Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Stranezza lucina batteria...

Di più
26/05/2014 14:58 #120652 da camioncino
Risposta da camioncino al topic Stranezza lucina batteria...
onde consolarti gioy ho la stessa anomalia sulla spia. e' cosi' da circa 280.000 km dunque non la ritengo preoccupante. onde consolarti anche sulla stufa se non e' acceso il motore o attaccato al 220 non parte. pensavo fosse un problema di batterie ma lo fa ancora dopo aver montato una bosch s6 74 ah AGM.

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/05/2014 11:20 #120871 da asdrubba
Risposta da asdrubba al topic Stranezza lucina batteria...

Leon1572 ha scritto: ho risolto sostituendo il regolatore di tensione sull'alternatore..

Una cosa.. Oltre che gli stessi problemi di Giordano con la spia, ho notato che quando viene acceso per la prima volta dopo un pò di tempo e resta al minimo, capita una volta su due che mi segni la spia della batteria accesa e non flebile (ma questo mi dicono non sia un grosso problema) ma anche che l'indicatore n° giri sia a zero, come se il motore fosse spento. Appena gli dò una sgasata la spia batteria sparisce e il contagiri si "sveglia", assecondando la sgasata e attestandosi sui 1000 g/min da minimo come sempre.

La cosa può essere collegata al regolatore di carica?

BALU': VW T3 California TopPop 1989 - 1,6 TD JX

Di più
30/05/2014 11:43 #120872 da luis
Risposta da luis al topic Stranezza lucina batteria...
anche il mio fa cosi ma credo sia solo al fatto del rele che viene eccitato solo a un certo numero di giri

Luis

Di più
30/05/2014 13:10 #120875 da Golia
Risposta da Golia al topic Stranezza lucina batteria...
per non saper leggere ne scrivere io darei un po di antiossidante (svitol o simili) su tutti i contatti pertinenti e magari schiaccerei con le pinze i relativi faston. è possibile che scaldandosi il metallo si dilati e qualche contatto passi meno corrente di quella dovuta. se cosi fosse si spiegherebbe perchè aggiungendo dei consumi ulteriori di corrente la spia perda di intensità...

Di più
31/05/2014 09:26 #120881 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Stranezza lucina batteria...
E normale che la lucetta rimanga accesa al minimo appena messo in moto. Poi una sgasatina lieve e si spegne. Quoto il Luis. Il problema sorge quando la lucina non si spegne. Comunque, pulite e lubrificatine con svitol e pulisci contatti, non fa mai male.

Di più
09/07/2014 00:19 #121924 da luis
Risposta da luis al topic Stranezza lucina batteria...
ora pure il mio appena lo accendo non rimane accesa la spia.. prima rimaneva accesa e si doveva dare un colpo di gas per spegnerla.. ora invece si spegne subito... boh..

Luis

• gioy_80
  • Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
09/07/2014 08:33 #121929 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Stranezza lucina batteria...
Sì vabbè, anche il mio è da un pò che appena accendo il motore si spegne subito la spia... misteri della fede.

Io comunque ho anche cambiato il regolatore di tensione, ma il problema resta... a motore caldo, ma NON SEMPRE, solo a volte mi fa quello scherzetto della luce fioca, poi basta accelerare o accendere qualche utenza che si spegne subito, appena torno al minimo dei giri senza utenze collegate si rimette a brillare molto fioca. Bah... furgonidimmerda. :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
09/07/2014 16:08 #121937 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Stranezza lucina batteria...
Occhio... ho parlato con un elettrauto che mi ha detto che l'alternatore potrebbe anche caricare troppo ed eccedendo con la corrente, fa accendere il led a mezza forza, quindi se hai la possibilita, quando ti fa il problemino attaccaci un tester e controlla che non ci sia troppa tensione (il che giustificherebbe la sparizione del problema attaccando le utenze). Fammi poi sapere...

• gioy_80
  • Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
09/07/2014 16:44 #121938 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Stranezza lucina batteria...
OK... appena ho un attimo faccio la prova e ti dico, grazie intanto!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
09/07/2014 18:34 #121940 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Stranezza lucina batteria...

Gioy_80 ha scritto: Sì vabbè, anche il mio è da un pò che appena accendo il motore si spegne subito la spia... misteri della fede.

Io comunque ho anche cambiato il regolatore di tensione, ma il problema resta... a motore caldo, ma NON SEMPRE, solo a volte mi fa quello scherzetto della luce fioca, poi basta accelerare o accendere qualche utenza che si spegne subito, appena torno al minimo dei giri senza utenze collegate si rimette a brillare molto fioca. Bah... furgonidimmerda. :asd:

E' il classico probblema di questi furgonidimmerda..........di solito succede sempre cosi' prima dell'esplosione........ lucina fiocca e poi bammmm! il furgonedimmerda si desintegra! :old: :ghgh:

Di più
09/07/2014 18:37 #121941 da locusta
Risposta da locusta al topic Stranezza lucina batteria...
wawawuummmaaaaaaaaa :roftl:

Tempo creazione pagina: 0.438 secondi