Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

ET cerchi (standard e tipo MANGEL)

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #97352 da Daines
Non trovando risposte, mi chiedo.....

vi risulta che l'ET dei cerchi per i T3 sia tra il 31 e il 34??
Tempo fa il buon syncrodan aveva postato una chiara tabella che spiegava alcune cose sul come regolare l'ET nel caso i cerchi ne avessero uno differente dall'originale.... ma non la trovo più.....

mi chiedevo però, se qualcuno conosce l' ET dei cerchi tipo MANGELS, che mi sembrano alquanto scampanati.....
quanto (o fino a quanto...) ci si può spingere verso un'ET inferiore a quello previsto, senza andare a gravare ,temo, sui cuscinetti???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #97405 da bullycri
l et originale non lo so...

ma x i calcoli e per capire meglio come funzione l et rispetto a un canale dai un occhio qua

www.willtheyfit.com/

PRAISE THE LOWERED

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #97406 da Daines
Moolto simpatico questo simulatore di ET..... ci ho fatto un pò di prove.....

adesso se qualcuno butta lì L'ET dei mangel, provo a vedere cosa viene fuori....

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #97413 da lambro84
I mangels da 14" hanno ET30, quelli da quindici penso idem ma te lo saprò dire di certo tra un paio di giorni, sono in viaggio dalla cruccolandia...

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #97425 da Golia
mi sembra che l'ET dei cerchi originali sia 30.
e cmq io monto cerchi in alluminio ARC con ET 21 e non danno alcun problema. (ovvero: fino a et 21 ci puoi arrivare)

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #97442 da Daines
@lambro: bene! aspetto news all'arrivo.... oggi ho visto sull' IBEI .de dei mangel da 15, mi pare con canale da 6 o 7.... davano ET 23....

@golia:però.... ET 21... portano un pò verso fuori la ruota.....?
non hai una foto del mezzo per capire se la cosa è evidente..??

E quindi..... fin dove ci si può portare? Son solo i cuscinetti (eventualmente) a soffrirne? (me lo chiedo perchè ho visto dei cerchi off road con ET negativo....)

allargare un pò la carreggiata che pro e contro ci si ritrova??

PS: a parte la R4, le macchine che avevo prima hanno sempre avuto i distanziali al posteriore..... (maggiolino,mini.....)

Tempo creazione pagina: 0.312 secondi