Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

aiuto! manicotto squarciato dalla pressione!!

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91351 da syncronic
ah dimenticavo.. il liquido!!
evitate di farvi rimettere SOLO acqua nell'impianto.. altrimenti ogni 50km (se va bene..) dovete rabboccare..
assicuratevi che il prossimo meccanico metta refrigerante PURO diluito con acqua al 40-50%..
a costo di star lì a guardargli addosso.. :sisi: altrimenti, fatelo voi.. al supermercato si trovano gia miscelati..

funzione antigelo a parte (che in questa stagione poco ci interessa), il liquido refrigerante abbassa notevolmente la temperatura di ebollizione dell'acqua, quindi evaporazione, quindi ne berrà mooolta meno.. la temperatura dovrebbe rimanere più stabile..

dai, riportatelo a casa, nn ce la fa più a farsi smanacciare qua e là.. povero.. :cry:

in bocca al lupo!!! :fiori:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91352 da selina
Aiuto...ora sono più confusa del solito!
Provo a spiegarmi meglio riassumendo il tutto:
punto 1: Sono in Francia a Biarritz a 991KM di distanza da casa mia...e pensare che sono del nord!( Quindi a casa così comè non posso proprio arrivarci..pure togliendo il termostato il meccanico dice che nn arrivo nemmeno al paese dopo!!)
Punto 2: Sono a Biarritz per lavoro( il mio ragazzo lavora e io domani ho una prova...quindi staremo qua un po!!)
punto 3 : Non ho capito cosa devo fare: Cambiare il motore qua in Francia o semplicemente cambiare la guarnizione della testa... rischiando però che forse è gia stata limata altre volte e quindi sostituirla del tutto?
Punto 4 : Il tappo della vaschetta interna dell'acqua è nuovo..l' ho cambiato dopo che ho fatto la pompa dell'acqua!Punto 5: Non mi hanno fatto lo spurgo!! Forse è quello la causa dei problemi successivi?
Punto6: Il liquido refrigeratore me l hanno messo ben 3 volte ...ogni volta pagato 12 euro per poi perderlo ogni volta per strada!!
Punto 7: Un guidatore di bus scozzese e alcolizzato mi ha detto che secondo lui la causa di tutto è che ho il termostato rotto del tutto da tempo...BHo! puo essere?
Punto 8: Il nuovo meccanico che ho trovato dice che per lui è meno lavoro cambiare il motore che la testata e mi dirà un prezzo appena ne trova uno di occasione!
Ora non so che fare ...cambiare motore e quindi lavorare solo per pagare il camper o fare solo la testata sperando che poi risolvo il tutto..facendo un buon spurgo,una buona misurazione della pressione dell acqua,cambiando anche le cinghie di distribuzione...??

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91354 da CaravelleC
Tra cambiare motore con uno d'occasione e cambiare testa non passa molta differenza di costo, certo devi esser sicura che quello che ti montano sia buono. Il fatto di non aver eseguito lo spurgo può benissimo causare i problemi detti, perchè le bolle d'aria che si muovono repentinamente possono portar fuori il liquido dalla vaschetta. Comunque se la guarnizione di testa è andata si vede subito, perchè il circuito va in pressione e sbuffa fuori tutto ogni volta che riempi la vaschetta.
Un saluto

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91355 da selina
Mi sà che andremo seriamente a Lourdes per chiedere una benedizione per il nostro WS!! :muro:

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91356 da Ale e Franz

selina ha scritto: punto 3 : Non ho capito cosa devo fare: Cambiare il motore qua in Francia o semplicemente cambiare la guarnizione della testa... rischiando però che forse è gia stata limata altre volte e quindi sostituirla del tutto?

cambiare il motore ho cambiare la guarnizione non è la stessa cosa e avra una spesa maggiore con la prima ipotesi, con l'incognita che il motore lo prendi da uno sfasciacarrozze quindi non sai mai se è apposto, li garanzie non ce ne sono e se si il costo della manodopera per smonta/rimonta NO
allora opterei nel mettere apposto il tuo, con la testata se è stata lavorata altre volte lascerei perdere, ne prenderei una rigenerata così hai anche la garanzia e spendi quanto a mettere in sesto la tua, io la testa nuova completa lo pagata ottorno hai 650€, cerchi qua sulla sezione motori se ne parlato di prezzi delle teste facendo cosi hai il motore tuo (se è stato trattato bene) e sei tranquilla

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91357 da selina
Si la testata è sicuramente andata..per il motore posso solo fidarmi!? non cè un contaKM sopra vero? ah ha no non cè almeno questo lo so!

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Tempo creazione pagina: 0.325 secondi