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TRASFORMAZIONE! Tetto chiuso -> tetto a soffietto!
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RUV ha scritto:
"Due" domande:
Le piattine d'alluminio le hai messe perchè è un tetto Westfalia?
Come hai irrobustito la bocca di passaggio?
Come si fissa la tenda alla carrozzeria?
Le piattine le ho messe perchè secondo me ci volevano, a prescindere dalla marca del tetto...
La bocca di passaggio non l'ho irrobustita affatto, considerato che comunque salendo al piano superiore ci si appoggia direttamente sul piano di legno, che a sua volta appoggia su due regoli laterali vicini allo "spigolo" della carrozzeria.
La tenda originale si fissa con dei profili sagomati in alluminio, avvitati o rivettati sul tetto. io non ce li avevo e mi sono costruito delle striscioline di lamiera inox di 1,5 mm di spessore per sostituirli.
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
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- RUV
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Ulisse ha scritto:
Le piattine le ho messe perchè secondo me ci volevano, a prescindere dalla marca del tetto...
Mi sembra un'ottima aggiunta. Quindi base del bordino per portare a piano il piano del letto?
wow belli anche i disegni dei materassi.
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
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- Ulisse
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RUV ha scritto: Quindi base del bordino per portare a piano il piano del letto?
C'è un disegno apposito dentro allo zip, mi pare si chiami "profilo guide scorrimento letto" o roba del genere
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però occhio che nel caso del syncro, è meglio irrigidire bene la struttura, che mettendo le ruote sopra i sassi ci sono un bel pò di flessioni del telaio.... (alcuni dicevano che anche montando su qualche scalino si possono sentire i mobili scricchiolare.....)
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Daines ha scritto: però occhio che nel caso del syncro, è meglio irrigidire bene la struttura, che mettendo le ruote sopra i sassi ci sono un bel pò di flessioni del telaio.... (alcuni dicevano che anche montando su qualche scalino si possono sentire i mobili scricchiolare.....)
considerando che il taglio non va a ledere nessuna parte strutturale, non credo che occorra irrigidire la struttura. le varie istruzioni in giro consigliano solo le piastre sotto alle cerniere e alla chiusura...
qualcuno sa dirne di +?
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Magari poco, ma credo che quella lamiera comunque collabori strutturalmente, in particolare durante le torsioni generate dai vostri famosi "twist"... (un po' di terrorismo psicologico da parte di un syncroinvidioso )Pie ha scritto: considerando che il taglio non va a ledere nessuna parte strutturale, non credo che occorra irrigidire la struttura.
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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e grazie ancora a Ulisse per le sue informazioni preziose!
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Bravo Piero!
Mica avresti voglia di farne un altro..?
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Skrzo Pie, son contento che ti ho attaccato un po' di syncroapertite
Effettivamente è si un lavorone, ma finito tutto da soddisfazione..
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Syncraperto ha scritto: ...e a Gio che ha fornito il tetto... Niente tnx... Ora piangio!
Skrzo Pie, son contento che ti ho attaccato un po' di syncroapertite
Effettivamente è si un lavorone, ma finito tutto da soddisfazione..
hai ragione Gio!
senza di te sarebbe mancata la materia prima! grazie!
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paolinox ha scritto: Speriamo di vederlo presto dal vivo, così gli troviamo qualche pecca..
Bravo Piero!
Mica avresti voglia di farne un altro..?
con i nuovi lavoretti non lo riconoscerete quasi...
sul farne un altro posso consigliare il carrozziere dove ho fatto io il lavoro. onesto e mi ha fatto lavorare con lui (che è il divertimento + grande!)
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Pie ha scritto:
paolinox ha scritto: Speriamo di vederlo presto dal vivo, così gli troviamo qualche pecca..
Bravo Piero!
Mica avresti voglia di farne un altro..?
con i nuovi lavoretti non lo riconoscerete quasi...
Mi puoi passare il nome del carrozziere ? ( anche in mp) avrei un bisogno...grazie
sul farne un altro posso consigliare il carrozziere dove ho fatto io il lavoro. onesto e mi ha fatto lavorare con lui (che è il divertimento + grande!)
Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
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Sto cercando di mettere insieme il puzzle.
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
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Ciao Ares, guarda che è quello dove ti avevo già mandato io tempo indietro, che ho fatto conoscere a Pie....che poi è sempre lo stesso che ha lavorato sul mio...San Carmelo Cascio da Pozzolo City, rimembri?RUV ha scritto: Anch'io Pie mi accodo a PiX mi indirizzi dal carrozziere?
Sto cercando di mettere insieme il puzzle.
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