- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Carica II batteria
- Peps
- Premium Utente
Less
Di più
17/02/2009 11:35 #19561
da Peps
Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv
maispeisssss
Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà .
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.
Risposta da Peps al topic Carica II batteria
RIPRENDO LA DISCUSSIONE PERCHE' LA COSA SI FA STRANA.
Ho aggiustato finalmente la mia stufa, ma a motore spento la batteria dei servizi non basta ad accenderla perchè è un po giù.
Cosa faccio quindi: accendo il motore e cerco di sfruttare l'alternatore per accendere l'eberspacher...NIENTE!
Non va! (a 220 v funziona una meraviglia!!!)
Allora mi dico: è rotto il relais!??
Quindi che faccio...collego dai morsetti con i cavi la batteria del motore a quella deri servizi...accendo il motore e la stufa va perfettamente!!!! spengo il motore dopo 5/8 minuti e la stufa si spegne (i.e. la batteria dei servizi è davvero troppo giù??? bbbah!)
Beh ragazzi non lo so, ma nn ci sto capendo una mazza! avevamo dedotto che il relais non era rotto...ora sembra di sì...non è che sto tralasciando qualcosa?
Pensavo di sostituire la batteria dei servizi che cmq è andata e sostituire il relais che sembra essere rotto...
Però se poi nn va?
Non so che fare!
consigli?
Ho aggiustato finalmente la mia stufa, ma a motore spento la batteria dei servizi non basta ad accenderla perchè è un po giù.
Cosa faccio quindi: accendo il motore e cerco di sfruttare l'alternatore per accendere l'eberspacher...NIENTE!
Non va! (a 220 v funziona una meraviglia!!!)
Allora mi dico: è rotto il relais!??
Quindi che faccio...collego dai morsetti con i cavi la batteria del motore a quella deri servizi...accendo il motore e la stufa va perfettamente!!!! spengo il motore dopo 5/8 minuti e la stufa si spegne (i.e. la batteria dei servizi è davvero troppo giù??? bbbah!)
Beh ragazzi non lo so, ma nn ci sto capendo una mazza! avevamo dedotto che il relais non era rotto...ora sembra di sì...non è che sto tralasciando qualcosa?
Pensavo di sostituire la batteria dei servizi che cmq è andata e sostituire il relais che sembra essere rotto...
Però se poi nn va?
Non so che fare!
consigli?
maispeisssss
Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà .
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Peps
- Premium Utente
Less
Di più
17/02/2009 11:35 #19562
da Peps
maispeisssss
Risposta da Peps al topic Carica II batteria
ah ho una batteria a 80 ampere
maispeisssss
- tteuzz
- Elit Utente
Less
Di più
09/10/2011 22:50 #75399
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Carica II batteria
Riprendo il topic perché staccando la batteria dei servizi con il motore spento agisco sul pannellino e mi si illumina fiocamente. Attaccandovi la batteria la luce diventa bella decisa. A nessuno è successo? Immagino che un po' di corrente riesca a passare dalla batteria del motore. Colpa del famoso relè?
Tempo creazione pagina: 0.368 secondi