Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

HELP spurgo circuito olio frizione

  • wilbur
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
02/05/2013 07:30 #106055 da wilbur
Risposta da wilbur al topic HELP spurgo circuito olio frizione
Guarda Olandese, non ho capito neanch'io la vera causa, ma posso solo ipotizzare...
Prima ho svitato il raccordo del tubicino bianco di rilsan sulla pompa principale e, tappandolo con il dito ho verificato che abbassando il pedale, lì la pressione c'era.
Poi ho tolto, sul servocilindro del cambio, la valvolina dello sfiato ed ho verificato che anche lì la pressione ci fosse anche se poca.
Poi, rimontato tutto, 4 pedalate per rispurgare - aria non ne è uscita ma pedale sempre mollo. Dopo, come ho detto, ho "abbrancato" la leva della frizione (quella sulla quale fà forza il cilindretto del servo) e, mentre dal pedale si pompava, l'ho accompagnata con forza verso il basso fino a fine corsa (pedale abbassato). Poi a pedale rilasciato, l'ho compressa verso l'alto notando che non saliva completamente ed il cilindretto si fermava a metà corsa. Forse la bolla d'aria ristagnava proprio lì, strano perchè la valvolina di spurgo durante tutto questo, era chiusa.
Dopo aver ripetuto questo due o tre volte il pedale è ritornato duro e tutto ha ricominciato a funzionare senza bisogno di ulteriore spurgo dalla valvolina.
E' successo qualcosa senz'altro dentro il cilindretto del servo, ma saperti dire cosa eccede dalle mie possibilità... spero solo che non riaccada.
Tu che ne dici?
Ciao ciao
Gianni

Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.354 secondi