Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Rumore martellato posteriore durante la marcia

Di più
26/02/2012 17:25 #82899 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Rumore martellato posteriore durante la marcia
Se lo fa solo quando la frizione e' innestata e il motore e' in tiro penso sia propio il cambio...........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2012 19:09 #82904 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Rumore martellato posteriore durante la marcia
Lo strano è dato dal fatto che riporti un martellamento, non compatibile con il lavoro che fa il cambio, cioè di trasmissione di un moto rotatorio. Quando il motore è in tiro o in rilascio un suono martellato potrebbe derivare solo dai semiassi a mio parere. Lo devi portare al meccanico nel momento in cui lo fa, è noioso perchè di solito quando lo prova il meccanico ogni problema tende a sparire come se il mezzo avesse timore.... Ma ora sto divagando troppo...
Un saluto

Di più
26/02/2012 20:08 #82912 da freddy
Anche a me i semiassi facevano rumore superato gli 80, e di solito ci arrivo a quella velocità solo quando il motor è caldo, per non rovinarlo, quindi sentivo il rumore solo quando era caldo, invece il secondo semiasse che ho cambiato, si è rotto all'improvviso senza nessun rumore, in pratica arrivo la mattina in ufficio, esco e sento un rumore come se stessi spaccando la legna, un suono assurdo, per fortuna il meccanico era a pochi chilometri.
Io verificherei quindi i semiassi.
Purtroppo me ne intendo poco di meccanica e ti riporto una mia esperienza
In bocca al lupo

• Westpiffero
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/02/2012 19:35 #82971 da Westpiffero
Risposta da Westpiffero al topic Rumore martellato posteriore durante la marcia
Grazie ragazzi siete stati tutti gentilissimi..l'ho portato dal meccanico e gli ho detto di girare con il furgone finche nn sentono quel rumore!!non accetto :io nn ho sentito niente come risposta! :) scherzi a parte speriamo si riesca a individuare e risolvere il problema!:((((

Di più
27/02/2012 20:49 #82985 da Vic
In bocca al lupo ed aggiornaci sugli sviluppi!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
04/03/2012 17:35 #83436 da MaTo
In bocca al lupo anche da parte mia, so benissimo di cosa parli perchè anche a me ha fatto lo stesso rumore, finchè un mese fa si è inchiodato il cambio. Ora lo sto sostituiendo. Portalo immediatamente dal meccanico!

Buon vento a tutti!

• Westpiffero
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/03/2012 13:36 #83835 da Westpiffero
Risposta da Westpiffero al topic Rumore martellato posteriore durante la marcia
Ciao a tutti!risolto era il giunto posteriore destro lato motore!graziee

Tempo creazione pagina: 0.391 secondi