Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Luci led quadro strumenti

• OSVALDINO
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
09/02/2012 21:02 #81762 da OSVALDINO
Luci led quadro strumenti è stato creato da OSVALDINO
Si possono mettere anche delle luci al led in sostituzione di quelle originali, on line ho trovato queste immagini, ma come si fa???

Quale colore vi piace di piu'???

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

ci sono delle info al link:

www.cabby-info.com/OldBlue/files/VanagonLEDCrossReference.pdf

Cari tecnici a voi la parola...

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2012 08:35 #81775 da Syncraperto
Risposta da Syncraperto al topic Luci led quadro strumenti
Ciao Enzo !
io ho da circa un anno quelle a led luce bianca e le trovo un pelo più visibili delle originali. In più essendo LED scaldano e consumano molto meno.
Il potenziometro funziona come con le originali.
Ho poi visto che vendono anche quelle per la altre parti illuminate che a breve vorrei acquistare perchè sto preparando il cruscotto nuovo.
Per me è un piccolo upgrade tollerabile e piacevole, per ciò Ti dico prendile che non Te ne pentirai.
Se parliamo di quelle blu/verdi/ecc. non ne sarei altrettanto convinto.
Gio.

Di più
10/02/2012 09:34 #81778 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Luci led quadro strumenti
Anche a me piacciono quelle a luce bianca. Ma i led hanno la stessa forma delle originali? Nel senso: togli le originali e metti i led senza fare altro?

Di più
10/02/2012 09:47 #81779 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Luci led quadro strumenti

Syncraperto ha scritto: Ciao Enzo !
io ho da circa un anno quelle a led luce bianca e le trovo un pelo più visibili delle originali. In più essendo LED scaldano e consumano molto meno.
Il potenziometro funziona come con le originali.
Ho poi visto che vendono anche quelle per la altre parti illuminate che a breve vorrei acquistare perchè sto preparando il cruscotto nuovo.
Per me è un piccolo upgrade tollerabile e piacevole, per ciò Ti dico prendile che non Te ne pentirai.
Se parliamo di quelle blu/verdi/ecc. non ne sarei altrettanto convinto.
Gio.

siccome mi è accaduto questo (riporto da altro post):
oggi mentre sostituivo l' interrutore a tre velocità della ventola riscaldamento, ho controllato la lampadina che illumina il leveraggio del riscaldamento ho provato con un'alimentatore a 12v se funzionava ed era buona. Il portalampade aveva inserito solo un filo, cercando un po dentro il cruscotto ho trovato l'altro ho collegato tutto bene per due secondi poi... si è spenta ed insieme a lei quelle del quadro strumenti; tutte bruciate. All'inizio pensavo fosse saltato un fusibile ma li ho controllati tutti erano a posto. Qualcuno sa fare delle supposizioni di cosa può essere successo?? devo andare per forza da un'elettrauto o posso provare a rimediare? per ora vado a comprare delle lampadine nuove ;se le trovo. e se succede nuovamente?
Grazie

pensavo di illuminare meglio il quadro strumenti, hai trovato le luci a led con la stessa baionetta di plastica o hai adattato qualche cosa? Se la hai trovata mi dici dove?
ciao e grazie

Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper

Di più
10/02/2012 11:20 #81780 da Syncraperto
..un saluto a Breccanecca !!!!

le ho trovate su ebay, guarda un pò qui:
stores.ebay.it/Auto-teile-tuning24/_i.ht...vw+t3&_sid=190353769
oppure guarda un pò qui:
stores.ebay.it/der-bus-shop/_i.html?rt=n....c0.m14.l1513&_pgn=1
se poi espandi la ricerca trovi anche gli altri tipi di led che vanno ad illuminare le altre parti del cruscotto, ventola riscaldamento, ecc. praticamente sono quelle con il portalampada più lungo.

Gio.

Di più
10/02/2012 13:24 #81789 da Sarvaego

Syncraperto ha scritto: ..un saluto a Breccanecca !!!!

le ho trovate su ebay, guarda un pò qui:
stores.ebay.it/Auto-teile-tuning24/_i.ht...vw+t3&_sid=190353769
oppure guarda un pò qui:
stores.ebay.it/der-bus-shop/_i.html?rt=n....c0.m14.l1513&_pgn=1
se poi espandi la ricerca trovi anche gli altri tipi di led che vanno ad illuminare le altre parti del cruscotto, ventola riscaldamento, ecc. praticamente sono quelle con il portalampada più lungo.

