- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Rivestimento pannelli interni
- Frenk86
- Autore della discussione
- Giovane Utente
Less
Di più
24/02/2013 18:56 #102837
da Frenk86
Partire per viaggiare, non per arrivare
Risposta da Frenk86 al topic Rivestimento pannelli interni
Ciao a tutti, eccomi quì dopo un pò di tempo, ho quasi ultimato il restauro generale e quindi i pannelli. Dopo 6 mesi di prove e riprove, a chi interessasse rifarseli da sè questi sono gli accorgimenti:
- Compensato: da 3 mm (il lato che andrete ad utilizzare deve esser poroso e non plastificato o liscio, non va bene il compensato di pioppo, prediligete una parte porosa e l'altra bianca) pulite bene con uno straccio umido la parte dove stenderete la colla
- Colla: ho utilizzato colla siliconica da parati (costa poco 7e 2kg) per stenderla utilizzate pennelli sintetici da pochi soldi (2e), potrete poi riutilizzarli
- Rivestimento: potete sbizzarrirvi, io vi consiglio carta da parati normale, otterrete un bell'effetto, per i più maniaci potete acquistare la carta originale nei siti adibiti.
nel momento andrete ad applicare la carta stendetela con un rullo da parati, una volta stesa tiratela con una spatola da stucco con movimenti orizzontali e verticali, togliete la colla in eccesso che fuoriuscirà dai bordi.
Lasciate asciugare e non toccate per 24 ore.
Un bel lavoro fatto da se stessi vale il doppio.
In settimana conto di mettervi le foto del lavoro ultimato.
- Compensato: da 3 mm (il lato che andrete ad utilizzare deve esser poroso e non plastificato o liscio, non va bene il compensato di pioppo, prediligete una parte porosa e l'altra bianca) pulite bene con uno straccio umido la parte dove stenderete la colla
- Colla: ho utilizzato colla siliconica da parati (costa poco 7e 2kg) per stenderla utilizzate pennelli sintetici da pochi soldi (2e), potrete poi riutilizzarli
- Rivestimento: potete sbizzarrirvi, io vi consiglio carta da parati normale, otterrete un bell'effetto, per i più maniaci potete acquistare la carta originale nei siti adibiti.
nel momento andrete ad applicare la carta stendetela con un rullo da parati, una volta stesa tiratela con una spatola da stucco con movimenti orizzontali e verticali, togliete la colla in eccesso che fuoriuscirà dai bordi.
Lasciate asciugare e non toccate per 24 ore.
Un bel lavoro fatto da se stessi vale il doppio.
In settimana conto di mettervi le foto del lavoro ultimato.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- antonello57
- Nuovo Utente
Less
Di più
27/02/2013 10:58 #102990
da antonello57
antonello
Risposta da antonello57 al topic Rivestimento pannelli interni
complimenti Frenk86 per il rivestimento.
hai qualche riferimento internet per reperire i materiali tipo colla henkel mouchette ?
la zona estremo sud non offre granche
grazie
hai qualche riferimento internet per reperire i materiali tipo colla henkel mouchette ?
grazie
antonello
- Frenk86
- Autore della discussione
- Giovane Utente
Less
Di più
28/02/2013 00:23 #103047
da Frenk86
Grazie,
la colla henkel la puoi usare ma ti costa, sopratutto la spray, se non erro 7-8e la bomboletta. Consiglio: recati presso un negozio di bricolage o grandi catene per la casa (leroy merlin, eurobrico, ecc...), ricerca dove vendono carta da parati nelle tue zone, ovviamente avranno anche la colla, di norma in secchielli da 2 kg. Prediligi la stesura a pennello. Io ho usato la marca: Readymix, ma quì in internet non la trovo.
Risposta da Frenk86 al topic Rivestimento pannelli interni
antonello57 ha scritto: complimenti Frenk86 per il rivestimento.
grazie
Grazie,
la colla henkel la puoi usare ma ti costa, sopratutto la spray, se non erro 7-8e la bomboletta. Consiglio: recati presso un negozio di bricolage o grandi catene per la casa (leroy merlin, eurobrico, ecc...), ricerca dove vendono carta da parati nelle tue zone, ovviamente avranno anche la colla, di norma in secchielli da 2 kg. Prediligi la stesura a pennello. Io ho usato la marca: Readymix, ma quì in internet non la trovo.
- Dork88
- Elit Utente
Less
Di più
10/12/2013 11:13 #114337
da Dork88
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Risposta da Dork88 al topic Rivestimento pannelli interni
frenk le foto?
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Tempo creazione pagina: 0.385 secondi