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Batteria servizi: rilocazione e passaggio cavi dalla panca posteriore

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21/10/2020 20:27 #155222 da Fabio71
Possibile che nessuno commenti?🤔

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21/10/2020 21:02 #155223 da OlandeseVolante
E' per non ferirti :(

















Scherzo. Ma devi avere pazienza, questo non è Faccialibro dove ognuno spara una qualunque str...sciochezza per farsi vedere e far sapere che esiste ;)
Comunque, cominciamo con una domanda, dove hai fatto passare i nuovi cavi (come da titolo della discussione)?

Poi, onestamente, non capisco esattamente cosa abbia fatto. Non capisco i 3 fusibili quali impianti proteggono.
In un impianto Westfalia non modificato alla BS arrivano/partono 3 cavi:
1) quello che dalla BS va alla scatolina con i 2 fusibili dell'impianto camper (descritti prima)
2) quello che collega la BS con il relay disaccoppiatore
3) quello che collega la BS al caricabatterie
Nessuno di questi cavi ha un proprio fusibile di protezione.
Hai forse aggiunto dei fusibili extra, lungo queste nuove linee, solo per scrupolo? o hai proprio sostituito i 2 "vecchi" fusibili con "nuovi" fusibili ma non mi spiego poi il terzo fusibile.
In teoria, volendosi ricollegare al vecchio impianto (i 3 vecchi cavi dalla BS) bastava portare i nuovi cavi dalle nuove BS e giuntarli a quelli vecchi (soluzione che non mi entusiasma). Cosa mi sono perso?:mmm:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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21/10/2020 21:14 #155224 da Fabio71
Spiego meglio
Alla Bs c’erano attaccato tre cavi con anello quindi ho tirato tre linee nuove
Ho collegato i tre anelli ai tre nuovi fusibili e alle tre linee nuove
Vi ho detto che non ho molte conoscenze in materia quindi sono andato a logica
Per i cavi ho fatto un buco che collega la panca al vano in fianco allo sportello basso poi sotto al frigo e sono uscito dove escono i cavi originali dietro al sedile di guida
Ho un dubbio però
Nella fusibiliera originale dal basso arriva un cavo solo🤔 e sopra ne escono due
Manca quello verso davanti
Non capisco

Fabio

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21/10/2020 21:16 #155225 da Fabio71
Ecco la foto

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22/10/2020 14:10 #155229 da rude spinazzi
Ognuno vive il proprio furgone in una maniera differente, nel mio caso lo spazio sotto la panca è un tesoro perchè è l'unico posto all'interno del furgone dove si possono riporre cose molto ingombranti o con forme strane. Per questo motivo ci penso mille volte prima di occupare in modo irreversibile parte di quello spazio.
In quest'ottica io non avrei mai tolto la batteria dal suo vano dietro il sedile, perchè quello spazio per me non vale quanto lo stesso spazio nel sottopanca. Lo trovo un po' scomodo come accessibilità e ha una capienza che non mi serve a molto come "ripostiglio".
Per curiosità: tu perchè hai deciso di spostare la batteria sotto la panca?

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Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

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vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
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22/10/2020 19:58 #155231 da Fabio71
Ciao
Per mettere due agm da 105 ah cad
In modo da rendermi più indipendente e non dovermi sempre collegare alla 220

Fabio

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28/10/2020 13:29 #155272 da OlandeseVolante

Fabio71 ha scritto: Ho un dubbio però
Nella fusibiliera originale dal basso arriva un cavo solo🤔 e sopra ne escono due
Manca quello verso davanti
Non capisco

E' fatta così, un ingresso (dalla BS) e due uscite (verso il frigo e l'Eber).
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Scusa la qualità dell'immagine, sono una capra a fare foto....

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