Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Tappeto insonorizzante vano motore

• Mauriziolot
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/05/2013 16:45 #107367 da Mauriziolot
Tappeto insonorizzante vano motore è stato creato da Mauriziolot
Ho preso contatti con un tappezziere locale per farmi rifare il tappeto insonorizzante che va sul vano motore... quello imbotito. Io ne ho uno un po disastrato ma originale che usera da dima pre rifarne uno uguale o almeno con le stesse caratteristiche. Chiaramente si potra scegliere il colore (purche non sia fucsia a pois gialli). In quanti sareste interessati all'articolo? Gli ho promesso che ne avrebbe fatti piu di uno per i miei amici jokeristi in modo da trattare sul prezzo. Non lo ha ancora visto, quindi non mi ha saputo dire con precisione a quanto me li fa... ve lo faro sapere appena mi da un preventivo. In quanti saremmo almeno interessati al tappetone???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2013 17:06 #107370 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Tappeto insonorizzante vano motore
Io sono interessato... vediamo anche il prezzo che propone ovviamente, se spara troppi neuri potrebbe essere più conveniente recuperare un cencio da un altro Westy, tanto son talmente pieni di acari che te li (dovrebbero) tirare in schiena. :asd:

Se il colore si può scegliere, io lo prenderei dello stesso colore del mio T3: Cherry Red (codice colore LA3E):

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Se si può... altrimenti va bene anche nero (che va su tutto e smagrisce... :asd: ).

Mi raccomando soprattutto ai due punti fondamentali: deve essere insonorizzante e non troppo spesso, altrimenti si alza troppo il materasso e fa dislivello... oltre a dover sopportare bene il calore del vano motore.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
29/05/2013 17:07 #107371 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Tappeto insonorizzante vano motore
Personalmente mi interesserebbe, ma tutto dipende dal prezzo finale. Come colore resterei su qualcosa di standard, tipo nero o grigio.

Di più
29/05/2013 17:13 #107372 da mocri
Risposta da mocri al topic Tappeto insonorizzante vano motore

Gioy_80 ha scritto:
...
Mi raccomando soprattutto ai due punti fondamentali: deve essere insonorizzante e non troppo spesso, altrimenti si alza troppo il materasso e fa dislivello... oltre a dover sopportare bene il calore del vano motore.

Se come dice Gioy80 e ha un buon prezzo io potrei essere interessato. Colore? nero o grigio
C :D iao

Di più
29/05/2013 17:17 #107373 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic Tappeto insonorizzante vano motore
Mi associo a chi mi ha preceduto.
Opzione colore: nero

Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

• Mauriziolot
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/05/2013 17:44 #107374 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Tappeto insonorizzante vano motore
Ok, stay tuned... prima del fine settimana gli porto il mio (che e di gomma imbottita, bella pesante. Il campinone che mi ha mostrato era in similpelle (lavabile) tutto trapuntato e bordato (Credo che si possa scegliere il secondo colore... quello del bordino), ma voglio chiedere se puo farli in moquette, sempre con bordatura tipo tappetini auto.

• puffo vagabondo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/05/2013 18:04 #107375 da puffo vagabondo
Risposta da puffo vagabondo al topic Tappeto insonorizzante vano motore
Sarei interessato anche io....se conveniente naturale....

• Mauriziolot
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/05/2013 18:25 #107377 da Mauriziolot
Ragazzi, sia ben chiaro che io non ci sto lucrando, anzi... il motivo per cui ho postato e ai puri fini del risparmio per avere un prodotto fatto a mano, quindi di buona qualita. CHIARAMENTE il prezzo dovra essere conveniente altrimenti non se ne fa niente! Qualcuno ha idea di cosa costano (a trovarli) nuovi? Cosi potro regolarmi subito, non appena mi dira il prezzo.

Di più
29/05/2013 18:53 #107378 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Tappeto insonorizzante vano motore
Certo, ci mancherebbe, non avevo alcun dubbio... il problema è proprio quello, che da nuovi NON ci sono, e come usato c'è poco "giro" perchè molti lo sbattono via appena si comprano il Westy, addirittura se chiedi a qualcuno di tenerlo da parte quando trova un T3 da cannibalizzare per venderne i pezzi come ricambi ti dice spesso "guarda, spedirlo costava troppo e l'ho buttato in pattumiera perchè faceva schifo".

E' proprio questo il problema del prezzo, chi come me lo cerca, lo fa da anni ma non è certo fra le priorità, e non ha problemi ad attendere che prima o poi capiti lo cencioso tappeto al concittadino che stava quasi per buttarlo via... la questione è tutta qui. :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• Mauriziolot
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/05/2013 19:32 #107379 da Mauriziolot
Ok per quelli da buttare... Vorrei sapere pero, anche per sapere se vale la spesa per l'impresa... piu o meno, a trovarne uno decente e pulito, anche in Germania, quanto si potrebbe spendere? (la mia compagna e tetesca ti cermania)...

Di più
29/05/2013 19:56 #107380 da Pier e Ingrid
Risposta da Pier e Ingrid al topic Tappeto insonorizzante vano motore
caro mauriziiolot, sono un jokerista,seguo sempre le vostre interessanti avventure e richieste,e consigli. conosco bene Giordano, e mi spiace aver dovuto saltare l'ultimo raduno, per febbre. Volevo dirti che anche io sono fortunato come te!!e cioè divido la mia vita con una cara tedesca di Dresde, e la divido da 54 anni!!!lei è una donna felice...io sono un uomo sposato!!con lei. Saappimi dire di dove sei, un saluto pier. di PIER E INGRID". ciao.

• Mauriziolot
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/05/2013 20:06 #107381 da Mauriziolot
Ciao Pier e Ingrid, io sono di Brindisi, Stefi è di Amburgo, sono sicuro che ci conosceremo, se non siamo vicini, magari nei prossimi raduni.

Di più
29/05/2013 20:41 #107384 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Tappeto insonorizzante vano motore
Non sò se intervenire perchè realmente interessato anch'io o se solamente per cazziare il Grande Capo che interviene allegramente in una discussione sul tappeto insonorizzante nella sezione "raduni"... :ghgh:

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
29/05/2013 20:48 #107386 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Tappeto insonorizzante vano motore
Potrebbe interessare anche a me...

Di più
29/05/2013 20:50 #107387 da Jolly Roger
Risposta da Jolly Roger al topic Tappeto insonorizzante vano motore
Molto dipende dal prezzo ma sono interessato anche io anche se nn sapevo neanche dell'esistenza del suddetto tappetino

Joker 1.6d classe 1985

Tempo creazione pagina: 0.457 secondi