Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Ancora sull'altezza da terra 2wd

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #125284 da gattone22

Trebbory ha scritto: Comunque se si misurano le distanze mozzo/passaruota, nei bus allestiti il lato sx è sempre più basso per via del peso...

Esattamente, anche con le molle nuove il mio è più basso di qualche mm a sx.
I 43 cm sono una media tra i due lati..

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #151717 da Sam
Risposta da Sam al topic Ancora sull'altezza da terra 2wd
Ciao a tutti, il mio joker 1.6td del 1985 era parecchio seduto al posteriore e mi sono deciso a sistemarlo.
Ho montato 4 ammortizzatori Monroe Van Magnum e molle posteriori Monroe rinforzate, il tutto acquistato su Autodoc (ora vivo in Spagna). Risultato ora ho il problema inverso ho il posteriore con circa 5 cm in più rispetto all'anteriore, che devo fare secondo voi??? Montare molle nuove anche davanti o sostituire ancora le posteriori con molle non rinforzate?
Le molle nuove erano 3/4 cm più alte delle vecchie ma penso che fosse dovuto al fatto che le originali fossero completamente snervante dopo 35 anni di servizio.
m.autodoc.es/monroe/7529124
Questo il link delle molle acquistate, dice numero corrispondente all'originale OEN 251 511 105 E.
Ora ho altezza centro mozzo-parafango posteriore 47cm esteriore 42!
Qualche esperto che mi aiuti per favore.
Grazie
Sam

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.292 secondi