Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Impianto elettrico generale - fusibili

Di più
26/06/2008 14:56 #6527 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Impianto elettrico generale - fusibili

frà ha scritto: cercheremo in ogni dove ma come è fatto un salvavita?...ma soprattutto,se nn cè,cosa devo fare?


eccolo...estratto dal manuale aggiuntivo per Joker 2

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




C'è scritto pure come si aziona, ed anche che il caricabatterie carica ENTRAMBE le batterie, anche se questo è un altro topic..

Ciao


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2008 14:47 #8764 da arw
Risposta da arw al topic Impianto elettrico generale - fusibili
maaaah.... costa tanto far mettere il salvavita? io non ce l'ho sul mio aircooled dell'81 e mi sta venendo un po' d'ansia!

co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/11/2009 22:51 #32300 da rougio
Risposta da rougio al topic Impianto elettrico generale - fusibili
fusibili:

stasera attaccando la presa a terra dell'inverter su una delle due viti che tengono lo scatolotto dei fusibili alla carrozza ho notato che sotto uno dei 2 (quello col bussolotto verde) ... non c'e' ataccato nulla.. o almeno, cosi mi pare... VI PARE NORMALE? ... scusate la domanda banale ma non ci capisco un'acca di elettricità... come se ci fossero "due positivi e un negativo" per due fusibili....

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2009 11:14 #32319 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Impianto elettrico generale - fusibili
Può essere, alcuni fusibili sono "accoppiati". I contatti sono uniti direttamente sul portafusibili senza aver bisogno quindi del "cavallotto" con i fili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/12/2009 22:15 #34774 da fabio_
Risposta da fabio_ al topic Impianto elettrico generale - fusibili
Continuo con questa discussione perchè ho un problema simile.
L'altro giorno dopo un corto da me causato è morto il pannello che indica i livelli batteria e acqua ma la pompa dell'acqua e la stufa hanno continuato a funzionare per cui non mi ero preoccupato.
Domenica ho provato ad accendere la stufa (truma) ma funziona solo la ventola e va in blocco quando deve accendere il gas lampeggiando la luce rossa sul tempostato. Guardando sul manuale dice che succede quando non c'è abbastanza tensione, allora mi sono collegato alla 220 tramite la presa esterna ma le cose non sono cambiate!
Per escludere il problema alla stufa ho scollegato la batteria e con la 220 attaccata non funziona nulla, la stufa e la pompa proprio non si accendo!!
E' normale che con la batteria staccata ma con la 220 attaccata non funzioni nulla??
Cosa potrebbe essere?

Edit: penso proprio di aver detto un cosa sbagliata!!! se scollego la batteria è giusto che non funzioni nulla!! A questo punto penso che il problema derivi dal pannello dei livelli.
Grazie a tutti.

VW T3 california 1,6 TD 1989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.398 secondi