso?
ho già un antifurto sulla pompa gasolio ma
vorrei montare un antifurto a sirena/trombe e 4 frecce. non avendo la chiusura centralizzata basterebbe un telecomando che aziona l'allarme dopo aver chiuso tutto...
spero di trovare una soluzione ....
occhio al quel tipo di antifurto con un aggeggino comprato su internet posso clonare la frequenza del tuo telecomando e il gioco è fatto...o smontano una freccia fanno andare a massa e salta il fusibile così annienti l antifurbo (spiegazione nn tecnica ma esaustiva)
Beh si, per le trombe si... mandi in corto e non funzionano frecce e trombe, lo facevano i ladri con gli antifurti di prima generazione, poi... hanno inventato le sirene autoalimentate, con batteria propria e sensore che "legge" variazioni di assorbimento dull'impianto elettrico, quindi, non appena si accende una luce (tipo anche quella interna all'apertura di una porta) la sirena va da sola anche a batteria auto staccata. Credi che ora siano tutte cosi.
Il mio allarme è in grado di cambiare codice ogni volta che si disattiva cosi mi è stato detto dal centro assistenza..quindi credo sia più difficile da codificare