Gio.

grazie per ora ho comprato le lampadine normali e devo capire se si rimette tutto a funzionare, mentre smontavo la staffa bianca portalampada mi è caduta una strisciolina di metallo sai dove era e a che cosa serve? è obbligatorio rimetterla o funziona tutto lo stesso? riguardo al mistero di tutte le lampadine saltate hai delle supposizioni?

inizio OT [un saluto a te ,ti avanza del vino?acquistando chiaramente] fine OT

Ciao Fulvio

Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper

Di più
10/02/2012 16:38 #81809 da Sarvaego
niente da fare , non arriva corrente, avete qualche idea???? quella di andare a finire dall'elettrauto non vale ;-)

Di più
10/02/2012 20:59 #81819 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Luci led quadro strumenti
La strisciolina è un contatto, se manca non arriva tensione. mi sembra strano che non vadano più e i fusibili siano a posto. Il fusibile dovrebbe essere al di fuori di quelli a siluro, io ne ho uno sulla sinistra della fusibiliera più in alto, ed è del tipo di quelli più moderni a due piedini rosso trasparente. Prova a guardare, mi pare sia nella zona dove c'è un relais.
Un saluto

Di più
11/02/2012 11:33 #81849 da Sarvaego

CaravelleC ha scritto: La strisciolina è un contatto, se manca non arriva tensione. mi sembra strano che non vadano più e i fusibili siano a posto. Il fusibile dovrebbe essere al di fuori di quelli a siluro, io ne ho uno sulla sinistra della fusibiliera più in alto, ed è del tipo di quelli più moderni a due piedini rosso trasparente. Prova a guardare, mi pare sia nella zona dove c'è un relais.
Un saluto

Quella placchetta di metallo assomiglia più ad una molla in quanto tocca solo plastica,sembra vada ad incastrarsi sotto il portalampada bianco che scorre sulla guida , anch'essa di plastica. Per quanto riguarda i fusibili io li ho tutti del tipo moderno, che ce ne sia uno nascosto? magari a siluro? Ora appena cala il vento rifaccio un tentativo. per ora grazie

Di più
11/02/2012 16:43 #81862 da Sarvaego
fatto, dopo aver smontato tutto il cruscotto e autoradio ho seguito i fili per vedere dove era l'interruzione di corrente, dall'alto ho visto due fusibili da 10a sopra i relais , erano partiti. Dal basso non li vedevo. Azzo ma dove stava scritto che esistono questi benedetti fusibili!!! Grazie caravelle !!!p.s. La placchetta di metallo è proprio facente funzione di molla

• OSVALDINO
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/02/2012 21:06 #81878 da OSVALDINO

• OSVALDINO
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/02/2012 21:23 #81879 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Luci led quadro strumenti

Di più
12/02/2012 18:26 #81924 da Syncraperto

Spazza84 ha scritto: Ma i led hanno la stessa forma delle originali? Nel senso: togli le originali e metti i led senza fare altro?

NI.. nel senso che la forma,almeno per quelle acquistate da me, è la stessa quindi la baionetta ha la stessa sede, solo è più spesso lo zoccoletto, quindi occorre abbassarlo.
non ho fatto altro che prendere una lima dolce da ferro e dargli quattro passatine...

Sarvaego ha scritto:

Gio.

Ciao Fulvio

Caro Fulviolo... che a me avanzi del vino è veramente difficile ! :sisi:
sai che non ricordo che bottiglia ti avevo dato? rosso si, ma cos'era?
comunque ora per le mani ho del prosecco buono ben ! se ci organizziamo...
:old: ora basta se no mi danno da bere... in senso metaforico!! :asd:

Di più
12/02/2012 20:12 #81931 da Sarvaego

Syncraperto ha scritto:

Spazza84 ha scritto: Ma i led hanno la stessa forma delle originali? Nel senso: togli le originali e metti i led senza fare altro?

NI.. nel senso che la forma,almeno per quelle acquistate da me, è la stessa quindi la baionetta ha la stessa sede, solo è più spesso lo zoccoletto, quindi occorre abbassarlo.
non ho fatto altro che prendere una lima dolce da ferro e dargli quattro passatine...

Sarvaego ha scritto:

Gio.

Ciao Fulvio

Caro Fulviolo... che a me avanzi del vino è veramente difficile ! :sisi:
sai che non ricordo che bottiglia ti avevo dato? rosso si, ma cos'era?
comunque ora per le mani ho del prosecco buono ben ! se ci organizziamo...
:old: ora basta se no mi danno da bere... in senso metaforico!! :asd:

no era bianco e pure prosecco, lo ricordo perchè l'ho stappato in una spiaggia greca !! se mi mandi mail con i costi ci mettiamo d'accordo.
ciao e grazie

• OSVALDINO
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
13/02/2012 23:02 #82006 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Luci led quadro strumenti

Tempo creazione pagina: 0.482 secondi