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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Perdita olio e fumo dalle griglie laterali
- Peppe
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03/11/2016 19:16 #144108
da Peppe
Risposta da Peppe al topic Perdita olio e fumo dalle griglie laterali
si hai ragione Derex, concordo pienamente. Non sono piu stato attivo nella discussione perchè non sto usando molto il mezzo. Hai visto la foto che ho postato? Non ho seguito il cavo...non saprei...onestamente per pigrizia, e per mancanza di tempo, credevo che messa sul forum qualcuno avrebbe immediatamente capito di che cavo si trattasse. Non è cosi chiaro probabilmente, giusto?
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- Peppe
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05/11/2016 14:22 #144161
da Peppe
Risposta da Peppe al topic Perdita olio e fumo dalle griglie laterali
Nessuna idea? Qualcuno che riconosce quel cavo?
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- luis
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05/11/2016 19:26 #144165
da luis
Luis
Risposta da luis al topic Perdita olio e fumo dalle griglie laterali
a me sembra quello del ritorno del gasolio
Luis
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- Peppe
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05/11/2016 19:54 #144166
da Peppe
Risposta da Peppe al topic Perdita olio e fumo dalle griglie laterali
Grazie luis...ma il liquido che esce è nero ed oleoso e non puzza di benzina...dici che potrebbe essere?
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- CaravelleC
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05/11/2016 22:54 #144174
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Perdita olio e fumo dalle griglie laterali
La foto che hai postato con il bullone svitato si riferisce al semiasse di trazione, riavvita forte il bullone perchè altrimenti rimani a piedi in breve tempo e controlla anche gli altri, di solito se uno si smolla anche gli altri pian piano lo seguono. Da lì esce al massimo un pochino di grasso.
Nella seconda foto si vede una perdita di liquido che ha bagnato la parte superiore del cilindro di rimando per l'attuatore frizione. Essendo bagnato sopra difficilmente la perdita proviene dal componente, che al limite sputerebbe olio sotto (se sposti la gomma a soffietto in quel caso avresti una cascata di olio freni che scende lungo l'attuatore.
Devi per forza indagare più a fondo, il liquido dei freni è chiaro, si sporca venendo a contatto con superficie sporche ma lo riconosci comunque rispetto ad olio motore o olio cambio, è meno oleoso ed è a base alcolica non idrocarburica. L'olio cambio ha un odore caratteristico acre quasi di pesce quando è lì da molto, mentre l'olio motore dei diesel è nero e odora di combustione. Se non vedi da dove arriva almeno cerca di catalogare che olio è, in modo da andare per esclusione e verificare sol oil circuito incriminato...
Nella seconda foto si vede una perdita di liquido che ha bagnato la parte superiore del cilindro di rimando per l'attuatore frizione. Essendo bagnato sopra difficilmente la perdita proviene dal componente, che al limite sputerebbe olio sotto (se sposti la gomma a soffietto in quel caso avresti una cascata di olio freni che scende lungo l'attuatore.
Devi per forza indagare più a fondo, il liquido dei freni è chiaro, si sporca venendo a contatto con superficie sporche ma lo riconosci comunque rispetto ad olio motore o olio cambio, è meno oleoso ed è a base alcolica non idrocarburica. L'olio cambio ha un odore caratteristico acre quasi di pesce quando è lì da molto, mentre l'olio motore dei diesel è nero e odora di combustione. Se non vedi da dove arriva almeno cerca di catalogare che olio è, in modo da andare per esclusione e verificare sol oil circuito incriminato...
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