Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[Spostato] Spia olio freni sempre accesa

Di più
15/07/2013 13:42 #109176 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic [Spostato] Spia olio freni sempre accesa
Se di relais si tratta allora controlla dalle parti della scatola fusibili... resetta tutto (stacca la batteria) e poi attacca il quadro, senza mettere in moto cosi lavori nel silenzio piu assoluto, e schiaccia il pedale del freno con le mani. L'orecchio ti dovrebbe capitare giusto dalle parti dei relais, vedi quale fa "tic", in rilascio, dovrebbe rifare "tic", se non lo fa il problema e li... parlo alla cieca perche a me non e mai capitato ma cosi su due piedi, credo che farei cosi. Nel frattempo ho guardato sulla pompa freni del vecchio Rufus e l'unico bulbo che vedo (sotto la pompa) e l'interruttore degli stop, non ho idea di dove e come legge il livello liquido freni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Pietroll
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
15/07/2013 14:20 #109177 da Pietroll
Risposta da Pietroll al topic [Spostato] Spia olio freni sempre accesa
Perdonami, ma secondo me è corretto che il relè non si stacchi perchè in questo modo continua a segnare l'anomalia.. sta sera guardo anche io se ci son bulbi vicino alla mia pompa freni! Sinceramente non so nemmeno se la spia si debba accendere con olio sotto il minimo oppure si accenda solo in caso di aria in linea o problemi alla pompa. Sta sera guardo bene bene sotto la pedaliera..

• Pietroll
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
25/07/2014 00:22 #122382 da Pietroll
Risposta da Pietroll al topic [Spostato] Spia olio freni sempre accesa
Alla fine era la pompa dei freni che stava per partire: dopo circa 5000-6000 km il pedale è andato tutto giu quasi a vuoto ad un semaforo.. brutta esperienza! Sostituita la pompa e tutto si è risolto. Probabilmente era un problema di gioco di uno dei due cilindretti!

Quindi occhio, se vi capitasse non sottovalutate il problema come ho fatto io!

Tempo creazione pagina: 0.373 secondi